In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dell pronta a combattere il nuovo iPad con Windows 8



In un’intervista a Reuters, Steve Felicechief commercial officer di Dell, ha affermato che il mercato dei tablet vede ancora delle aperture per prodotti diversi da iPad, a sua detta ancora molto limitato. Vediamo come la casa texana ha intenzione di reagire al nuovo tablet della mela.

Il tentativo di Dell di entrare nel mondo dei tablet nel 2010 si è rivelato un fallimento: il Dell Streak da 5 e 7 pollici montava Android ed aveva prezzi competitivi ma ha ricevuto una pessima accoglienza per lo schermo poco convincente ed è dunque stato tolto dalle vendite.

Nonostante ciò, alla Dell c’è ancora fiducia. Steve Felice sostiene che i tablet con Windows 8 la situazione potrebbe cambiare e che Dell prenderà questa strada tra qualche mese. Le funzionalità della versione Beta del nuovo OS di Microsoft secondo Felice sarebbero in grado di superare il nuovo iPad.

Il CCO di Dell ha criticato la terza generazione di tablet Apple, a sua detta ancora troppo limitata rispetto ai normali computer e quindi non in grado di svolgere le stesse mansioni. La tastiera su schermo ed il processore sarebbero i primi responsabili di questo difetto.

La fiducia in Windows 8 e la promessa di tablet più completi di iPad sembrano rappresentare le strategie di molte rivali di Apple: staremo a vedere se aziende come Dell riusciranno davvero a indebolire la casa di Cupertino.

Via | PadGadget

771 Visite


5 Commenti

  1. prevedo un grossissimo tonfo nel vuoto

  2. Invece io credo di no. Windows 8 bisogna ammettere che è l’unica soluzione originale rispetto ad iOS, ed ha un grandissimo vantaggio, ci girano app apposite ma anche i normali programmi per pc. Se proprio dovessi prendere un prodotto non iOS sceglierei win 8 rispetto ad android. Senza contare che sarebbe la scelta obbligata per chi ha software aziendali che girano solo su Windows, o per chi deve usare Office. Una considerevole fetta di mercato.

  3. “La tastiera su schermo ed il processore sarebbero i primi responsabili di questo difetto.”

    Scelgo un tablet apposta… multitouch… la tastiera dove deve essere?
    Se iniziano così.. mi sa che iniziano già su una brutta strada… e che non hanno capito nulla di tablet.. e che qualcuno gli deve ricordare che se voglio una tastiera fisica, la posso connettere tranquillamente con il bluetooth.
    Studiarsi meglio i concorrenti?

    • Obiettivamente la tastiera su schermo non è comoda per niente. Va bene per scrivere un’e-mail (corta), scrivere una nota o aggiungere qualcosa al calendario, ma non tanto di più. Le tastiere da collegare tramite bluetooth non sono comode, specialmente in mobilità. Una buona via di mezzo è la linea transformer di asus, un ottimo tablet, con una dock che lo trasforma in un netbook. Un’unione perfetta dei due mondi: ti permette di produrre comodamente con la tastiera e di avere la versatilità di un tablet (senza contare l’autonomia maggiorata).
      I tablet sono concepiti per fruire di contenuti e non per produrne (sicuramente non a livello professionale), ma penso che i tablet windows 8 cambieranno questa visione.

  4. Lato smartphone Windows mobile mango è un’ottima originale alternativa… Vedremo su lato tablet. Di fatto ad Apple basterebbe un aggiornamento software per aggiungere tutte le funzionalità di questo mondo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice