In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dentro l’Apple Store temporaneo di Austin



Se vi ricordate, qualche giorno fa vi avevamo parlato (qui) dell’apertura di uno store temporaneo da parte di Apple ad Austin, nel Texas. Questo store rimarrà aperto per 2 settimane, in modo da smaltire l’afflusso provocato dalle ingenti richieste di iPad 2.

I ragazzi di Cult of Mac hanno postato un video in cui si può notare la fila che ieri mattina ha intasato il marciapiede su cui si apre lo store!

Molte persone, come ci si poteva aspettare, si sono dirette allo store sin dalla mattina presto anche se Apple non aveva dato precise indicazioni circa la posizione dello Store fino alla mattina di ieri, momento in cui esso è stato aperto e gli impiegati della società sono sbucati fuori con il solito entusiasmo.

Sebbene comunque l’apertura non sembrava essere sicura, le vesti nere che coprivano la facciata dell’edificio sembravano proprio indicare l’apertura di uno store per il lancio!

Ecco dunque il video che mostra com’è proseguita la mattinata appena fuori lo store.

Via

857 Visite


11 Commenti

  1. voglio lavorare in uno store apple :(

    • ankio fabio….
      sarebbe bellissimo!!

      • siete lontani dagli attuali esistenti in italia o dai prossimi che apriranno?

      • Qualcuno sa quanto guadagna e quante ore lavora al giorno un commesso in un Apple store?

      • guadagnano quanto un normalissimo commesso e la paga varia in base all’orario se è part o fultime…hanno un normalissimo contratto di commesso…non esiste il contratto di commesso apple almeno in italia 😀

      • credo che burchio abbia ragione… però sembrano molto soddisfatti del lavoro, dunque qualcosa di strano sotto c’è di sicuro! che io sappia, quando uno viene assunto, gli vengono vendute anche delle azioni Apple a prezzo scontato (a riguardo potete leggere un capitolo su “nella testa di steve jobs”..

    • ammazza che ambiziosi…

  2. ke figata

  3. Da addetto vendita di una catena commerciale, posso dirvi che credo che la soddisfazione di lavorare in un apple store siano i mezzi che l’azienda ti mette a disposizione. Spesso nel mio lavoro mi trovo a dover portare a termine lavori che mi sono richiesti ma senza le strutture senza l’organizzazione, senza i mezzi. Pensate che se un cliente mi porta un cellulare può volerci anche un mese e mezzo per restituirglielo riparato. Per me è assurdo, ma più che impegnarmi al massimo non posso fare. Sarebbe il massimo per me poter dare miglior contributo al cliente, avendo così maggiore soddisfazione nel mio lavoro, e credo che apple dia ai suoi dipendenti i mezzi per fare ciò. Poi chiaro, pretende anche molto, ma se uno crede nel suo lavoro essere supportati dall’azienda è una cosa ottima.

    E per quelli che fanno facili commenti, vorrei sapere che bel lavoro fate voi, visto che dite che noi addetti non abbiamo ambizioni! Oltre a vendere ai clienti io tratto coi fornitori, curo l’esposizione, svolgo compiti amministrativi, e in più ho molte ore a mia disposizione per passare del tempo con mio figlio di 2 anni, per avere hobby e sport.

    Fate pure i dirigenti o manager se preferite, lavorate dalle 6 di mattina alle 10 di sera, io sto bene così, e i miei clienti sono soddisfatti del mio lavoro.

  4. Prima lavoravo da Unieuro e l’Apple Corner faceva veramente pena, con i notebook graffiati,buttati alla rinfusa, sporchi di nutella e porcherie varie. Non mi è stato fatto neanche il corso, i clienti che compravano Apple lo facevano perchè già lo conoscevano, per i neofiti invece solo una scrollata di spalle e “Apple?, BHO!”. Soddisfazione per i clienti? Ma quando mai! Solo una massa di porci pronti sempre a criticare e mai a dire grazie anche per le cortesie fatte extra-competenze. Sabati e Domeniche sacrificati. Stipendio? Full time 40 ore, circa 1200 euro al mese. Un mio amico fa lo Store Manager in uno Shop-in-Shop Apple in un negozio 3 e dice di prendere 1600 euro (anche se a me sembra una minchiata per farsi grande). Adesso lavoro in raffineria, alla Esso, e prendo 1700 euro circa, weekend sempre libero. Centri Commerciali? Se li conosci li eviti.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice