In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Custodia in pelle Sena Folio per iPad: classica, elegante e con un pizzico di praticità



Quando si parla di custodie in pelle, si parla di Sena. I colleghi di CultofMac hanno provato la nuova Folio, una custodia veramente elegante, capace di donare un tocco di classicità al vostro tablet. Vediamola insieme.

Molte volte quando parliamo di case in pelle, pensiamo a custodie non prorpio pratiche, anzi, a volte un pò scomode per via del posizionamento delle tasche, dell’usura e per tutte quelle caratteristiche che la differenziano dalle classiche custodie meno raffinate, ma la nuova custodia Folio, targata Sena è diversa. Eccone alcune caratteristiche:

GLI ASPETTI POSITIVI

  1. Fantastico materiale: la custodia è realizzata interamente a mano impiegando pelle di nappa di prima qualità prestando grande attenzione alle finiture in generale, così come alle cuciture. Il buon lavoro fatto da l’impressione di sontuosità sobria (anche se questo non è propriamente vero se la vostra scelta sarà lo scarlatto).
  2. Dimensioni contenute: Folio sembra anche sorprendentemente sottile per essere una custodia in pelle. Sena è riuscita a mantenere ridotte le dimensioni favorendo la percezione di eleganza.
  3. E’ pratico: E’ veramente pratico. Questo è uno dei pochi case in pelle per iPad che può essere appoggiato, sia in modalità verticale che orizzontale, ad angolature quasi identica alle custodie di Apple. E’ ovviamente un grande vantaggio se si desidera utilizzare questo case per il lavoro.
  4. Le uscite: Le porte di uscita per collegare diversi dispositivi all’iPad, sono tute quante usufruibili, grazie a dei pratici (e sempre eleganti) fori.

GLI ASPETTI NEGATIVI

  1. Le tasche: Non c’è traccia di tasche porta oggetti, come memory card, penne stilo. Sono presenti solo alcune fessure per inserire biglietti e appunti.
  2. Protuberanza: E’ presente una leggera protuberanza sul lato frontale del case. E’ quasi impercettibile, ma è comunque una distrazione su una superficie di tale splendore.
  3. Il fermaglio: C’è un problema con il fermaglio che fissa il case. Quando Folio è aperta in modalità ritratto, il lembo si mette in mezzo alla posizione di digitazione. E’ un problema secondario, ma si nota se hai bisogno di digitare per lunghi periodi di tempo.

 

VERDETTO FINALE:

  • Il folio è una custodia sublime, elegante, classica e mantiene la praticità degli altri case in commercio. Ha delle pecche minori, ma saprà accontentare anche la clientela più esigente.
Per tutti coloro che fossero interessati a questa fantastica custodia in pelle, il prodotto è disponibile direttamente sul sito del produttore in 6 differenti colori al costo di 99.99$.

Via | CultofMac

1,256 Visite


6 Commenti

  1. Ottima recensione Luca…..anche io amo i prodotti Sena…!!!

  2. 100$!? Ma ci sono case uguali a prezzi minori!

  3. Si ma rimane un prodotto di nicchia; 100 $ per una cover oggi sono veramente tanti.

  4. Ciao, ero alla ricerca di qualche custodia per ipad e prima di comprarla volevo leggere un po in rete qualche notizia al riguardo. Ieri sera per puro caso mi sono imbattuta in questo prodotto della LEICKE. Una custodia in simil-pelle con tastiera Bluetooth estraibile.Costa solo 50€, tutto sembra perfetto! Prima di comprarlo vorrei qualche tuo/vostro consiglio, visto che hai scritto un ottima recensione con pro e contro. ti mando il link di amazon dove ho visto l´offerta.
    http://www.amazon.it/protezione-similpelle-Bluetooth-estraibile-disposizione/dp/B00577DHQA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1316593148&sr=8-2
    Grazie e complimenti per il tuo blog.

  5. “NewNea”
    Grazie dei complimenti. Per quanto riguarda la tua domanda, personalmente preferisco andare su prodotti Sena, che mi assicurano una lunga durata anche utilizzandoli molto spesso, e senza troppa cura o attenzione. Dipende poi dalle tue necessità, se hai bisogno della tastiera, se ti interessano maggiormente i dettagli e le rifiniture, questo sta a te. Folio costa circa 30€ in più del prodotto LEICKE, ma esteticamente li vale tutti (parere personale). 😉 Luca

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice