In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dead pixel e altri disguidi per alcuni possessori di iPad 2



Purtroppo, come tutti saprete, molti iPad 2 sono stati colpiti dal famosissimo yellow tinting, problema che dovrebbe, dopo un po’ di tempo, rientrare e sparire. Se non bastasse, alcuni utenti hanno inoltre riscontrato dead pixels e macchie sul display.

Un utente di 9to5Mac, Matt, ha scritto al famoso blog statunitense lamentando problemi con lo schermo del nuovo dispositivo di Apple:

Mia moglie ed io abbiamo comprato 4 iPad che, tralasciando lo schermo, sono fantastici! Dead pixels, orribili parti in cui la retroilluminazione è più intensa, macchie dietro il vetro e strani punti sotto l’LCD. Questi sono i problemi che abbiamo riscontrato nei 4 iPad 2 che abbiamo acquistato.

Insomma, bisogna dire che questa volta la faccenda è grave e speriamo che questo sia solamente un caso (anche se 4 su 4 non è a favore delle statistiche).

Essendo dunque problemi che non svaniscono col tempo, sarebbe il caso che Apple fornisse supporto a coloro i cui dispositivi ne soffrono.

Ovviamente speriamo che, trascorrendo del tempo dal lancio in USA a quello in Italia, sia possibile che il problema sia ricontrollato e arginato.

Diciamo che se questa non è pubblicità positiva per mamma Apple, comunque questi strani avvenimenti accadono molto spesso quando si compra il dispositivo al Day One. Tutti ricorderete il surriscaldamento di iPhone 3G e 3GS e le crepe sulle loro cover, i problemi di yellow tinting di iPad e l’antenna di iPhone 4 (che è stato l’unico vero problema rimasto).

Via

2,084 Visite


22 Commenti

  1. Ma quale problema rimasto…per me non è mai esistito !!!

    • nemmeno a me ha mai dato problemi, però non si può negare la sua presenza…

    • I deadpixel sono sempre esistiti (apple e non apple) e a meno che non fai i soliti stratest non li noti nemmeno, non a caso. In condizioni normali, vedendo foto o video, sfido a vederne!!! A meno che non sia l’opposto, ovvero quando il pixel rimane sempre acceso di una tonalità. Ho il mio iphone, e macbook pro con 1 o 2 pixel morti… e me ne sono ricordato di averli solo leggendo questo articolo, se no non me ne ricordavo nemmeno più dato che come detto, non te ne rendi nemmeno conto nella vita di tutti i giorni e senza fare test.

      E l’alone giallo, non sono pagato da apple, ma è una c***ata… dato che fa parte solo del processo normale e dopo un po sparisce da solo. E se per 1o 2 sett ho un alone giallo solo perché la colla non ha fatto in tempo a evaporare.. avevo una scelta solo.. non prenderlo appena uscito. Se lo prendo appena uscito non mi lamento di un problema inesistente.

      • Scusa ma dove e’ scritto che io perché acquisto un prodotto al lancio non mi debba lamentare se ci sono guasti o imperfezioni?se la colla non e’ ancora asciutta il problema mica e’ di chi acquista ma di chi vende,sono lloro che o posticipavano la vendita o anticipavano la produzione,ma scherziamo?pixel spenti o bruciati ora sono normali?se ci sono difetti vanno risolti in garanzia punto e basta….

      • infatti per un dispositivo che si usa a 10cm dagli occhi avere dei pixel difettosi accettati come “caratteristica naturale” non è normale

      • esatto se ce un puntino di polvere te lo tologono immediatamente se invece ce un pixel addormentato o morto niente tutto normale …

  2. Già.. e vorrei sapere chi ha eliminato il mio commento…
    macsilvio hai chiesto tu al team di iSpazio di eliminarlo? o sono stati solo loro?
    Bha…

    • sono stato io
      se volete discutere dei dead pixel ok
      se volete attaccarvi l’uno con l’altro, non è questo il posto giusto
      grazie.

      • Sono assolutamente d’accordo. E sarei stato anche d’accordo sull’eliminazione del commento. Però almeno dirlo… Non trovi Francesco?
        Sfrutto la situazione per congratularmi con lo staff per il fantastico blog che ormai seguo da 3 anni.
        Saluti :)

  3. quello li si è comprato 4 ipad 2…?
    gli sta bene…godo
    mamma mia se odio..quelli che ne comprano 2 …
    il limite deve essere 1 a testa.

  4. i dead pixel esistono dalla notte dei tempi…per fare quelle fotomodificate con gli aloni…ci vuole due secondi oppure fare proprio una ripresa con un riflesso sullo schermo che fa aparire come un alone…

    è un po’ come credere agli ufo. ripeto possono esistere, ma mi pare strano che si verifichino tutti su uno schermo che alla fine è prodotto da + di un anno e fino all’anno scorso non c’erano problemi e ora ne spuntano fuori a valanghe…come al solito solo xkè qualcuno è invidioso del successo di vendite apple e xkè come dici apple tutti ti leggono…

    ora tireranno fuori che a iphone5 a volte esce il messggio chiamata non riuscita, oppure non si collega al gsm…tutte cose mai successe negli anni

  5. ormai ci ho fatto caso al mio pixel morto sull’ipad
    appena aperto … TAK, eccolo lì -.-‘

  6. Comprai l’Ipad 1 ad agosto, dopo alcuni mesi dall’uscita. Pixel bruciato nel mezzo dello schermo che vosta la cifra non fa assolutamente piacere.
    Purtroppo la politica di apple è quella di non effettuare sostiuzioni al di sotto dei tre pixel.
    Sicuramente controllerò l’ipad 2 prima di portarmelo a casa…
    @Mauro…hai perfettamente ragione!!!

  7. In tutti i commenti letti nemmeno una critica ad Apple.. Siate sinceri, se fossero stati problemi dello xoom o del samsung cosa avreste detto?? Mah!

  8. per inciso, avendo avuto un negozio di informatica, non è Apple che nega la garanzia sui display ma chiunque al di sotto di una certa soglia

    le soglie, quando operavo io, erano di MINIMO 3 pixel bruciati adiacenti, o 5 pixel bruciati sparsi , ove non specificatamente scritto diversamente sul foglio di garanzia.

    ora non so se è cambiato qualcosa, ma ne dubito

  9. Il problema dei pixel “morti” e’ sempre esistito ma nel tempo sono cambiati i materiali e i processi di realizzazione e ci sono prodotti di fascia elevata per i quali vengono adottate ben altre politiche. Il mio monitor EIZO, tanto per esempio, e’ garantito anche in caso di un solo pixel bruciato (su 24 pollici di estensione) e per 5 anni con ritiro a domicilio per tutto il resto. Ma probabilmente l’iPad, nonostante la indubbia qualita’ dello schermo IPS e’ da annoverare tra i prodotti consumer ….. (come il mercato dimostra).
    Ne possiedo comunque uno e ne sono completamente soddisfatto, nei limiti di cio’ che mi aspetto da un simile prodotto, a cui a volte ho l’impressione si chieda troppo.

  10. Se mai dovessi comprare l’ipad 2, dato che posseggo già un iPad di prima generazione e ne vado fiero, aspetteró MOLTI mesi, la Apple ha molte cose da risolvere

  11. infatti, uno lo compra al negozio.. lo vede.. lo accende ….valuta e poi al limite lo compra..

  12. Ragazzi, un consiglio, ho iPad da natale e solo ora, provando un fondale nero, mi sono accorto di sti aloni gialli, uno vistoso di almeno un dito all’angolo superiore sinistro e un paio piccoli sul bordo in alto al centro! È un 64 3G con Apple care e accessori vari speso 1060 euro mi rompe un bel po sta faccenda, spetta la garanzia per questo?

  13. Wow ma questo ipad è proprio epic fail!! La prossima volta che non sapete come bruciare 400€ chiedetemi l’IBAN e fatemi un bonifico. Grazie :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice