In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dalla fiera IFA 2012 due nuovi tablet ibridi griffati Dell



Continuano le novità interessanti presentate dalle case produttrici più importanti durante la fiera IFA 2012 che sta avendo luogo a Berlino. Questa volta è il turno di Dell e di due nuovi tablet con struttura ibrida mista a laptop, ovvero l’XPS 10 e l’XPS Duo 12.

Tablet Dell

L’ibrido sembra essere ancora la tecnologia più scelta per i nuovi tablet in uscita, non c’è che dire. Anche Dell, produttore tradizionalista che ha sempre preferito dare spazio alla qualità estrema piuttosto che ai fronzoli ha scelto quest’anno il concetto di tablet con tastiera fisica inglobata nella struttura.

Il primo modello di tablet presentato è l’XPS 10.

XPS 10

Con un design inconfondibile che segue la linea generale di tutti i nuovi modelli XPS presentati da Dell (tra cui anche svariati ultrabook), il nuovo XPS 10 è un tablet ibrido con display da 10″ e tastiera ad aggancio magnetico su cui la casa produttrice si è davvero pronunciata poco. Gli unici dettagli che abbiamo è che sicuramente monterà una CPU con architettura ARM, quindi supportata dall’OS Windows 8 in versione RT, e che la tastiera-docking station fornirà anche un grande aumento per l’autonomia del dispositivo offrendo così agli utenti che si spostano molto una ottima soluzione con tasti fisici per poter scrivere in confort estremo. Il lancio sul mercato avverrà dopo il rilascio ufficiale di Windows 8.

XPS 10 

La seconda perla Dell presentata per la categoria tablet è l’XPS Duo 12.

XPS Duo 12

Mentre i tablet ibridi visti fino ad ora si presentano in accoppiata ad una tastiera-docking station, il nuovo XPS Duo 12 si basa su una struttura decisamente diversa. Dal design davvero accattivante messo in evidenza da dettagli in alluminio e fibra di carbonio, il Duo 12 presenta un rigido scheletro con la parte superiore del “laptop” estraibile. Al suo interno è contenuto il tablet vero e proprio da portare in giro quando non si ha necessità di scrivere o di stare saldi su un ripiano.

Il display è un 12,5″ a risoluzione ottima, anche se sconosciuta. Identica cosa per le specifiche, anche se a quanto pare il candidato n°1 ad entrare sotto la sua scocca è Intel con un modello particolare di CPU i7. Se così dovesse essere è evidente che utilizzerà la versione x86 di Windows 8, ma nulla di completamente certo. Design più elaborato del precedente e feature evidentemente molto più avanzate (basti pensare solo alla retroilluminazione della docking station) ci fanno capire che si tratta di un prodotto avanzato che avrà comunque un certo costo. Il suo rilascio avverrà ovviamente dopo quello di Windows 8.

XPS Duo 12 XPS Duo 12

Via | Gizmodo (1, 2)

580 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice