In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da Taiwan altri indizi su un probabile iPad da 7”



Le voci riguardo un nuovo modello di iPad da 7” si stanno facendo improvvisamente più insistenti. Dopo aver letto una serie di rumors sul nuovo dispositivo, arrivano altre indiscrezioni riguardanti questa volta la produzione dei display LCD che dovrebbe utilizzare il nuovo mini-tablet di Apple.

In un articolo del Taiwan Economic Daily News si legge infatti che la Chi Mei si unirà ad LG nella fornitura dei nuovi pannelli UPS da 7” che, teoricamente, dovrebbe utilizzare il nuovo iPad Nano (o iPod-Maxi??). In oltre L’Economic Daily News dice che oltre alla ormai tristemente famosissima Foxconn si potrebbero unire nell’assemblaggio anche la Compal o la Pegatron. Insomma, a quanto pare Apple si starebbe organizzando introducendo altre aziende per una produzione più massiccia dei propri dispositivi.

Secondo questi rumors il nuovo iPad dovrebbe essere dotato di un processore Cortex A9 e di 512 MB di Ram. In oltre, rimanendo invariata la risoluzione, su uno schermo da 7” si riuscirebbe ad ottenere una maggiore densità di punti per pollice ottenendo una qualità d’immagine più definita.

Ovviamente non è nulla di certo ed in quanto rumors si tratta di notizie da prendere con le pinze, ma secondo voi sarebbe davvero utile un iPod Maxi..pardon, un iPad Mini??

1,215 Visite


27 Commenti

  1. Ne parlavo giusto ieri con un amico.. 😀

  2. Mah, secondo me sarebbe inutile un ipad da 7″, troppo piccolo per farci bene le cose che fa ipad (leggere, guardare film, giocare, etc…) e troppo grande per essere un device portatile come iphone

  3. …..NO, per diverse ragioni:
    -iPad è un dispositivo che si trova tra smartphone e laptop, non c’ è motivo di creare un altro device secondo me
    -iPad è definito come il dispositivo con la migliore esperienza d’ uso per navigare, leggere libri e multimedia in generale….se creano un 7 pollici mi devono spiegare a cosa serve e per cosa è da preferire rispetto a iPad classico
    -non è uscito il 4.0 per iPad promesso per l’ autunno e già vien fuori un nuovo iPad? No no no…

    Sinceramente questa storia dell’ iPad nano mi innervosisce quasi quanto la storia che iPhone 4 non telefona….

    Ovviamente tutto è espresso secondo il mio modestissimo parere

  4. la risposta è ovviamente no un nuovo ipad nano / ipod maxi non serve a niente.
    ma se ci chiediamo se questo nuovo device venderà tanto sappiamo già che la risposta è si.
    come sempre la apple riuscirà a vendere tanto grazie alle nuove caratteristiche che introduce di volta in volta per far risultare obsoleto ciò che è stato comprato qualche mese prima.
    quindi come sempre verranno venduti un sacco di prodotti inutili ma nuovi.
    l’ipad di ora basta e avanza

  5. A meno chè il 7 pollici, visto anche l’aumento della densità di pixel, non venga utilizzato esclusivamente come lettore di ebook, ma se fosse veramente così dovrebbero, o meglio, sarebbe meglio, utilizzare una tecnologia che non stanchi gli occhi.

    Al solito, chi vivrà vedrà.

  6. Risparmiando materiale, riescono a ridire il prezzo, anche perché retina display da 10″ costerebbe di più..Sara un motivo valido?

  7. Ma,si è una buffonata dai…Apple è grandiosa,ma secondo me stà esagerando.Sicuramente l’ipad è un pò difficile da metterselo in tasca,ma farne uno da 7 non cambierebbe di certo le cose.

    e quoto con ciò che ha detto sopra cippo….
    ma alla fine siamo noi che dobbiamo decidere cosa acquistare….

  8. Per me un iPad a 7″ non ha senso di esistere!
    1) non è nella filosofia Apple lanciare nuovi dispositivi a soli 3-4 mesi di distanza dalla uscita, senza contare che le persone che lo hanno acquistato si inbufalirebbero parecchio appena acquistato un device e appena dopo lanciarne uno nuovo di zecca (ci sono persone che lo devono ancora ricevere)…
    2) secondo me aggiornano la linea iPad nel primo trimeste 2011 e questo avrebbe più senso
    3) cosa certa è che nel keynote si parlava di uscita del iOS 4 per iPad nell’autunno 2010
    4) altra cosa certa è che la richiesta di iPad è tantissima e la Apple aveva qualche problema a produrne cosi tanti. Altra ipotesi plausibile è che se non riuscissero a reperire schermi da 10″ passasero a 7″ e questo spiegherebbe alcune cose. Ma secondo me è fantascienza
    4) con iPad a 10″ riesci a lavorarci ma 7 sarebbe davvero piccolo e a questo punto assomiglierebbe davvero ad un iPhone/iPod Touch maxi e si discosterebbe dal progetto originale di avere un dispositivo tra smartphone e notebook.

  9. OT: ragazzi ma per caso a voi capita che ogni tanto sul display del’ iPad si nota un leggero sfarfallio della luminosità ? Soprattutto quando ci “tappo” sopra….. Spero che sia normale….che dite?
    Ho iPad 3G 64 con la luminosità quasi sempre a minimo

  10. Bap… per quanto mi riguarda non vedo davvero l’utilità di un Icoso (non saprei come definirlo) nato dal connubbio fra un ipad e un ipod.
    Differenziando cosi tanto la linea di prodotti si rischia veramente di confondere la clientela e creare un sacco di Device potenzialmente inutili…
    Per quanto mi riguarda aspetto la prossima generazione di Ipad aggiungendo che più che una riduzione delle dimensioni del display gradirei magari un pollicino in più che renderebbe ancora più agevole la lettura dei file pdf.

  11. E se ci fregano e la web cam ce la infilano in sto mini ipad?!? :-S

  12. Io mi incavolo come una bestia a dir la verita!
    Abbiamo speso cosi tanti soldi per un dispositivo che dopo 4 mesi sara rimpiazato da uno migliore(piu veloce), non mi sembra giusto ecco…

  13. io invece lo do per sicuro che uscirà un 7″.

    il motivo piu importante che tutti tralasciano è il seguente: riprogrammare tutto per un retina dispaly da 9,7″ diventa un maggior costo per le softwarehouse mentre così (probabilmente) le app per il 9″ rimangono invariate sul 7″ che ha maggiori pixel con il retina display.
    quindi chi vuole un miglior display (e fotocamera probabilmente) dovrà prendere il 7″….

  14. Per me e la nuova psp che stanno preparando,depistandoci tutti sul nuovo dispositivo apple

  15. Secondo me non uscirà un iPad 7′ e vi spiego brevemente anche il perchè:

    “Vi ricordate la presentazione dell’iPad? Spero di si :) Quando Steve Jobs ha presentato l’iPad ha messo un immagine con il Macbook Pro ha destra, l’iPhone a sinistra e naturalmente l’iPad al centro. Questo vuol dire che l’iPad è un Macbook Pro e un iPhone quindi non avrebe senso un iPad troppo piccolo perchè si avvicinerebbe troppo all’iPhone e ne un iPad troppo grande perchè si avvicinerebbe troppo ad un Macbook.

    L’iPad sarà aggiornato con altri accessori ( Ad es. fotocamera, iOS 4 ecc…) ma le dimensioni rimarranno sempre le stesse :)

    Spero di essermi spiegato :)

  16. Be’ io che dovrei prendere un iPad a breve, questa notizia non mi fa cambiare idea. Non saprei cosa farmene di un iPad nano.. Così come non saprei che farmene di una fotocamera frontale nella prossima generazione di iPad. Lo schermo da 9,7″ secondo me è perfetto e grazie anche a voi mi sono appassionato a questo dispositivo che prima non mi aveva molto appassionato

  17. i pannelli sono IPS e non UPS :-)

  18. Secondo me non uscirà un iPad 7′ e vi spiego brevemente anche il perchè:

    “Vi ricordate la presentazione dell’iPad? Spero di si :) Quando Steve Jobs ha presentato l’iPad ha messo un immagine con il Macbook Pro ha destra, l’iPhone a sinistra e naturalmente l’iPad al centro. Questo vuol dire che l’iPad è un Macbook Pro e un iPhone quindi non avrebe senso un iPad troppo piccolo perchè si avvicinerebbe troppo all’iPhone e ne un iPad troppo grande perchè si avvicinerebbe troppo ad un Macbook.

    L’iPad sarà aggiornato con altri accessori ( Ad es. fotocamera, iOS 4 ecc…) ma le dimensioni rimarranno sempre le stesse :)

  19. Infondo non fanno niente altro che rendere lo schermo più piccolo… Se esce almeno con fotocamera. E probabilmente anche la memoria è più piccola, arrivando solo a 32GB, bella mxxxx

  20. @Matevz: Huarda che cmq bisognerà valutare se ne vale la pena arrabbiarsi, vediamo quanto costerà e se dovremo tanto pentirci sulle differenze dell’attuale, tanto per fare un confronto chi ha preso un iMac poco prima degli aggiornamenti non vale molto sostituirli, forse ancora più avanti si, quindi vale anche per iPad , lo sostituiremo sicuramente nel 2012 in quell’anno sicuramente uscirà un modello nuovo, nel frattempo noi avremo sfruttato quasi due anni il nostro primo iPad :-)

  21. 1 – Ci sono aziende etc etc che cercano di sostituire i notebook con gli iPad… -> Serve un iPad più Pro che portable!
    2- Apple la mena così tanto sulle tastiere … ipad in landscape ha la tastiera quasi grande come il macbook … -> al max mantengono le stesse dimensioni e mettono un 11″!!!(rimpicciolendo la cornice nera!!!)
    Di solito Apple si crea lo standard e se lo porta avanti fino a che non fa qualcosa di innovativo
    (es schermo iphone… quasi sempre lo stesso fino al retina display!!!)

  22. Secondo me sono tutte chiacchiere ,l’Ipad attuale e perfetto sia come dimensioni e forse anche peso.In futuro mi aspetto un Upgrade ma senza rivoluzionare l’attuale per ora in commercio.

  23. È incredibile come sia cambiata la concezione del mondo: una volta c’era la necessità di fare qualcosa e quindi si dava vita ad una invenzione che risolvesse tale necessità.
    Oggi invece, prima si crea una nuova invenzione, e poi si “inventa” la necessità che va a risolvere….
    Se davvero uscirà un iPad mini, sicuramente è stato studiato a chi rivolgere tale prodotto e come far nascere le necessità da colmare…

  24. Ragazzi perfavore nessuno puo rispondere al mio dubbio? Grazie a tutti

  25. @WiLL: normale. Capita anche a me quando sto su livelli medio bassi di luminosità. Anche quando utilizza la rete WiFi. Mio iPad 16GB solo WiFi.

  26. @Solitario86: giusto giusto ne parlavo con amiche. Le donne lo preferiscono più piccolo. Le loro borsette sono troppo piccole per quello attuale; un 7 pollici risolverebbe. Chissà, che vogliano avvicinare le avvenenti signore questa volta?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice