In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da ViewSonic il primo tablet con due sistemi operativi



Signori non c’è nulla da fare. La febbre del tablet ha contaggiato anche l’IFA 2010 di Berlino che è stato praticamente invaso dalle tavolette digitali. Questa volta è il turno di ViewSonic che ha presentato nuovi dispositivi, uno dei quali permetterà di utilizzare due sistemi operativi.

ViewSonic in realtà ha presentato due tablet, sulla carta molto interessanti: il primo sarà dotato di un display touchscreen da 7 pollici, doppia fotocamera (ovviamente anteriore e posteriore), accelerometro, A-GPS, Bluetooth, WiFi, 3G ed un lettore di schede di memoria e sarà animato da un sistema operativo Android. Fin qui nulla di nuovo visto che questo tablet ha, in linea di massima, le stesse caratteristiche di quelli introdotti da Samsung, MSI e Toshiba.

Quello che ha destato molto interesse sia alla fiera che ovviamente online, è il secondo dispositivo introdotto dalla casa statunitense: un tablet da 10” che permetterà il dual boot di due sistemi operativi: Android e Windows 7, probabilmente nella versione Embedded Compact.

Secondo alcuni rumors, il prezzo dovrebbe variare dai 370 ai 400 euro.

Interessante, non credete?

grazie a Davide per la segnalazione!

1,210 Visite


25 Commenti

  1. Sapete cosa non concepisco(da premettere che non mi interessa chi produce cosa e perchè, io ho il mio iPad e mi trovo bene), comunque dicevo, non capisco due semplici cose.
    1. Come mai, dopo che la Apple ha presentato l’iPad, ora tutti a presentare i loro anti-iPad, ma non potevano semplicemente immettere prima nel mercato i loro Tablet? e se lo hanno fatto, non potevano fargli un pò di publicità?
    2. Ma qualcuno realmente utilizzerebbe la fotocamera se l’iPad l’avesse??? (io in vita mia ho usato la videochiamata su skype o msn al massimo tre o quattro volte, insomma, quando veramente valesse la pena vedere la persona dall’altra parte (a buon intenditore…)) Iniziereste a fare foto con l’iPad in mano?? (penso che neanche 20 anni si sarebbe trovata una macchina fotografica cosi grande e scomoda da avere in mano :-) )

  2. Bha non mi sembra questo granchè… Si, ok potrà andare sia con android e sia con Windows ma dalla foto il design mi sembra orrendo :)

  3. No dai il design non è così brutto poi da una foto così si capisce ben poco bisognerebbe aspettare che lo presentino. Il fatto che si potrà utilizzare sia windows che android è una gran Cosa

  4. @davidewolf:

    Diciamo che è “mezza” buona cosa.
    Usare Windows…ti rende sempre inferiore…;-)

  5. Secondo me sa tanto di un tablet improvvisato! La apple avra impiegato almeno un anno per sviluppare l’iPad. Ora gli altri sviluppano e producono tablet nel giro di qualche mese! A mio parere non potrà mai egualiare il dispositivo apple! Infine il tutto peggiora con la presenza di windows. ” scritto da iPad”

  6. Che fine ha fatto il post “culo tette francè” che mi sono ritrovato nel feed reader e che parlava della tastiera wireless con mouse.

    Il contenuto era interessante, il titolo…. 😀

  7. @Max: Ma infatti percarità uso quasi sempre mac però avere un sistema operativo come windows in un tablet può averci dei vantaggi. Purtroppo non faranno mai una versione di OS X per i tablet

  8. Eddai!!! Basta denigrare in questo modo Windows! L’avete provato? Io che sono anche utente win non sapevo neppure che ci fosse una versione mobile di seven! Comunque Microsoft stà risalendo pian piano la china, e con windows7 ha fatto un gran passo in avanti. Il grosso pregio di microsoft è quello di aver portato il personal computer nella maggior parte delle case. Parliamoci chiaro, un portatile con win parte da 300€….non tutti possono girare in Ferrari! Con il prezzo di un iPad ne compro “quasi” due di questi nuovi tablet con due sistemi operativi. Cercate di essere più obbiettivi!

  9. @piedone:
    conconcordo..

    ma………………
    hai provato i netbook nuovi con windows 7 ?
    o meglio, quelli che montano wimdows 7 starter con processori da 1,6 ghz e 1 giga di ram… sono inchiodati..
    quindi, o gli viene montato il sistema windows mobile “7” oppure fanno caca!!!!

  10. Ma non diciamo fesserie, i netbook con seven vanno benissimo e non sono inchiodati,sul mio ci gira tranquillamente anche photoshop cs5 senza battere ciglio, non mettiamo in giro stupidaggini. Altra stupidaggine è che apple abbia inventato qualcosa, i tablet esistevano già, i samsung per esempio ma come sempre se apple sxoreggia qualcuno annusa e diche pure che profuma….

  11. OT: Ragazzi mi sapete dire qual ‘ ė il nome del tweak di cydia per Ipad per visualizzare le applicazioni per iPhone come se fossero native per iPad.

  12. @Estades: Si chiama full force ma non funziona su tutto

  13. @Thomas: ……………….

  14. @Thomas: scusa Thomas, ma come ho detto sopra, perchè se altri produttori avevano già fatto Tablet (metto il se semplicemente perchè io, per mia ignoranza, non ne ero a conoscenza) non hanno fatto un pò di spot publicitari? perchè se apple, come dici tu, “sxoreggia”, il mondo si gira ad annusare, mentre gli altri produttori iniziano a “sxoreggiare” nello stesso modo dicendo che la loro profuma di più?
    Vedi che io sono sia pro Apple che pro Windows, accetto di tutto, basta che funzioni a dovere, per cui il mio non è un elogio ad Apple, ma un richiamo a tutti gli altri che invece di farsi notare per quello che sono si fanno notare come gli “Anti-Apple” e questo non va bene, perchè cosi facendo automaticamente si mettono al di sotto della Apple e realizzano ottimi prodotti ma copie…

  15. Creo che l’unico vantaggio nell’avere Windows su di un tablet sia la possibilità di installare programmi per Windows, il problema è peró legato alla produttività, se pensano di poterci metter su Photoshop, Illustrator o quant’altro (parlo da futuro Designer), credo che rimarranno delusi da come gli gireranno, quindi, alla fine, quali sono i vantaggi di avere Windows su di un tablet?

  16. tablet e netbook servono per navigare e fare qualche cazzatina l’ ipad uguale ma in modo migliore piu’ velocemente e con uno schermo perfetto,con delle applicazioni e giochi dedicati alcuni fatti veramente bene..
    ma lavorare e fare le cose serie ci vuole il desktop..

  17. accelerometro si scrive con una elle

  18. @pippo: …grazie…

  19. ahahhahahahahaha windows … che ridere.
    a windows serve:

    un sistema di installazioni app semplice e sicuro (tipo la cartella app del mac, o apt-get, o appstore)

    una famiglia di app di sistema utili (ha ancora il paint, ahahhahahah mi fanno morire dal ridere alla m$hitof) alla ilife/iwork, visto il prezzo di winzozz comprese nel prezzo ovviamente. anche windows media player e cazzi vari fanno pena

    un terminale decente (che non si chiami prompt dei comandi)

    un task manager decente

    un browser decente (si ok che si può installare firelbloat, o safari, ma su, non è difficile fare un browser decente)

    fornire uno strumento di preview. cioè, nel 2011 non posso vedere un pdf senza installare 200mb di bloatware adobe? ahahhaa che ridere, che poveracci i windowssiani.

    servono delle configurazioni di default efficaci che non cambino ogni 2 minuti da sole. percentuale di amici col mac che mi dicono “non mi a più il mic su skype” 0%, winzozz, 90%

    … devo continuare? no ma tanto, aggiungeranno solo aero, trasparenze, e slogan tipo WOW! perchè ci sono 2 finestre coi colori carini. la human computer interaction non sanno manco cosè a winzozzlandia. mi fanno morire dal ridere.

  20. @mk che Windows hai usato, il 95?
    @M’n’M ecco appunto, su Windows girano programmi per Windows. Mi spiego meglio, su win gira una marea di software già pronto all’uso, alcuni decenti alcuni no, ma sopratutto molte software house programmano solo per win. Io sono socio in una piccola clinica odontoiatrica con l’annesso laboratorio, usiamo programmi dedicati sia per lo studio che per il laboratorio e devo dire che funzionano egregiamente, sono perfettibili ci mancherebbe ma tutto sommato fanno il loro lavoro sotto piattaforma Windows. Siccome alcune macchine mostrano il fianco, avevo pensato di installare degli iMac. Peccato che sia l’azienda che produce e segue il software che uso sia altre aziende non sviluppino su piattaforma Mac e non pensano di farlo neanche in futuro. Dell’ipad ne hanno sentito parlare ma non sanno da che pianeta provenga. Convieni con me che sono costretto ad usare Windows, che comunque a parte il problema di doverlo rallentare con astrusi antivirus, il suo lavoro lo fà, e devo dire anche bene. È ovvio che se voglio rilassarmi tiro fuori l’ipad e ci giochicchio, ma questa è tutta un’altra storia. Purtroppo, oggi come oggi Windows è la prima scelta sia per il lavoro che per il neofita, per non parlare del lato economico e i tablet nell’immediato Futuro penso seguiranno questo trend.

  21. sul lavoro non si discute. purtroppo tutte queste app dovrebbero essere cross platform ma non lo sono. è anche vero che puoi fare girare tutto comodamente su una virtual machine in finestra che tieni sempre aperta (tanto con l’hw di oggi, non vedi nemmeno la differenza per le app office). Hai anche il vantaggio di poter fare facilissimamente snapshots e ripristini nel caso qualcosa si rompa (sei sempre su winzozz, anche se virtuale).

    Winzozz si, ho usato il 95, il 98, il me, 2000, vista, xp, e 7. Puoi confutare uno qualsiasi dei miei punti? Sono tutti oggettivi, al massimo puoi dire “alle persone non interessa il terminale”, ma che sia l’unico SO in cui fa ridicolmente pena è innegabilmente oggettivo.

    per restare in topic, finchè pubblicizzano i nuovi pad con delle foto 320×200 prive di qualsiasi appeal stanno freschi. inoltre, cosa me ne frega che faccia girare 2 so? non potrebbe farne girare uno bello e bene? mah… esteticamente poi, orribile, bianco, nero, bordi, chiazze nere sotto la webcam, scrittona in evidenza. gesuù

  22. @mk non confuto nessuno dei tuoi punti, hai ragione. Sopratutto quando dici “alle persone non interessa il terminale”. Una grossissima fetta d’utenza usa il computer per scaricare la posta, fare qualche piccola ricerca, facebook e farmville. Questo lo fà bene anche una calcolatrice oramai! I nuovi tablet punteranno molto su questo approccio ,e quello che darà di più in fatto di libera accessibilità, (vedi porte usb, lettori di schede, videocamera frontale e chi più ne ha più ne metta), avrà la carta vincente per inserirsi sul mercato. Sempre che Microsoft non perda il treno come negl’ultimi anni. Poi la questione estetica è gusto personale!

  23. per questo dico che è inutile far girare windows sui tablet. sono device diversi e trovo giusto che abbiano un sistema operativo diverso. ios non è il massimo, ma almeno è mirato. la apple non ha avuto paura di cambiare tutto, dovrebbe farlo anche MS e buttare nel cesso windows, windows mobile e compagnia, spendere soldi e tempo e progettare qualcosa di usabile, efficiente, e perchè no bello da vedere da infilare nei suoi tablet. purtroppo non lo può fare facilmente. apple ha un vantaggio che non sarà mai colmato, ovvero produce sia hardware che sofware. finchè m$ e caccappì non faranno qualcosa di simile, eliminando il bloatware dalle loro macchine (norton trial, office student prova, outlook express, paint, programma pesantissimo per la gestione degli inutili tasti multimediali, etc) non andranno da nessuna parte. i produttori di SO (windows soprattutto) sono lì a rincorrere i produttori di hardware per supportare tutto e finiscono col supportare tutto male. la mancanza di utilities e programmi decenti dai pc windows, per me resta un mistero. una multinazionale da miliardi di bilioni che ripropone solitario e paint come app di sistema da 15 anni a questa parte. mah. se vogliono anche solo affacciarsi al mercato dei tablet è meglio che si diano una svegliata.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice