In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da Samsung un display da 10 pollici ad altissima risoluzione, ben 2560 x 1600 pixel. In arrivo il Display Retina per iPad 3?



Il colosso coreano, durante il FPD International 2011 di Tokyo, ha presentato un interessante display da 10.1 pollici, caratterizzato da un’elevatissima densità di pixel, pari ad una risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, in grado quindi di donare ai tablet del futuro immagini decisamente più nitide.

Basato sull’uso della tecnologia IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide), il pannello offre una mobilità degli elettroni molto più elevata rispetto ai normali LCD, e Samsung parla di una velocità 10 volte maggiore. Questa mobilità estrema comporta la possibilità di ridurre le dimensioni dei display, aumentare l’integrazione dei dispositivi elettronici col vetro, aumentare la velocità dei TFT e, appunto, incrementarne la definizione, il tutto abbattendo al contempo i costi di produzione industriale.

Samsung dichiara una trasmittanza (la frazione di luce incidente a una specifica lunghezza d’onda in grado di attraversare uno spessore di vetro) del 3.8% e un assorbimento energetico, escluso quello delle lampade per la retroilluminazione, di 2.6 W. Il pannello è inoltre in grado di offrire una luminanza di 300 cd/m2 e un rapporto di contrasto di 500:1, con un gamut colore (la gamma visualizzabile dei colori) più ampia di ben il 70% rispetto alla tecnologia NTSC.

Il processo realizzativo di questo nuovo display TFT Samsung è leggermente differente rispetto a quello dei normali TFT a-SI (Amorphous silicon) e di aver utilizzato la modalità PLS (Plane to Line Switching), l’interpretazione Samsung della già ottima tecnologia IPS, per aumentare ulteriormente gli angoli di visione sia sul piano orizzontale che verticale proprio rispetto a quest’ultima.

Si tratta di un display davvero di altissimo livello qualitativo, purtroppo però non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo ad eventuali date di commercializzazione di questa nuova tecnologia, nè si sa se essa raggiungerà mai il mercato. Quello che ovviamente tutti noi ci auguriamo è quello di vederlo magari nella prossima generazione di iPad.

Via | Liliputing

1,194 Visite


6 Commenti

  1. mamma mia la prima cosa che mi eccita fatta da samsung…se lo integrano in ipad 3 😀

  2. Spero vivamente pure io sul iPad 3 display retina ma dubito che le app le implementeranno con un alta risoluzione a 10 pollici,ma se fosse così lo comprerei ipad3 retina e USB hub finalmente mollerei il portatile

  3. non mi piace niente di quello che fa Samsung…. quanta pubblicità’..!!!

    • Il tuo caro iphone o ipad o ipod touch girano grazie ad un processore della samsung

    • Samsung è la più all’avanguardia di tutti e ha azzeccato quasi tutto quello che ha messo in commercio. La apple bella si, io ho sia l’ipad che il galaxy tab 10.1, ti assicuro che preferisco il galaxy 100 volte di più!

  4. @massimo1004 … quindi non ti piace nemmeno iphone e ipad?
    quanta ignoranza!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice