In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dell in società con Baidu per produrre tablet e telefoni.



Dell ha confermato martedì i suoi piani per lavorare con il motore di ricerca cinese Baidu per sviluppare tablet e smartphone per la vesione “biforcuta” di Android di Google, ovvero il neo annunciato sistema operativo mobile, chiamato Baidu Yi.

Baidu, secondo Alexa risorto per diventare uno dei sei siti più visitati, la scorsa settimana a Pechino ha annunciato il suo spinoff da Android. Baidu Yi sostituirà le applicazioni di Google con un ‘alternativa sviluppata internamente che andrà a colpire il mercato cinese.

Reuters riferisce che Dell ha tempestivamente promesso il proprio supporto agli sforzi di Baidu, in particolar modo orientandosi verso i tablet.

Un portavoce Dell ha dichiarato:

Noi abbiamo una partnership con Baidu e come tu sai abbiamo il tablet Streak 5, così la partnership avverrà in quello spazio.

La produzione del tablet/smartphone ibrido da 5 pollici negli Stati Uniti era stata interrotta in Agosto in seguito ad un’auto dichiarazione “great ride” (“grande cavalcata“).

Baidu Yi OS sarà caratterizzato da un’applicazione Maps, sviluppata internamente, rivale di Google Places, da un ebook reader simile ad iBooks e da un player musicale personalizzato. Le sue attuali applicazioni Android, come per esempio lo strumento per la digitazione dei caratteri cinesi, saranno spedite incluse nei nuovi dispositivi.

Sandy Shen, direttore delle ricerca Gartner con sede a Shanghai, ha dichiarato:

Non penso che Baidu stia puntando al segmento di fascia bassa del mercato, dal momento che per loro sono presenti molti venditori cinesi locali con i quali possono lavorare… Questo potrebbe voler significare che Baidu potrebbe avere delle ambizioni per il mercato internazionale, poiché Dell è un marchio internazionale sul quale poter speculare.

Dell non ha indicato quando i primi dispositivi dalla sua partnership con Baidu potrebbero raggiungere il mercato, ma i media cinesi hanno citato fonti che affermano che potrebbero arrivare già nel mese di Novembre. La partnership potrebbe essere una reazione alla recente decisione di Google di acquisire Motorola per 12,5 miliardi di Dollari (circa 8,9 miliardi di Euro) ed essere coinvolti più direttamente nel comparto hardware dell’industria.

E voi, cosa ne pensate di questa unione tra Dell e Baidu?

Via | AppleInsider

271 Visite


1 Commento

  1. La schermata principale sembra quella di MIUI! O.o xD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice