In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dalla Cina ecco un nuovo clone dell’iPad 2 con Android 2.2 Froyo!



Chi ama l’iPad 2 e non può permettersi di spendere 479€ per il modello base, può sempre dedicarsi a cercare delle imitazioni. Questi prodotti contraffatti in genere non sono di ottima qualità, ma di giorno in giorno migliorano, assomigliando sempre più al tablet di Cupertino. E’ il caso di questo tablet in alluminio, con lo stesso design dell’iPad 2.

Nella parte posteriore è ben visibile la fotocamera, lo speaker in basso e la stessa forma ad angoli smussati proprio come iPad 2. Le vere differenze, però, si fanno sentire sulle specifiche tecniche. Questo prodotto contraffatto, infatti, possiede 256 MB di RAM e un processore di 800 MHz, caratteristiche del tutto simili a quelle trovate sul primo iPad.

Probabilmente il più grande lato negativo è il suo schermo: a differenza del display capacitivo dell’iPad, quello costruito in questa “imitazione” è resistivo, ciò significa che neanche lontanamente potrà mai essere così sensibile al tatto e sarebbe più opportuno utilizzarlo con uno stilo (o le unghie).

Il sistema operativo del clone è Android 2.2 (Froyo), un po’ indietro rispetto alla concorrenza che punta su Android 3.0 (Honeycomb), in quanto presenta un’interfaccia utente realizzata appositamente per i tablet. Ci sono anche piccole differenze, come ad esempio il posizionamento del jack per le cuffie: mentre su iPad 2 è posizionato in alto, sul clone cinese lo ritroveremo in basso; la fotocamera frontale: posta sul lato superiore a destra dello schermo nel clone, al centro su tablet originale Apple.

Anche se qui in Italia molto probabilmente non lo vedremo mai sugli scaffali, in Cina il tablet contraffatto è venduto a circa 108 dollari, molto meno rispetto all’originale.

E voi sareste disposti a rinunciare all’originalità di un dispositivo, per comprarvi un prodotto simile?

Via | RedmondPie

2,679 Visite


18 Commenti

  1. Tristezza a palate

  2. per fare quello che ci fan la maggior parte delle persone va piu che bene… e a quel prezzo dai, sti cavoli se è un’imitazione, se funziona… unica cosa come detto nell’articolo è lo schermo non capacitivo (o capacitativo?)…

  3. A me se me lo facessero provare, e non ci fossero differenze sostanziali(cosa che dubito) lo comprerei sumito. Me ne frego di Apple, io non compro Apple, io compro cose che funzionano bene, nel caso del tablet e del portatile apple, nei telefoni blackberry. Non mi importa del marchio.percui….

  4. Morte e raccapriccio…

  5. Si ma.. 108 dollari non sono manco 80 euro… Lo prenderei per un ragazzino

  6. Un mio amico aveva il clone dell’iphone: il problema era che quando navigava in internet tutte le scritte erano in cinese e non c’era nessun modo per cambiare la lingua. Morale: il telefono cinese e’ stato rivenduto dalla disperazione

  7. Prezzo giusto, possiede un patetico schermo resistivo

  8. Secondo me avete copiato articolo e commenti da un sito inglese e tradotto con Google.
    Sinceramente la cosa fa un po’ pena

  9. non lo prenderei manco regalato…
    odio gia il mio cell samsung quanto è impedito a navigare,figurarsi un prodotto 1pad china,mi ricorda l’hi-phone.Preferisco pagare e godermi il tab in questo caso.Infatti c’è l’ho.

    • L’hi-phone… Ahahahhah

    • c’è l’ho….

    • Non rompete. Vergogna: forse non lo sapete, ma c’è anche chi non sa scrivere correttamente. E a costo di procurarvi un trauma, vi informo che: esistono i poveri, la vita per alcuni è dura, c’ė chi non ha fatto le scuole… e a voi due puzzano i piedi 😉

  10. Che cinesata…. Ahahahaha a dir poco orrendo xD

  11. Beh se l’hardware è decente e si riuscisse ad installare android 3, potrebbe essere un giochino interessante.

  12. Peccato…
    Avesse avuto lo schermo capacitivo me lo sarei fatto spedire subito da una delle mie fonti ad Hong Kong o Shangai.. A quel prezzo…

    L’avrei potuto rootare,metterci honeycomb, e rivenderoi in massa a 4 volte il prezzo…(finchè non mi sarei ritrovato assalito da apple)

  13. 80 euro? Beh,non sarà di certo un IPad, ma ha anche fotocamera e naviga.. Oggetto davvero strepitoso, per soli 80 euro

  14. Sono felice possessore di un ipad clone con processore tegra2, schermo capacitivo che non a nulla da invidiare a quello del mio iphone. Molto veloce con 1gb ram e 8gb di disco espandibile a 32gb. Secondo me l’unica vera limitazione è android 2.2 che è fatto per i telefoni e non per tablet. Il prezzo ? 1/3 dell’ipad con la possibilità di vedere i filmati flash. Comprerò un ipad2 ? No attendo android 3.1 in qualche nuovo modello di tablet cinese.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice