In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da VaVeliero arriva la cover che trasforma l’iPad in un “notebook” | iPadevice HD



Come ormai sapete tutti, appena proviamo un prodotto degno di nota cerchiamo di proporvelo con delle recensioni accurate in modo da farvene vedere al meglio le caratteristiche. Grazie ai ragazzi di Gadgetvivo.com abbiamo avuto modo di provare l’ottima cover di VaVeliero che dispone di una tastiera bluetooth integrata in modo da trasformare quando volete il vostro tablet in un “tablet da casa” dandovi la possibilità di utilizzarlo in verticale e con la comodissima tastiera. Vediamone assieme le caratteristiche in una nostra ProductVideoReview, ovviamente in HD.

Anche se molti di voi non capiranno il senso di avere una tastiera in un dispositivo che abbiamo atteso per anni proprio per il totale utilizzo tramite il touch screen, vi assicuro che questa cover è una manna dal cielo non solo per chi vuole fare dell’iPad il proprio strumento di lavoro, ma anche per chi (come me) ogni tanto per esempio ha necessità di scrivere documenti con Pages o semplicemente non è in casa e vuole chattare con gli amici più comodamente.

Si tratta della cover che ho mostrato a molti dei nostri lettori durante le inaugurazioni degli Apple Store di Torino e Bergamo e devo dire che si tratta di un accessorio del quale mi sono innamorato: ormai è un mese che ho questa cover ed il mio iPad non ne è più uscito.

La cover è in ecopelle e ben rifinita, nello spazio dove si inserisce l’iPad è foderata e la tastiera (che grazie a VaVeliero in italia abbiamo con layout italiano) è gommata con dei tasti molto morbidi: il rischio di rovinare il nostro tablet preferito è pari a zero. Inoltre grazie alla sua grande versatilità sarà possibile utilizzare l’iPad in diverse posizioni, non necessariamente con la tastiera in vista.

E’ possibile acquistare questo accessorio tramite il sito di GadgetVivo.com, ad un prezzo di 99,90 euro spedizione inclusa, o in alternativa qui al costo di 79,90 euro.

2,257 Visite


42 Commenti

  1. “Anche se molti di voi non capiranno il senso di avere una tastiera in un dispositivo che abbiamo atteso per anni proprio per il totale utilizzo tramite il touch screen”

    Hai commentato tu stesso… se volevo compravo un notebook…
    La tastiera touch non è comoda per chattare o scrivere documenti???

    • Il discorso non è comprarsi un notebook (infatti ho usato le virgolette nel titolo). La comodità sta nell’avere a disposizione una tastiera fisica quando è necessario. Io la trovo comodissima, non potrei farne a meno in alcuni casi

      • grazie per la recensione. visto l’entusiasmo l’ho comprata, ma poi non mi funzionano le accentate e tutte i caratteri speciali. mandata una mail a vaveliero, ma dopo due settimane nessuna risposta..
        grazie in anticipo

  2. Se costava come l’originale Apple ci stava che la compravo, custodia+tastiera 2 in 1 molto comoda come cosa.

  3. Se qualcuno scrive molto con l’iPad una tastiera fisica è molto meglio di quella virtuale. Ottimo accessorio.

  4. La tastiera del’ iPad è comodissima tranne che per scrivere i commenti su ispazio e sulla nuova versione di ipadevice dove invece è scattotissima, vogliamo il vecchio ipadevice

  5. Io trovo che la tastiera dell’iPad sia abbastanza comoda, e ovvio che con una tastiera fisica si scrive meglio, e per chi scrive per lavoro o chiatta spesso e più comodo usarne una fisica.
    A parte questo trovo che questa custodia tastiera e una figata.
    Dario ma hai tagliato il video non ci hai mostrato più le varie inclinazzioni, e la batteria quanto dura?.
    Come al solito grazie a tutti voi per il lavoro che svolgete.

  6. Io non ne vedo l’utilizzo.. Almeno a mio parere… Scrivo molto con iPad e uso spesso Numbers e Pages, oltre che altre cosine sempre per lavoro. E’ chiaro che se volevo una tastiera non compravo in iPad.. C’e’ da dire una cosa.. sono abituato a scrivere al computer senza guardare mai i tasti della tastiera, e con una tastiera reale mi trovo più comodo che con quella dell’iPad che occupa lo schermo.
    Tuttavia… se devo portarmi dietro una custodia con tastiera, allora prendevo un netbook :-)
    Questo il mio parere!

  7. Ora la vado a comprare …. Grandissimi… gran gran bella!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

  8. …clamcase è molto meglio, però perchè devo trasformare il mio iPad in un notebook? a sto punto compro direttamente un ibook..

  9. 100€????!!!
    Dario, ma quanti soldi hai???? 😀

    • mamma e che palle con sti commenti oh!

      • Ragazzi spendiamo tanti soldi(me compreso) per mac ,iphone , ipad ecc…e poi vi stupite se un ragazzo spende 100€ per un oggetto che gli serve per lavoro.

        bella custodia e video dario!

        ciao 😀

      • Itnj, le faccine al fondo stanno sempre in segno di battuta, son gli stessi commenti che mi fanno gli amici quando mi prendo un gadget nuovo, ma non x questo me la prendo mai, anzi… Ciao!! 😀

      • bella l’invidia… lui vi offre un servizio gratis e vi spiega come funziona una cosa spendendo lui 100 euro per non farli eventualmente spendere male a voi e voi gli rompete le palle… basta!
        capisco possa essere uno scherzo… ma tutte le volte ci sono commenti su commenti che decantano gli averi di dario… saranno cacchi suoi quanti soldi ha…
        @bresciatiamo: guarda che adsense non paga poi tanto… e credo che quello che guadagna qua, lo reinvesta per il progetto “ispazio” e “ipadevice”…
        ma pensa te…

      • Jacopo, senza offesa, ma togliti i paraocchi
        Credo che tu non abbia una vaga idea della miriade di eresie che hai scritto
        Ha speso lui 100 euro x non farli spendere a noi? Direi di no
        Ha speso lui perché gli piaceva, punto. E ben che vada non ha nemmeno speso ma è la società che l ha fornita per pubblicità
        Adsense non paga? Guardati intorno, con tutti sti banner, sai quanto si paga la pubblicità? Informati
        E sai che dove ci sono tanti visitatori è facile guadagnare tanto?
        Ispazio non guadagna niente e investe tutto per progetto? Si bravo…continua a dormire
        Con quesTo, non voglio dire che è sbagliato, ci mancherebbe che deve farlo senza guadagni
        Ma che calienda stia pure zitto e si tenga qualunque commento, perché un utente in più qualunque cosa dica sono statistiche che x i banner pubblicitari contano tanto. Tu continua a difendere a spada tratta qualunque cosa faccia o dice, mi raccomando
        Ma ti prego, prima o poi, svegliati e apri gli occhi
        Saluti a tutti, scusate il flame, ritengo cm spazio il miglior portale italiano in questo campo

      • Ma anche bene gliel’avessero data per fare pubblicità, lui l’ha solo recensita, dov’è il problema se anche bene lui può permettersela?
        cioè: lui recensisce e poi se uno ha intenzione di fare commenti costruttivi del tipo “non mi convince perchè….” “non mi piace perchè….” “mi piace perchè….”, allora è giusto che li faccia… ma ormai su ipadevice purtroppo si continuano a leggere commenti sugli averi di dario… e perchè si prende l’aeroplanino, e perchè ha la decappottabile… e per questo e per quello… anche a me e a te probabilmente darebbe fastidio… lui è qui per fare recensioni e come dici tu, questo è il miglior portale italiano che tratti di iphone e ipad… dunque perchè tirar fuori l’aspetto dei soldi che ha una persona? è una cosa che non concepisco…
        per quanto riguarda la parte di Adsense, mi scuso per la mia ignoranza e per aver parlato presto, nel senso che io ho parlato per sentito dire… non so quanto possano guadagnare da questi banner ma comunque torno a ripeterti che a me non importa, anzi, sono anche contento di farglieli guadagnare per il servizio che ci offrono! sono un’ottima crew…
        dunque il mio parere è che trovo fuori luogo il fatto di tirare in ballo gli affari di dario… tutto qui… non credo ci siano occhi da aprire o cose simili…

      • madonna sempra ke ha comprato una ferrari -.-” scusami dario ma qui ogni volta che recensisci qualcosa ti vengono addosso e mi rode un po,il signor Dario Caliendo lavora e se ha voglia di comprarsi iphone ipad ipod e tt il resto che pifferi sono dei vostri?che gli fate da commercialisti per caso? -.-” Mi sono stufato!Dario grazie mille x le recensioni,onestamente posso permettermi molti sfizi ma se tu li testi almeno non rischio di comprar spazzatura e te ne sono grato 😀 nn sentirli a questi

    • vabe dai raga..apparte il fatto che me l’han mandata i produttori, ma poi avete idea del tempo che ci perdo a fare il video, le foto, a scrivere la rece ecc ecc??
      è ovvio che mi innervosisco se ad ogni video che faccio leggo commenti sui miei soldi(che tra l’altro, ci crediate o meno, non me li danno Mammà e il papi ma li guadagno da me).
      Io son qui per condividere con voi una mia passione, per darvi le mie opinioni ecc ecc, queste battutine sui miei soldi, per quanto scherzose, che senso hanno?? Cioè che c’entrano nel contesto?!
      Io il poco tempo libero che ho lo dedico al sito, preferirei rilassarmi invece di innervosirmi ogni volta :)
      Ora peró rientriamo in topic

      • Quindi ne hai proprio tanti se perdi tempo a recensire fare foto e video xd…….. Ahahaah scherzi a parte mi sa che ne spendo più io in cagate…… Cm basta scherzare, la recensione e fatta bene ma forse preferisco la classica tastiera Apple… Anche perchè di gomma non mi convince…

        Altra cosa importante, se si scrive un commento con iPad qui va devvero lento, non capisco da cosa possa dipendere..

  10. Bella puo’ essere utile…
    Non me la sento di criticartla dal video sembra ben fatta ma l’ipad principalmente io lo uso cosi’ come’.

  11. Dario hai fatto una bellissima recensione anche se non vedo utilissima la tastiera su iPad, questa mi è sembrata utile per chi ha il tasto home rotto, al quale può rimediare con questa tastiera, sono felice che a questo possa esserci una soluzione

  12. Sembra molto bella, anche se per il momento non mi servirebbe. Comunque, Dario grazie davvero per il lavoro che fai: i tuoi video sono stupendi, una meraviglia per gli occhi.

  13. Bellissima la tuta con la stella,per casone’ dell’Inter ? Si trova on line ? Scusate l’ot.

  14. Addio le qualità peculiari dell’iPad : portabilità e leggerezza uguali ad un notebook qualunque.

  15. @Dario Caliendo:

    Scusami, ma volevo sapere visto che tu hai avuto la possibilità di testarla, ma il touch dell’ipad funziona regolarmente?
    ho visto che lo schermo viene protetto da una pellicola … non vorrei ci siano dei poblemi al riguardo.
    Ciau.

  16. Salve ragazzi scusate se esco fuori tema…sono da poco un felicissimo possessore di ipad.. Ma qual’e il miglior formato supportato da ipad per video e film???grazie mille per la risposta

    • Io principalmente converto in formato mp4 per vedere film con l’applicazione ”Video” nativa dell’ipad. Se nn ti va di convertire cioè vuoi caricare direttamente file .avi,xvid,ecc…allora ci sono applicazioni tipo:

      1 – xyplayer
      2 – OPlayer HD
      3 – CineXplayer
      4 – Vlc

      Sono tutte a pagamento queste e per adesso ti posso consigliare OPlayerHD e CineXplayer .Le altre bo danno ancora problemi a quanto pare :S

      ciao xD

  17. @dario caliendo:

    Scusa se ti stresso con le domande:) , ma

    – Quando la voglio chiudere al contrario, cioè aprire completamente per usare l’iPad senza custodia, posso farlo? Oppure per usare l’iPad in modo normale devo toglierlo completamente dalla custodia? Perchè mi immagino che, girando il tutto al contrario rispetto a come si chiude normalmente, mi troverei a impugnare la tastiera assieme all’iPad

    -è vero che se necessario è possibile “staccare” la tastiera dalla custodia?

    Ciao e grazie ancora.
    Fra.

  18. Fuori topic….sei tornato finalmente.Sei il migliore…e il tuo impegno per il nostro amato iPad è da ammirare.Grazie…per adesso però ho solo ordinato la tua splendida felpa… La tastiera con custodia è ottima solo a chi serve davvero..!!

  19. Domanda: ė possibile averla con un altro tipo di tastiera tipo x esempio “Svizzera francese” ? – grazie

  20. manca la retro illuminazione xo :(

  21. La questione è filosofica. E’ chiaro che con una tastiera fisica si scrive un po’ più in fretta, non fosse altro perchè la usiamo (almeno per quanto mi riguarda) da anni. Ma comprare quella meraviglia che è l’iPad e poi infagottarla in quella roba facendolo diventare meno pratico e comodo di un netbook da quattro soldi è una specie di eresia.
    Io rinuncio all’universo di software per Windows solo in cambio di un oggetto unico come l’iPad. Non a caso i computer Apple non mi attirano minimamente.

  22. Salve a tutti (: grazie Dario per la splendida recensione, come sempre 😀 ..comunque secondo me è un gran bel prodotto dato che si può usare per scrivere quando ce n’è busogno (come per pages, keynote, ma anche la semplice chat..) senza rinunciare comunque al touch e a tutte le funzionalità dell’iPad (: e inoltre ricordo che la custiodia si può togliere -.- xD ahaah xD Ora veniamo alla domanada xD… Sul sito di GadgetVivo non c’è scritto quanto ci vuole per la spedizione o.o non è che qualcuno che l’ha comprata mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo. (:

  23. comprata la tastiera sull’onda dell’entusiasmo. ma non riesco a far andare le accentate e tutto il resto. spedito mail a vaveliero ma nessuna risposta da due settimane. non mi sembra una bella pubblicità. ho una tastiera che non si può usare e nessuno che ti dia supporto..
    grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice