In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dei lavoratori Cinesi avvelenati chiedono aiuto ad Apple



Alcuni dipendenti della Wintek, uno dei tanti fornitori della Apple, hanno chiesto l’intervento di quest’ultima per controllare le precarie condizioni nelle quali sono costretti a lavorare. Sembrerebbe che il continuo contatto con fattori chimici provochi dei gravi danni alla loro salute.

Il problema è dovuto all’idruro esil, una sostanza chimica utilizzata dalla Wintek tra il Maggio 2008 e l’Agosto 2009 al posto del tradizionale alcohol, per accelerare la produzione di schermi capacitivi. Che a quanto pare  ha portato ben 137 lavoratori della Wintek al ricovero in ospedale. Attraverso una lettera aperta, pubblicata su un giornale Cinese, alcuni dipendenti hanno fattoriferimento alla sostanza come ad “un killer invisibile che ti colpisce”.

I sintomi dell’avvelenamento causato da questa sostanza includono improvviso torpore nelle mani, gonfiore e dolore ai piedi, stanchezza e debolezza. Un’esposizione prolungata può portare, inoltre, a danni permanenti ai nervi o agli occhi.

Nel recente report dei fornitori, pubblicato qualche tempo fa dall’azienda di Cupertino, si faceva riferimento agli avvelenamenti e all’utilizzo dell’idruro esil che però era poi stato interrotto nelle fabbriche della Wintek. Tuttavia i dipendenti stanno adesso sostenendo che la Wintek non abbia dato loro il necessario risarcimento per l’accaduto, anzi sembra che l’azienda abbia cercato di forzare i lavoratori affetti dall’avvelenamento a dimettersi e si sia rifiutata di offrire loro una copertura assicurativa per il costo dei trattamenti medici ai quali gli stessi si erano dovuti sottoporre. Per tale motivo è stato quindi richiesto l’intervento della Apple, la quale al momento non ha rilasciato alcun commento a riguardo.

Via | CultofMac

456 Visite


3 Commenti

  1. Ma perchè nella foto c’è un BB Storm? 😀
    (magari sbaglio io…)

  2. Vedo che le notizie scomode non le commenta nessuno!!!
    Tutti a sbavare dietro al prossimo device Apple e a nessuno che importi della fine che fa chi lo produce…..
    Che schifo!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice