In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Daniele Bossari parla del suo iPad



Gli amici di iStuff, rivenditore non autorizzato di prodotti Apple presente a Milano e Riccione, ci hanno concesso in esclusiva di pubblicare un articolo scritto da Daniele Bossari sull’iPad, nel quale ci parla del suo tablet e di come già ama la sua “tavoletta magica”.

Daniele come molti sapranno è un personaggio molto vicino al mondo dei giovani e della musica, cosa che si evince dalle sue parole che riguardano i programmi musicali.

Le impressioni di utilizzo, insomma, di una persona che, oltre ad essere un personaggio pubblico, è anche prima di tutto un esperto di musica, con un passato da dj e presentatore di programmi musicali.

.

.

Sto scrivendo queste considerazioni direttamente sull’iPad, mentre sono in viaggio per girare un servizio per il programma Mistero. La tastiera virtuale è comodissima e non sento la necessità di quella fisica. È impossibile non rimanere affascinati da questa tavoletta magica. Due sono i principali utilizzi che ho sperimentato in questi giorni: ludico e artistico.
Per gli appassionati di videogiochi si tratta di una console con altissime potenzialità, in quanto permette l’interazione multiplayer sia fisica che online.

Già sull’ App Store americano ci sono decine di giochi che meritano di essere provati: dalla simulazione di guida, al calcio, ai classici giochi da tavolo. Disegnare sull’iPad risulta estremamente naturale e non faccio fatica ad immaginare pittori che esprimeranno la loro creatività in modo innovativo.

Ma il mio grande entusiasmo deriva dai software musicali che permettono di suonare strumenti classici come il piano o l’arpa, e sintetizzatori di ogni tipo. Un esempio pratico è l’Electribe della Korg, una groove box perfettamente riprodotta e addirittura più funzionale della sua controparte hardware! Se poi verranno confermate le voci riguardanti la compatibilità delle schede audio esterne tramite adattatore USB, allora assisteremo ad una rivoluzione nel mondo del djing, dove l’iPad diventerebbe un supercontroller altamente performante e versatile.

Una grandissima libidine è starsene comodamente stravaccati sul divano e intanto leggere i quotidiani on line guardando anche i video su YouTube.
Trovo che sia utile anche per gli studenti e i lettori accaniti come me. Posso confermare che la luminosità regolabile dello schermo non da fastidio agli occhi, mentre il peso alla lunga potrebbe affaticare i polsi. La cosa interessante in iBooks è che se non si conosce il significato di una parola, basta cliccarci sopra per leggerne il significato sul dizionario, davvero ottimo per comprendere meglio i testi in lingua originale!
Ho constatato che il modello che possiedo (wifi 16giga) può navigare in rete utilizzando il tethering dell’iPhone jailbreakato attraverso un semplice software come MyWi, che trasforma il telefono in un “hotspot” wifi.
In conclusione penso che l’iPad non sia una rivoluzione, ma una fantastica evoluzione  tecnologica. Non sostituisce il proprio laptop, ma il suo sistema operativo è talmente veloce ed intuitivo che potrebbe stimolare anche le persone più refrattarie alla tecnologia!
Daniele Bossari

Inviato da iPad

.

.

Rigraziamo di nuovo Stefano di iStuff per la gentile concessione.

2,927 Visite


44 Commenti

  1. 3nrico penso non ci sia bisogno di specificare il perchè ho cancellato il tuo commento vero?

  2. C’è gente che non ci capisce una mazza, ed altri come te che sono di un’altro livello.

    Grande Daniele 😉

  3. Sono d’accordo con quanto detto in questo articolo. Anche se, sinceramente Bossari non mi piace per niente, se non altro perchè “lavora” per Mistero, una trasmissione terribile che a mio parere porta ancora ad un degrado ancora più grande la cultura italiana. Scusate se ci vado pesante ma odio proprio Mistero e surrogati e mi dispiace che un iPad sia stato corrotto citandolo..

  4. Ma che esempio da Daniele ai giovani? Non si jailbrekka l’iPhone….

    XD XD XD XD

  5. L’applicazione della Korg è fantastica, l’ho installata sul mio iPad!
    E’ fatta davvero bene!

  6. Ciao Francesco, sono Daniele Bossari. Ne approfitto per farvi i miei sinceri complimenti. Grazie per tenermi sempre aggiornato su questo gioiellino! Un saluto a tutto lo staff e a tutti i lettori!

  7. forse sono stato un po’ maleducato… però la frase “è un personaggio molto vicino al mondo dei giovani e della musica” è raccapricciante LOL

  8. @3nrico: scusami Enrico eh, ma uno che ha fatto lavori in Radio, ha condotto 3000 trasmissioni musicali tra cui anche il festivalbar, come lo definiresti?
    quella frase va al di là di qualsiasi opinione personale, è un dato di fatto :)
    (fonte, wikipedia XD)

    @Daniele: no, grazie a te di essere passato 😀 è un onoreeeee :D:D:D:D

  9. ufffff e chi ce la fa ad aspettare ancora per il 3ggggggggggggg :)

  10. @Daniele: Grazie per la visita Dani.. in questo momento ti invidio, ma immagino di non essere l’unico ihih xD

    Ci vorrà ancora un po’ prima che riesca ad avere il mio iPad :(

  11. La settimana prossima avrò l’ipad, che sarà coperto da garanzia da fine maggio 😀

    Fino ad ora questa è la prima “recensione” semplice e pulita che abbia mai letto sull’iPad.
    Ha ragione il mitico Bossari, se non vi serve l’IPad o non lo volete, non criticatelo, su milioni di persone su questo mondo, ce ne saranno molte che sapranno sfruttarlo e attribuirgli una qualsiasi cosa da compiere, utile o inutile 😉

  12. @Fabiano Confuorto: fab se vuoi un ipad posso chiedere a mio fratello se il suo collega può prenderne uno dall’america. dimmi tu! :)

  13. @Fabiano: sono un vostro “seguace” da molto tempo. Non lascio commenti, ma leggo sempre con grande attenzione. Mi avete aiutato con le vostre guide e le vostre recensioni e continuate a farlo. Quindi grazie. Visto che sto spremendo l’iPad, fammi sapere via email se ti interessa qualche recensione…

  14. @Daniele:
    sei un grande daniele, ti stimo troppo!

  15. @francesco: Grazie Frà.. non lo so per ora sono indeciso, però mi segno la tua mail.. non si sa mai. Ti rigrazio!

    @Daniele: Lusingato 😀 ora ti scrivo ‘petta

  16. azz mo abbiamo anche personaggi televisivi che seguono ispazio e ipadevice.
    bello :) (:

  17. @Daniele: sai che quando avevo 14 anni eri il mito??!!?? MTV on the beach con kris e kris
    fantastico! Ciao Danieleeee

  18. @ Francesco: di dove sei?! Un Ipad dagli Usa, se possibile, ovviamente, mi interesserebbe non poco… 😀

  19. @Christian: che storia! Sono passati 11 anni! MTV all’epoca non trasmetteva dall’Italia, ma da Londra… Bei ricordi.

    @Francesco Po, @Asti, @Pasquale, @giuppe 72: grazie mille!

  20. @Daniele: Grande Daniele, l’umiltà fatta in persona … Aspetto anche io l’iPad ed essendo musicista anche io credo sia un device dalle grande potenzialità!!!
    Se passi dal Salento sei mio ospite al Guendalina Top club (sono il vocalist resident)… Comunque se puoi testare l’implementazione di una possibile scheda audio esterna sarebbe il Top… Usarlo in abbinamento a software tipo Ableton sarebbe fantastico!!!

    p.s. iSpazio e iPad Device sono anche nei miei preferiti da sempre e siete il Top! (inclonabili)!

  21. Sei un mito Daniele!!

    Dai fabiano manda subito la mail a daniele che vogliamo una sua recensione 😀

    ti stimo troppo ! grandissimi ragazzi

  22. @Paolaccio: eheh ankio 😀
    cmq gliel’ho già inviata 😉

  23. Ragazzi il primo giugno vado in California ma non riesco ad aspettare e se riesco l’ipad lo prendo prima perché l’attesa si fa snervante!!posto in questa news(recensione)perché Daniele me lo ricordo bene quando lavoravo in un albergo di Roma dove soggiornavano i ragazzi di amici(Maria de filippi)lui veniva ogni tanto a cena dopo la trasmissione e posso confermare che e’ un ragazzo tranquillo e molto educato con tutti….grazie a tutto lo staff per il lavoro che fate vi seguo sempre.

  24. @Daniel De Paola: se la Korg ha deciso di creare una app ufficiale, sono convinto che gli altri non staranno con le mani in mano. Questo device è troppo comodo per fare musica. Anch’io sto aspettando un programma serio, tipo Ableton. Ma ci vuole la scheda audio per avere un’uscita multipla per il preascolto. Vedrai che arriva… Grazie per l’invito! Amo il Salento

  25. @Paolaccio, @Giorgio: thank you!

    Grazie a tutti, vado a dormire.
    Ho contattato Fabiano.
    Ci rivediamo presto……

  26. @Daniel De Paola Grandissimo io sono di Santa Maria di Leuca!
    @Daniele Ti aspettiamo nel bellissimo Salento Daniele sei un mito!
    Seguo Ispazio dall inizio!!!grandi!

  27. Ho trovato questo annuncio su ebay: Ciao, grazie per il vostro interesse, come abbiamo scritto nel annuncio che non vendono individual, solo tutti 4 ipads insieme per 1389EURO compresse alle tasse di spedizione perche i ipads saranno consegnati da Spagna, Valencia direttamente al vostro indirizzo di casa con la garanzia di inspectare e ritornare i soldi indietro. Come abbiamo scritto anche nella pubblicità tutti sono nuovi di zecca, fabbrica sigillati con 1 anno di garanzia internazionale da parte di Apple Care, sono Wi-Fi solo la versione 32GB. Ogni iPad sono dotati con:

    Da connettore dock a USB
    10W USB Power Adapter
    SIM espellere strumento
    Documentazione

    Se avete domande fatecelo sapere e vi risponderemo al più presto, aspettiamo le vostre domande in modo che possiamo informare anche la procedura di acquisto.

    Grazie ancora per il vostro interesse

    Domani ordino i 4 iPad. Spero non sia una fregatura

  28. Io non vedevo l’ora di acquistarlo…ma la recensione di Paolo Attivissimo,mi ha fatto ritornare con i piedi per terra…anche quando dovevo acquistare il mio primo iPhone ero molto titubante…e dopo mi sono ricreduto…ma l’iPad è diverso…è un Tablet che in fin dei conti cosa fa…???Navighi…ascolti musica…vedi foto…in modo più figo…ma in sostanza…????

    Spero di ricredermi quando ne comprerò uno…(appena il mercato dell’usato me lo permetterà)

  29. @Daniele: 😉 sono sicuro anche io che qualcosa uscirà … Allora ti aspetto nel Salento quest’estate 😉 ti farò vedere uno scenario talmente spettacolare da far rabbrividire anche gli americani, parlo del Guendalina (il mare lo conosci)…ad Agosto ci saranno artisti del calibro di Luciano, Richie Hawtin, Dennis Ferrer, Martinez Brothers ecc ecc…
    Cmq una domanda mi sorge spontanea: il DOC dell’iPad è anche uscita audio come per iPod, iPhone ecc? Se così fosse, dobbiamo solo attendere che qualche scheda audio fornisca un ingresso adatto per questo dispositivo o cmq un adattatore …

  30. @Roberto 6630 😉

  31. @Storm secondo me è una fregatura poi la scelta è tua!

  32. GULP! Very Important Person! =) Complimenti Daniele!

  33. ma come nessuno dice ma daniele ha un iphone jb? che scandalo.

    MITICOOOOO.dovresti fare una puntata a “mistero” sul mistero degli operatori di telefonia mobile sempre piu ladri e che nessuno li ferma e la povera gente che cerca sempre di piu di cavarsela da sola in modo geniale.

  34. Un Saluto al mitico Daniele Bossari, fa sempre piacere sapere che che gente del suo calibro sia uno di noi (un utente della Mela Mozzicata).

  35. Condivido pienamento quello che ha scritto daniele, sto usando l’ipad da un paio di settimane e mi trovo bene. Non faccio musica ma sono appassionato di fotografia, mi piacerebbe vedere una app “seria” per la fotografia! Cmq il fatto di collegare l’ipad in 3g con un iphone jailbreck l’ho sperimentato anche io, il problema è che l’iphone si scarica anche se collegato alla presa della corrente XD

  36. Vogliamo la recensione di Daniele!!!!!!

  37. OT: Ho trovato un negozio on line che vende il 16GB a 699 Euro … è molto alto come prezzo ma sono affidabilissimi … mi hanno anche inviato un video girato da loro dove si vede chiaramente che gli iPad sono perfettamente incelofanati … Sono molto combattuto :) Attendo un mese altro o lo acquisto subito ora?
    @Francesco, a te quanto è costato prenderlo dagli USA in totale?

  38. @Danyel De Paola: attendi, se puoi
    se non puoi resistere ok, ma se puoi, attendi!

  39. @Danyel De Paola:

    per me ti conviene attendere…io l’ho preso solo perchè mia zia era a NY…
    200€ sono sempre 200€…

  40. @Alessio: @Francesco Graziani: Giusto :) ma sai com’è, l’attesa a volte è brutta :) Se solo in questo periodo fossi più libero mi farei io un bel viaggetto di piacere negli USA e comprerei direttamente da li un iPad … Ma porc :) comunque effettivamente a quel prezzo compro quello da 64GB quando uscirà in Italia … Ed è quello che farò … il 10 Maggio lo preordino subito dallo store… 😉

  41. @Daniele: Grande Daniele adesso oltre la Celiachia condividiamo anche la passione per l’Ipad 😀 io ormai è una settimana che smanetto col mio 64 GB.
    PS se vieni in Puglia passa da Bari 😉

  42. @StevenChannels: guardala pupa e il secchione allora che è piu serio cm programma no

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice