In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cotus e Leon – ora disponibili in App Store



Produttore: Enhanced Press | Download: Link AppStore | Prezzo: 0,79 €

Dalla matita di Francesco Gaston e dalla mente di  Leonardo Giordano nasce “Cotus e Leon”.
L’Enhanced Press di Alessandro Risuleo, dopo il successo di A separate world 1 e 2, ha convinto i due autori a portare uno dei primi esempi di fumetto italiano di assoluta eccellenza su iPad. L’operazione non è stata semplice. Uno dei problemi principali era la controversa censura di Apple. Dopo diversi tentativi sono però riusciti, con l’aiuto dei responsabili di Apple, a far accettare l’applicazione.

Ma di cosa parla Cotus e Leon?
Avete presente le atmosfere fantasy? Eroi cervellotici che hanno il peso di salvare il mondo, maghi istruiti con alle spalle anni di studi e rinunce, guerrieri che a testa bassa inseguono il loro compito a tutti i costi, i buoni che sono sempre buoni e i cattivi che rimarranno tali e pagheranno per le loro azioni.

Ebbene, prendete il genere fantasy, fatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore, il risultato sarà “Cotus & Leon”, il fumetto edito da LancioComix e nato dalle menti scellerate di due uomini che hanno deciso… di stravolgere il fantasy. Leonardo Giordano, sceneggiatore, e Francesco Gaston, disegnatore, hanno scommesso, hanno messo sul tavolo la loro creatività e puntato 8 anni di ‘fatiche’ per poi vincere la materializzazione cartacea e non dei loro eroi.

Un’unica mente e un’unica matita, si potrebbe dire, visto la viscerale intesa che esiste tra i due, è come se le loro teste, a intermittenza, si unissero per dare vita a qualcosa di davvero esilarante. Giovani, carini, simpatici e decisamente bravi, hanno concepito la loro opera prima che, a buon diritto, può essere definita un capolavoro!

Le tavole, le atmosfere notturne così come i toni caldi della terra utilizzati da Gaston per realizzare le scene diurne, vantano una definizione chirurgica.

Cotus e Leon per iPad è un prodotto Enhanced Press
All’interno troverete:
– 3 modalità di navigazione: frecce alte, frecce basse, senza frecce “modalità touch”
– 62 tavole a colori
– effetti audio e tanta comicità.

327 Visite


5 Commenti

  1. Veramente bello! Sono convinto che sia uno dei migliori fumetti italiani. Un po’ stile marvel ma forse con un tocco di originalità in più. Complimenti!

  2. questi di tipi di “libri”, sono quelli da leggere con iBooks, compatibili sia con iPad e iPhone, giusto?

  3. @Daniele: No no!!!! E’ una app singola, solo per iPad

  4. Veramente lo stile fantasy comico esiste già, ed è stato creato dalla magica penna di Terry Pratchett, uno scrittore tanto importanto da venir premiato dalla regina stessa di inghilterra… Vabbè, per stavolta vi perdono ;P

  5. si trova niente sui vichingi…mitologia norrena… ?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice