In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cover Keyboard iPad, la custodia con tastiera bluetooth integrata di VaVeliero | iPadevice Product Review



Cover Keyboard iPad è una fantastica custodia in pelle con tastiera bluetooth integrata, che trasformerà il nostro tablet, all’occorrenza, in una sorta di notebook portatile.

In giro per i negozi se ne trovano tante di custodie del genere, ma quella di VaVeliero è unica nel suo genere: la custodia, realizzata in finta pelle morbida, offre subito un’ottima sensazione al tatto. Non appena si inserisce l’iPad nell’alloggiamento, l’impressione è quella di avere fra le mani una elegante agenda. Una chiusura magnetica mantiene l’iPad ben chiuso e protetto all’interno.

La custodia è costruita in modo da poter mantenere l’iPad in posizione eretta (nello specifico in posizione landscape). Le immagini, in questo caso sono molto più eloquenti delle parole. l’apposito taglio posto sulla parte superiore della tastiera permette di far alloggiare in maniera sicura il nostro iPad trasformandolo di fatto in un vero e proprio notebook touch.

 

La tastiera Bluetooth è ovviamente l’elemento più importante della custodia. E’ realizzata in silicone morbido, scelta che non piacerà a chi non ama particolarmente le tastiere soft ma necessaria per evitare il rischio di graffi allo schermo una volta richiuso il case. L’autonomia della tastiera, che può essere ricaricata direttamente con il cavo incluso nella confezione attraverso un ingresso dedicato, è decisamente sorprendente.

Ho avuto modo di provare questa stupenda cover per qualche settimana ed ho utilizzato la tastiera proprio per scrivere sul blog in totale mobilità per svariate ore, e devo dirvi che solo dopo 5 giorni di intenso blogging ho dovuto effettuare la prima ricarica. Gran parte del merito va senz’altro allo sleep mode che si innesca in automatico quando non la si utilizza per un pò.

Accanto all’ingresso Dock per la ricarica è posto un piccolo interruttore per spegnere del tutto la tastiera. L’esperienza mi porta a suggerirvi però di lasciarlo sempre su On. Il consumo non è un problema, visto che l’iPad ci mette pochissimo a riconoscere la tastiera quando la si “sveglia” dallo stato di stop.

 

La configurazione iniziale è quella standard. Basta andare nelle Impostazioni, sotto Generale e fare tap su Bluetooth, attivarlo se è spento e poi selezionare la wireless keyboard sotto Dispositivi. L’iPad fornirà un codice numerico da digitare proprio con la tastiera per completare il pairing. Nella confezione non mancano le istruzioni utili per guidare passo passo anche i meno esperti al completamento della procedura.

Che decidiate (in un particolare momento) di utilizzare la tastiera oppure no, non è un problema: La custodia è concepita per essere utilizzata in svariate altre posizioni senza l’utilizzo della tastiera in ulteriori angolazioni. Eccovene alcune:

 

Tornando alla tastiera, in essa sono presenti anche le lettere accentate, ottima scelta a mio avviso che velocizza e non poco l’esperienza dell’utente. Anche i tasti Ctrl, Cmd ed Alt migliorano notevolmente la nostra esperienza d’uso, facilitando e velocizzando le operazioni di copia-incolla. Inoltre la presenza del feedback tattile per alcuni sarà di per sé un grosso punto a favore.

La caratteristica migliore della tastiera è la presenza dei tasti speciali, come quelli presenti sul Dock con tastiera Apple ma assenti sulle tastiere wireless, con cui è possibile controllare tutte le funzioni del tablet. C’è il pulsante home che consente di chiudere l’applicativo in esecuzione, ci sono i tasti di controllo per l’iPod e per il volume. C’è il tasto per la ricerca rapida e quello (forse non proprio così utile) per aprire e chiudere la tastiera virtuale. Integrazione perfettamente riuscita.

Quello che mi ha colpito maggiormente è la qualità della custodia. La pelle al tatto è davvero gradevole, ed anche la parte interna destinata all’alloggiamento del’iPad è molto curata, che terrà ben fermo il nostro tablet ed è anch’essa piacevole da toccare.

Se utilizzate spesso l’iPad per prendere appunti, o più in generale per scrivere, il case con tastiera di VaVeliero è quello che fa per voi. Il fattore peso è forse l’unico elemento negativo nel complesso (la tastiera porta il peso complessivo a più di un chilo), ma in realtà è bilanciato dalla maneggevolezza conferita dalla custodia, che una volta chiusa risulta molto compatta.

Cover Keyboard iPad di VaVeliero è distribuito da GadgetVivo ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 94.99€.

1,835 Visite


3 Commenti

  1. Sarebbe interessante vedere quanto passa prima della produzione di una smart cover con tastiera integrata stile Surface (sarebbe l’unica tastiera bluetooth che mi potrebbe stuzzicare).

  2. questa tastiera é una sola
    lasciate perdere questi articoli pubblicitari, la tastiera in silicone non offre il minimo feedback tattile, spingi una lettera e te ne scrive due, scrivere testi lunghi é frustrante..
    tasti in plastica, é l unico modo per poter usare una tastiera bluetooth

  3. Per chi sente la mancanza della tastiera potrebbe essere una soluzione interessante, certo è che da vedere “aperto” sembra un portatile dell’86!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice