In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Creative ZiiSound D5: design, potenza e qualità in queste splendide casse wireless | iPadevice HD Product Video Review



La Creative Labs dalla notte dei tempi è sinonimo di hardware di qualità. Dalle prime SoundBlaster, fino ai kit audio si è sempre rivelata una scelta ottima, ad un giusto prezzo. Oggi vi presentiamo il kit wireless Creative ZiiSound D5Non stiamo quindi parlando di un prodotto economico, ma di un prodotto di qualità superiore.

Fin dall’unboxing si nota la cura nei particolari, il tutto è inserito in un imballo organizzato e senza sprechi di spazio. Ma veniamo direttamente al sodo.

Il prodotto è promosso a pieni voti. Io personalmente se dovessi dargliene uno, direi 10/10. Se vogliamo invece tener conto anche del prezzo, diciamo un 9/10 ma solo perchè sicuramente non è un prodotto accessibile a tutti. Personalmente però ritengo che la qualità si paga.

Spesso infatti mi sono trovato ad acquistare prodotti di un certo costo (anche 100-120 euro) con una qualità audio assolutamente insoddisfacente. Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un prodotto Wireless, che funziona quindi senza cavi (a parte quello della corrente).

Il design è fantastico, non occupa molto spazio ma nelle seppur “piccole” casse è racchiusa una potenza ed una qualità audio veramente eccellenti. Le casse non distorcono neanche al massimo volume.

Il tutto funziona come dicevamo senza fili, fino a più o meno 5-6 metri dai test che ho effettuato. Abbastanza per allontanarsi ed avere sempre a portata di mano il vostro dispositivo. Per un utilizzo casalingo è quindi perfetto.

Ricapitolando, le ZiiSound D5 racchiudono una potenza senza eguali, in un ingombro minimo, il tutto unito ad un design ed una praticità mai viste. Per chi può permettersele è sicuramente un acquisto che non deluderà.

Le casse funzionano sia su iPhone che su iPad senza problemi.

Vi lascio alla video recensione, che vi consigliamo di vedere alla massima qualità ed a tutto schermo, essendo in full hd.

Le ZiiSound D5 sono acquistabili direttamente dal sito Creative Europe al prezzo di 299 euro, sito sul quale sono specificate anche tutte le caratteristiche di questo fantastico prodotto.

2,180 Visite


26 Commenti

  1. ma passate a BOSE e non spendete soldi inutili per queste cose

  2. troppo forti i tenacious d. film stupendo grandi canzoni e soprattutto grande jack black!!!

  3. @fabry87ct: sapevo che qualcuno li notava :)

  4. Io mi ricordo che quando presi delle casse (qualche anno fa) della bose con l’attacco per l’iPod (quello vecchio e ciccione) le pagai di più, ma ancora oggi (saran passati 7 anni) funzionano alla grande come prima!!!

    Comunque, Francesco, non è che mi consigli delle buone cuffie in-ear che non superino i 100-120€?

  5. Ma poi un altra cosa:
    Ma l’ipad e l’iPhone non dovrebbero collegarsi alle casse direttamente col Bluetooth nativo?

  6. @trabbo: si ma con questo la qualità è + alta

  7. @Francesco Graziani: E per le cuffie?

  8. Bravo francè ogni tanto la fai anche te qualche videorecensione allora 😉

  9. @davidewolf: ma io le faccio spesso U_U
    è che la gente mi scambia per Dario U_U

  10. Bell’oggetto di sicuro.Lo trovo un pochettino troppo grosso per essere definito portatile.
    Io uso un dock che mi pare altrettanto performante ma decisamente più contenuto nelle misure.Ovviamente questo ha il plus del collegamento wireless.Ma questo non giustifica,credo, la dimensione.
    Io ho preso il JBL on stage, davvero consigliabile,nella confezione ha anche la custodia per il trasporto.Accetta ingresso aux e ricarica l’iphone.Testato anche con iPhone4.

  11. “I am complete!”
    “fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuck”

    mitici! il miglior pezzo di quellìalbum!

  12. @Francesco Graziani: Bè ci può stare fra però ultimamente non ne ho viste molte tue, ti parlo di ipadevice , comunque tranquillo non ti ho scambiato per Dario 😉

  13. “I did non need…….a microphone……..my voice is fuc**g…..POWERFUL !!!”
    Grande film e grande album 😀

    ragazzi che voi sappiate esiste un accessorio che sfrutti il wifi o il bt che possa collegare un iphone o ipad a dei monitor che già possiedo (con ingresso aux o phantom) ?
    O meglio, so che ce ne sono in giro ma me ne consigliate uno di buona fattura ?

  14. @Francesco Graziani: Dici che sono meglioanche di quelle della bose e di quella azienda tedesca con la “K” che non ricordo come si chiama???
    Va che mi fido!

  15. @trabbo: bè io sinceramente non posso dirtelo anche perchè ci stanno tanti modelli di ogni marca
    non avendo un bose non posso fare confronti anche se cmq bose fa sistemi + professionali presumo (e che costano ancora di +)

  16. @trabbo: bose in ear 99 euro

  17. Se avessi quei soldi al momento…ma dopo iPhone4 nada :-)

    Grazie per la recensione!
    Ma esiste già un mini impianto di quelli con il dock compatibile per iPhone4? Ne ho provati diversi ma quando lo inserisco da quel fastidioso errore che il dispositivo non è compatibile. La musica parte ma si sente sempre un po’ di fruscio

  18. Zepelin della B&W… non è wireless, costa di più, ma se cerchi qualità audio non riesci a tornare indietro, neanche a BOSE…. purtroppo… È come quando provi il Mac, poi non riesci a tornare su Windows…

  19. Se parliamo di qualità eviterei le fantomatiche Bose in quanto sono considerate casse mediocri. La portata operativa c’è scritto 10 metri non è male. Però non ci sono screitte nelle specifiche ne le dimensioni dei tweeter ne dei woofer…..non vorrei rompere le uova nel paniere…. Non si trova un aggeggo da aggiungere al proprio impianto che funga da recevitore?

  20. Un altro esempio di cartellone pubblicitario, incredibile descrivere come un pezzo di plastica(come si farà a sentire della musica da un oggetto così, mah) da 300 euro sia un buon acquisto, adirittura aggiungere che la qualità si paga, ma dai….con pochissimo in più, o adirittura cercando nei vari mercati dell’usato si può acquistare un amplificatore VERO, con due diffusori in legno VERI e allora si che si può minimamente parlare di qualità. Questo è un oggetto che compra solo uno che di qualità audio ovviamente non se ne capisce, e pensa che con trecento euro possa aver fatto un buon affare, soldi buttati via.
    Poi ragazzi pe favore, ma dimenticatevi delle bose, la ladreria più grossa che si sia mai vista sulla faccia della terra.
    Aggiungo che non è una mia opinione, ma modestamente sono regole che tutti dovrebbero seguire, per il benessere delle vostre orecchie

  21. Preferisco spendere un Po in più per un bose

  22. @sephjrotmind
    Hai ragione certamente! Con tutto il rispetto però volevo muoverti una obiezione. Ti stai riferendo ad apparecchiature professionali, o quanto meno da intenditori! Qui si parla di un oggetto per sentire mp3, magari compressi a 128 kbps e passati in Bluetooth! Poi certo, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare :)

  23. @sephjrotmind: E tu quale marca consigli?

  24. consigli…
    http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=2466&terid=2468
    cercate le recensioni… e poi ne riparliamo

  25. Jarod la tua affermazione sarebbe valida se il prodotto costasse una 50ina di euro, ma trecento per quel coso è un furto legalizzato.
    Se volete consigli su come ascoltare musica in maniera decente e in proporzione ai soldi che si vogliono spendere andate su un qualsiasi forum di audiofilia a chiedere lumi.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice