In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Da NEC è in arrivo un tablet da 7 pollici con doppio display



NEC LifeTouch W, presentato per la prima volta in occasione della scorsa edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, è un tablet equipaggiato con la versione Android 2.2 Froyo e da due schermi LCD con diagonale da 7 pollici ognuno e risoluzione di 800 x 600 pixel. Ecco alcune caratteristiche.

Una delle peculiarità del tablet NEC è la possibilità di chiuderlo “a libro”. Gestito da una CPU ARM Cortex A8 abbinata a 384 MB di memoria RAM e a 1 GB di memoria ROM espandibile tramite schede esterne da inserire nell’apposito slot, LifeTouch W mette a disposizione il Bluetooth per scambiare dati con altri dispositivi e il WiFi per accedere ad internet tramite connessioni wireless.

Altri dettagli riguardano la presenza di porte USB e microUSB con le quali eventualmente trasferire contenuti da e verso un personal computer, accelerometro per l’autorotazione delle immagini sul display, sensore di luminosità, fotocamera con sensore da 3 megapixel, un ricevitore GPS integrato che estende le funzionalità del tablet, e una stilo da utilizzare in combinazione con il display touch.

Il dispositivo, compatibile con la maggior parte dei formati audio/video, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire una operatività prossima alle cinque ore per singola carica. Sul versante software, l’accesso al Market online garantisce ampie possibilità di trovare e scegliere programmi e giochi da installare on-the-fly.

Non è chiaro se il produttore intenda distribuire il tablet fuori dal Giappone, ma attualmente non ci sono riferimenti precisi sul prezzo e sulla disponibilità di vendita.

Via

665 Visite


10 Commenti

  1. Gesù……..

  2. horror :S

  3. e la fiera degli orrori continua…

  4. Terrificante veramente… e a che servirebbe questo obrobrio ?

  5. hanno fatto un salto nel tempo…

    solo che hanno girato la manopola dal lato sbagliato

  6. È brutto da far paura…sembra il primo Nintendo ds in versione gigante e senza alcuni tasti…

  7. Ma prodotti come questo non comportano solo uno spreco di soldi ed energie alle aziende che li producono?Con quale criterio una società come NEC decide di piazzare sul mercato un articolo del genere!?!?Qualcuno mi illumini!

  8. Concordo pienamente ! non capisco perchè queste grandi aziende spendono soldi per produrre questi oggetti assolutamente inutili. A questo punto mi viene da pensare che siano prototipi chiusi nel cassetto da anni e rispolverati… anche se credo che non sia il tempo giusto per questo tipo di tecnologia che a mio avviso è assolutamente inadeguata con i tempi !

  9. Wa come è bruttoooo *___* <3

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice