In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dal Wall Street Journal, nuove informazioni sul futuro della TV Apple



Trapelano dal The Wall Street Journal nuove informazioni sul futuro della TV su iDevice. Apple ha recentemente tenuto diversi incontri con alcune società che si occupano di media per discutere delle possibili novità in arrivo da Cupertino. Tra le inedite introduzioni appare la possibilità per gli utenti di controllare molte funzioni utilizzando la voce e il movimento. Ecco quello a cui Apple sta lavorando per la iTV.

La notizia arriva dal The Wall Street Journal in un lungo articolo che ci informa dei recenti incontri di Apple con diverse società di media che si occupano di cinema, televisione e musica illustrando alcune nuove introduzioni della tanto discussa Apple TV. In alcuni di questi incontri top secret si sarebbe accennato alla futura possibilità per gli utenti di cambiare i canali, ricercare contenuti e molto altro utilizzando comandi vocali e il movimento. Risulta quindi evidente l’integrazione di Siri alla nuova MelaTV.

Grazie all’iTV, possibile nome della nuova applicazione, sarà inoltre possibile registrare film e programmi e grazie alla compatibilità iCloud la nostra registrazione sarà presente su qualsiasi iDevice in nostro possesso. Potremo controllare la riproduzione in streaming sul nostro televisore o PC tramite iPhone e iPad, inoltre sarà possibile iniziare a guardare il nostro show preferito su un dispositivo, mettere in pausa, per poi riprendere la visione esattamente nel punto in cui l’abbiamo interrotta su di un altro dispositivo qualsiasi.

Se fin qui non c’è nulla di nuovo, la particolarità risiede nel fatto che da ora sarà possibile l’invio del segnale video dalla Apple TV ai nostri dispositivi iOS: cioè potremo iniziare a vedere una trasmissione sulla nostra TV, interromperla e finire di apprezzarla sul nostro iPad.

A questi incontri segreti ha partecipato anche Eddy Cue, Apple Senior Vice President Internet Software and Services. E’ proprio lui a presentarci un ulteriore interesse di Apple, ovvero quello di portare la TV via cavo sui dispositivi iOS in USA. Nonostante queste dichiarazioni, risulta piuttosto evidente che Cupertino non ha per ora intenzione di svelare tutte le carte in suo possesso.

Come è già avvenuto in passato, in questa prima fase Apple rivela poco o nulla delle novità in arrivo ma comincia a farsi un’idea dell’interesse dei fornitori di contenuti e dell’utenza, anche per valutare possibili offerte e abbonamenti da proporre agli utenti. Nulla di certo ancora, ma l’autorevole Wall Street Journal con questo suo articolo ci fa ben sperare in grandi novità future.

Vorrei ricordare a tutti però che anche se provenienti da fonti autorevoli, le notizie non sono da prendere come ufficiali, la certezza l’avremo solo dopo un comunicato ufficiale Apple. Quest’articolo, oltre a riportarvi le ultime novità e rumors in casa Cupertino, servirà per alimentare la nostra immaginazione. Personalmente sarei contento di vedere tutte queste, e spero altre, novità apportate alla Apple TV, tenendo conto della concorrenza, in questo periodo più attiva che mai, che ha già iniziato ad offrire molte delle caratteristiche discusse nell’articolo (vedi Microsoft con Xbox Kinect).

Restate collegati su queste pagine per nuovi sviluppi.

Via | WSJ

882 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice