In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Credito Residuo per Tre: per conoscere il traffico residuo della micro-sim 3 in ogni momento



Produttore: Stefano di Luca | Download: AppStore | Prezzo: 0,79 €

In molte persone ci hanno chiesto come fanno a conoscere il traffico residuo della propria micro-sim tre, acquistata assieme all’iPad. Il manualetto dice di collegarsi a http://internet.tre.it ma personalmente ho trovato veramente tanti problemi. Magari sbaglio io qualcosa (vi invito a dirmelo nei commenti) ma nel frattempo ho trovato una applicazione che mi ha permesso ad un prezzo piccolo piccolo di tenermi aggiornato sullo stato della mia micro-usim tre.

Credito Residuo per Tre è un programma per iPhone, che ovviamente funziona benissimo anche su iPad. Semplicemente aprendolo sotto copertura TRE (quindi non in WiFi) vi darà in automatico tutte le informazioni su credito, soglie, opzioni e traffico.

Un modo velocissimo ed a basso costo quindi, per tenere tutto sotto controllo, senza bisogno di login, password, ecc.

AGGIORNAMENTO: Gianmarco Russo ci ha segnalato un altra ottima APP. Si chiama Area 133 e sembra andare tranquillamente anche con fullforce, in modo da vederla a tutto schermo. La trovate a questo link [Link Appstore – 0.79€]. L’applicazione è disponibile anche in versione Lite [Link Appstore – GRATIS]. Area 133 funziona anche se siete in WiFi, previa registrazione sul portale 133

23,472 Visite


19 Commenti

  1. non sò se esiste ancora, ma io su iPhone ho InfoCosti… e se non sbaglio no l’ho pagato :)

    ma potrei sbagliarmi eh 😀

  2. e per vodafone?

  3. Per Vodafone c’è Credito per Vodafone; per Tim c’è Credito per Tim; per Wind c’è Credito per Wind. Tutte della GenialApps!

  4. @shen: <pero ra niente. :)

  5. c’è l’app area133 lite che è gratuita è fa tutto ciò che serve :)

  6. Articolo aggiornato

  7. Come è successo per l’iPhone non capisco perchè non si aggiunga semplicemente un link alla home dell’iPad con questo indirizzo:

    http://portale3.tre.it

    oppure quello segnalato nel pacchetto che viene consegnato con la Sim:

    http://internet.tre.it (anche se questo a me non funziona inserendo il numero di telefono legato alla Sim e mi rimanda all’altro link)

    per avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno e gratis.

  8. Sono tutti dei ladri, ho appena controllato le soglie, avevo su 5 euro mai telefonato perché è nel iPad e mi hanno scalato 10 centesimi! Incredebile che ladroni tutti uguali tim voda b.astardi

  9. almeno a te te le fa controllare le soglie, a me l’app sta cercando le opzioni attive da tipo 4 minuti, e niente ancora!!!

  10. @cristian:

    controlla di non essere entrato nel Portale 3 (che NON è l’area 133) usando il dettaglio soglie. La voce a cui fa riferimento è chiamata, in maniera generica, Portale internet (mi pare) o pagine internet.
    però prima di dare dei “ladri” a loro è meglio leggere i dettagli e le note dei piani tariffari perchè almeno la 3 scrive tutto (compresi i contratti che possono essere scaricati dal sito…prova a trovare i contratti di Tim o Vodafone)

    @Donpeppe: prova usando il link che ho postato prima, a me le soglie le fa vedere e anche i dettagli

  11. @King8503: Hai ragione ho sbagliato i toni ma non cambia che mi hanno scalato 10 cent per nulla, non sono andato nel portale 3, va be’ domani chiamo

  12. Avete una vaga idea di come faccio a farmi assegnare una pwd visto che sull’ipad non posso ricevere SMS? Oramai ho una microsim quindi non c’è modo di metterla in un telefono..

  13. Anch’io uso InfoCosti, gratuito. Sul iphone per l’abbonamento e sul iPad con la ricaricaricabile.

    Unico accorgimento, registrarsi sul sito della tre inserendo la SIM su un telefono per ricevere l’sms con la password provvisoria.

  14. @ZuZZu:

    io non ho mi sono registrato e ha funzionato al primo colpo con il sito portale3.tre.it
    bho

    @ cristian: forse fai prima accedendo da iPad usando l’indirizzo che vedi qui sopra, da lì selezioni “Info Costi” e poi, in basso, “Vai al dettaglio costi”

  15. @ Suprandr

    esattamente quello che mi domando io da giorni… 😐

  16. Ragazzi scusate l’ot,mi capita spesso di avere piena connessione con 3 ma non mi appare il simboletto 3G, è possibile forzare la connessione dell’ipad sulla rete 3G?
    Sapete se si puo’ fare?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice