In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dev Team: ecco la situazione del Jailbreak per ogni dispositivo.



E dopo Posixninja che ci ha fornito alcuni dettagli sul Jailbreak dell’iOS 4.2.1, adesso è il turno del DevTeam. E’ stato da poco pubblicato un nuovo articolo, che chiarisce la situazione attuale. Analizziamo la situazione per le varie categorie di dispositivi.

Innanzitutto il Team mette in guardia tutti gli unlockers da questo aggiornamento. In altre parole, gli utenti con iPhone straniero, che necessitano di ultrasn0w per riuscire ad utilizzre la SIM del proprio Paese, non devono ancora aggiornare.

Secondo quanto afferma il Dev Team, la notizia migliore di tutte è per i possessori di iPhone3G, iPhone3GS più anziani, e iPod Touch 2G Non-MC: infatti grazie ai loro originali exploit pwnage2, il arm7_go exploit, 24kpwn, e limera1n, il dispositivo è “jailbreakable come sempre”. Quindi potranno sfruttare tutti i benefici di un Jb untethered.

Ora passiamo ai proprietari dei dispositivi più recenti: la buona notizia è che grazie all’exploit limera1n di Geohot sarà possibile effettuare il Jailbreak su tutti i dispositivi (questo fino a quando Apple non rilascerà un aggiornamento hardware per bloccare l’exploit di geohot nel bootrom). La cattiva notizia è che per il momento il Jailbreak è di tipo Thetered, per tutti i device recenti.

Questo significa che ogni volta che riavvierete o finirà la batteria sul vostro dispositivo, per riottenere il Jailbreak dovrete collegarlo al Pc/Mac.

Ma veniamo al nocciolo della questione: quando sarà possibile effettuare il Jailbreak?

Al momento comex sta lavorando duramente ad un nuovo exploit che ci permetterà di ottenere il Jailbreak Untethered anche sui nuovi dispositivi Apple che montano il Firmware 4.2.1 ed ovviamente vi forniremo tutte le informazioni del caso, man mano che verranno rilasciate. Non si sa ancora quanto tempo sarà necessario al rilascio.

Nel frattempo anche il Dev Team raccomanda a tutti voi di salvare l’SHSH 4.1, vi invitiamo a seguire questa guida, per ogni device che possedete: si tratta di una procedura molto importante, per preservare il Jailbreak con firmware maggiori del 4.1.

Per tutti gli utenti che utilizzano l’unlock via Ultrasn0w: dopo che verrà rilasciata la nuova versione di Redsn0w con la nuova versione di Cydia e la patch del kernel, il Dev Team sarà in grado di valutare la situazione dell’unlock. Molto probabilmente questa settimana verrà rilasciato lo sblocco per iPhone 3G e 3GS stranieri, mentre l’unlock per iPhone 4 sta richiedendo più tempo del dovuto e non è ancora possibile effettuare una sulla tempistica del rilascio.

Questo è quanto. Aappena avremo ulteriori aggiornamenti ed appena verrà rilasciata la nuova versione di Redsn0w con Cydia compatibile con iOS4.2.1 vi avviseremo. Come sempre.

1,740 Visite


21 Commenti

  1. Grandi … Buon lavoro

  2. Ho iPad con firmware 3.2.1 Jailbreak (jailbreak eseguito usando http://www.jailbreakme.com)
    Ho scaricato da un paio di ore il firmware 4.2.1 tramite iTunes ma sto aspettando ad installarlo.
    Che devo fare???

  3. Personalmente penso che effettuerò l’upgrade. Il jailbreak su iPad per ora non l’ho utilizzato molto, anzi quasi nulla se escludiamo SBsetting. Vorrei però sapere se qualcuno è così gentile da spiegarmi quella storia per cui si perdono 500MB di spazio…in quali casi capita? E perché?

  4. ragazzi oggi avete fatto un lavoro fantastico, soprattutto tu Dario!!!

    Continuate così!

  5. Per il 3G con firmware 4.1 e baseband 05.14.02 quando ci sarà lo sblocco?

  6. Ma invece con pwnage tool, com’é la situazione? Si può già creare un custom firmware e flasharlo anche sui dispositivi con nuovo iboot?

  7. @king8503
    quando fai aggiorna e non il ripristino..
    se hai il jb fa sempre il ripristino
    se aggiorni perdi quei famasi 500 ma te lo sconsiglio
    ciao

  8. Scusatemi forse sarà che sono rimasto indietro, ma io avevo capito tempo fa che il DevTeam aveva scoperto un JB capace di sbloccare qualunque versione avesse avuto davanti ai suoi “occhi”. Che fine ha fatto questa scoperta? o erano solo dicerie?

    • si hai ragione! anche io lo avevo letto da qualche parte..ma le cose cambiano sempre a quanto pare 😀

      cioa

      • In peggio infatti..credo a questo punto che siano state solo dicerie, come sempre…

        Alla fine è così, scusatemi, ma eravamo rimasti con la frase: “Ah, non vi preoccupate perché quando uscirà il 4.2 o qualsiasi altro firmware oramai non ci saranno più problemi”. Visto subito.

        A questo punto che qualcuno ci chiarisca, grazie.

      • Non è cambiato nulla da quanto aveva detto.
        In quanto aveva detto, come riportato, che “aveva scoperto un JB capace di sbloccare qualunque versione avesse avuto davanti ai suoi “occhi””
        Inoltre aveva aggiunto che il JB sarebbe stato tethered a meno di nuovi exploit userland.
        Ed è esattamente quello che è successo.
        Adesso devono aggiornare greenpois0n.

      • Ah ok, almeno per avere un chiarimento su questa cosa. Ti ringrazio per l’intervento 😉

  9. raga io ho un 3gs con 3.1.2 jailbrekkato lo scorso dicembre…….ho possibilità di aggiornare e di sbloccarlo gia da adesso o devo aspettare qualche altro jb??
    grazie

    • In teoria dovresti aspettare poco..io pure ho un 3G ita e penso che tra pochi giorni uscirà il jb! quindi se non usi moltissimo cydia ecc… ti consiglio di aggiornare subito( su itunes non fare aggiorna ma ripristina ;D )

      ciao

  10. Vabbè quindi aspetto Comex 😉

  11. ATTENZIONE: in seguito all’aggiornamento della baseband con il 4.2.1 TinyUmbrella NON sarà più in grado di far uscire l’iPhone dalla Recovery Mode dopo un downgrade.
    Se volete aggiornare solo per provare NON fatelo, perché non sarete più in grado di tornare indietro!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice