In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da questo autunno, film in 3D su iPad senza occhialini!



E’ proprio vero che oggigiorno la visione di contenuti multimediali in 3D si è estesa ad ogni campo, basti pensare ai televisori 3D che man mano stanno prendendo piede nel nostro quotidiano o anche alle fotocamere 3D che ci hanno anche permesso di fotografare l’Apple Store di Torino in 3D. Da questo autunno grazie ad un’azienda americana: Spatial View, sarà possibile godersi contenuti 3D anche sul proprio iPad.

Spatial View, venderà sul negozio online 3DeeCentral, una pellicola speciale che permetterà di vedere contenuti 3D sul nostro iDevice senza occhialini.

Inoltre lancerà anche un’applicazione che permetterà di scaricare film e contenuti 3D direttamente dal proprio iDevice.

Riguardo la data di vendita ancora non si sa niente, anche se l’azienda dichiara che arriveranno durante l’autunno, per prime le pellicole per iPhone 3G e 3GS e per seconde quelle per l’iPhone 4 e per iPad.

Vi terremo informati!

Via | Macity

3,398 Visite


29 Commenti

  1. Ovvio, iphone 4 e ipad sempre per ultimi XD Comunque interessante sta cosa del 3D senza occhialini mi sa troppo di futuristico

  2. Wowww…speriamo non sia venduta ad un prezzo eccessivo!

  3. Wowwwww questo si che e bello spero nn danno un prezzo alto

  4. Wow! Se non costeranno una cifra pazzesca e non faranno male agli occhi le prenderó a occhi chiusi 😉

    P.S = Se qualcuno ha la TV in 3D puó dirmi se fa male agli occhi o ha controindicazioni? Si vede bene?

  5. @Riccardo Danzo:
    LA TV si vede benissimo ! io ho il samsung serie 8 3d e il 3d funziona benissimo , meglio che al cinema ! non fa male , ovvio che se stai davanti alla tv per 3 ore guardando un film in 3d alla fine gli occhi iniziano a essere un po stanchi ! Al cinema ho provato il 3d e gli occhi si affaticano molto prima rispetto a un tv 3d !

  6. @Riccardo Danzo: Io la tv 3D non c’e l’ho, ma mi sono informato abbastanza visto che ho preso un tv a febbraio, e mi domandavo se apetale o meno.

    La tv 3D sforza il cervello più del doppio di un normale televisore, e di più se noi ci sediamo stravaccati. Tuttavia una persona adulta può guardarla senza danni permanenti fino a 3 ore di seguito, seguite da una pausa di un quarto d’ora (se non sbaglio). Ma, nel caso a guardare la tv sia un bambino di età inferiore ai 7 anni, ci possono essere GRAVISSIMI problemi alla vista, del tipo che un occhio guarda da una parte e l’altro da un’altra (non ricordo il nome del problema). Questo problema è risaputo ormai da più di 15 anni (infatti è il principale motivo per qui quella console da gioco in 3D alla fine non usci più anni fa).

    Altri problemi minori, sono che la luminosità dell’immagine diminuisce notevolmente con gli occhialini attivi, e le prima volte che si usano questi occhialini si ha una specie di mal di testa (infatti all’inizio va usato pochino) perché il tuo cervello reagisce come se fosse stato avvelenato. Poi quando ha capito che non ti avveleni allora i fastidi non dovrebbero esserci.
    Un altro problema è che bisogna essere perfettamente davanti al tv, quindi se siete in tanti a guardarla, per avere l’effetto 3D dovete stare tutti appiccicati.
    E poi le tv di adesso non si comportano bene nelle scene in 3D movimentate, ma chi a visto in azione le tv oled ha detto che il problema è stato risolto.

    Quindi il mio consiglio è di prendere una tv normale per ora (io ho un lg full led, full hd da 200 Hz e con un contrasto di 5.000.000 : 1 e si vede benissimo anche se non è 3D) e poi magari di cambiaria tra 7-8 anni quando questi problemi saranno risolti 😉

  7. @Billo: Perchè al cinema usano degli occhialini differenti. Le tv della Samsung usano quelli LCD, o anche occhialini attivi; mentre al cinema c’e ne sono altri di cui non ricordo il nome

  8. @trabbo: Quoto!! e tra 7-8 anni le tv led in 3d le venderanno a prezzi stracciati . Infatti io sto ancora con un vecchio lcd non appena scenderanno i prezzi dei led me ne comprerò uno .

  9. A… Scusate ho dimenticato di precisare… I problemi alla vista che possono avere i bamabini di età inferiore ai 7 anni, ovviamente si presentano dopo un uso intensivo…. Se uno guarda un film in 3D alla settimana non succede nulla 😉

  10. @davidewolf: Si e poi tra un po’ usciranno anche quelle OLED e quelle ad una risoluzione pari a 4 volte il full hd!!! Infatti secondo me è meglio apetale e trovare una tv con dentro tutte queste novità.

  11. per me che ho sia iphone 3GS che iphone 4 che iPad che iPod Touch 4 sarebbe un bell’investimento.. ma se ne varra’ la pena non mi faro’ nessuno scrupolo.. spero che la cosa sia utilizzata anche ai giochi.. (visto che gia’ ora gioco col pc con gli occhialini su tv 3d ovviamente e attendo GT5 su ps3 in 3D lol).. io cmq uso il 3D quasi tutti i giorni x film e games..

  12. Danni alla vista causati dal 3D ci sono, ma solo dopo un’uso intensivo e solo per i bambini in tenera età (fino ai 7-8 anni circa)
    per altre info leggete Qui:
    http://www.stereoscopic3d.it/?p=330

  13. @Billo e Trabbo: Bene, ho capito… Il 3D non é ancora perfetto e bisogna aspettare… Io quando ho visto Avatar in 3D alla fine avevo un mal di testa “intenso”, forse anche perchè Avatar dura quasi 3 ore se non sbaglio…

    Aspetto una recensione da Dario quando usciranno queste pellicole per decidere se procedere con l’acquisto…

    Grazie a tutti per le informazioni 😉

  14. @trabbo: E poi tutti a correre a comprare il tv 3D ,perché il mercato e la pubblicità ci imbonisce,quali contenuti abbiamo a disposizione? Quando ancora la Rai non trasmette sempre in Stereo? E in alta definizione per numero di canali esiste solo SKY,figuriamoci il 3D . Al momento SKY, trasmetterà su un canale dedicato per il 3D un evento sportivo,di cui ora non ricordo.

    Quindi secondo me e’ ancora prematuro spendere per un Tv 3D .Per quanto riguarda la pellicola da mettere all’ipad mi sembra una mirabolante cagata.

  15. @Franco101: SKY trasmetterà una partita di golf se non ricordo male…
    Comunque son d’accordo con te, ma è anche vero che uno adesso (o meglio, tra qualche mese) prenderebbe una tv 3D solo per i giochi, visto che tra un Po per esempio dovrebbe uscire anche killozone 3 che sarà compatibile sia con il 3D, sia con il Playstation move…
    Quindi il motivo principale per prendere un tv 3D adesso è solo quello…. Anche perché i vari sofware per trasformare i film in 2D visti in tv in 3D, funzionano male, o meglio, fanno venire il mal di testa se il programma non è adatto, infatti i film in 3D devono cambiare molto meno spesso la messa a fuoco, altrimenti il mal di testa è assicurato!

  16. @Riccardo Danzo: Ma soprattutto perché gli occhialini del cinema usano una tecnologia diversa…

  17. si certo, 3d su un display normale e senza occhiali, e poi la marmotta che confeziona la cioccolata…

  18. @asd@sfih.com: Esisteva già una cosa del genere, ma aveva scarsi risultati, diminuiva la risoluzione… E rendeva il touch inusabile!
    E quindi ho seri dubbi sull’effettiva funzionalità di questo prodotto!

  19. @Billo:

    che non faccia male lo dici tu, è chiaro che per il commercio tutto è buono. Ho letto diversi articoli di medici esperti e assicurano che certo lo sforzo che fa l’occhio non è il medesimo di quello di guardare un fil non 3d.
    Non a caso i films in 3d non dovrebbero essere visti sotto una certa età

  20. Penso che il nuovo 3d sia un pò simile a questo. Meno 3d meno sforzo per gli occhi ma comunque godibilissimo http://www.youtube.com/watch?v=cnhFRr7DBGg

  21. @GabrieleOS: Scusa se te lo schiedo. Ma quante tasche hanno i tuoi pantaloni per portare in giro tutta quella roba. :-)

  22. ahahaha dall’alto dei miei 50 e passa anni ricordo i primi tv b/n ai quali veniva applicata una pellicola colorata che sfumava dall’alto verso il basso dando la pessima impressione di immagini colorate. Per allocchi insomma. Questo mi sembra un bel remake di quella pacchianata!!

  23. @morn: Ahhahaha xD

  24. @trabbo: Si certo,ma nell’utenza media,quanti sono disposti a spendere una certa somma per un tv 3D per giocarci con la ps3? E’ questo che voglio intendere,sono come altre cose ancora troppo acerbe,tecnologie troppo nuove,rispetto a quello che possono offrire,basta vedere che solo da poco si iniziano a vedere i prezzi più accettabili sui blu-ray,ma fino a poco fa costavano di più,poi anche le offerte in bundle hanno incentivato a questa nuova tecnologia,pero,secondo me e’ presto per acquistare un 3D,poi ovviamente chi non ne fa un problema economico,e che cmq gli piace stare al passo con i tempi tecnologici,e’ ovvio,che prende anche il primo modello,appena che esce sul mercato,ma qui e’ un’ altro discorso.

  25. @Emanuele: be’ che ragionamento. Ma qui tutti quanti hanno un iPad e ci passano molto tempo ogni giorno. Compreso tu. E credi che leggersi un libro normale e un ebook, sia la stessa cosa? Ovviamente no sull’ iPad l’occhio fa uno sforzo diverso. Prova a chiederlo ai medici esperti cosa ne pensano

  26. Gli occhialini possono essere attivi o passivi e devono essere combinati con lo specifico schermo per il quale sono stati prodotti

    Il 3D senza occhialini è possibile attraverso schermi appositi, ma funziona bene solo sui dispositivi portatili…perchè con questi schermi si “aggancia” la visione 3D in uno specifico punto e basta..la consol, l’ipad abbiamo l’abitudine di tenerlo ad una distanza specifica e a guardarlo da una certa angolazione…quindi è facile studiare uno schermo con queste caratteristiche

    Il 3D funziona proponendo agli occhi due immagini diverse una all’occhio sinistro una al destro

  27. quella della Spatial View è una visione 3D lenticolare,esiste già per l’iphone e l’ho acquistata.Il costo non è elevatissimo ma la visione lenticolare non è il massimo,a mio parere.Avete presente le cartoline 3D che si trovano tra le kitcherie???
    Non servono occhialini ma appunto si applica questa pellicola zigrinata che permette di avere l’effetto 3D di determinate immagini…
    Ho in Tv Led 3D con gli occhiali active shutter e il 3D soprattutto dei contenuti nativi è ottimo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice