In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cos’ho in frigo: L’app per chi non sa mai cosa cucinare



Cos'ho in frigo - idee e ricette in cucina per pigri e inesperti (AppStore Link)

Nome:

Cos'ho in frigo - idee e ricette in cucina per pigri e inesperti
0,99

Categoria:

Food & Drink

Quante volte vi sarà capitato di aprire il frigo e di non trovare nulla dentro, oppure quel poco che trovate non vi ispira o non stimola la vostra creatività culinaria? Cos’ho in frigo è l’app che potrebbe togliervi dai guai e che riesce a semplificarvi la vita.

Particolarmente indicata per i single che hanno cambiato casa da poco e che spesso e volentieri si ritrovano con la spesa da fare e inevitabilmente il frigo vuoto. Il funzionamento è veramente semplice e intuitivo infatti l’app si limita a suggerire le ricette giuste in base a quello che realmente è presente nel vostro frigo.

Basta inserire gli alimenti che avete in casa e con pochi secondi l’app vi indica una ricetta semplice e veloce a prova di imbranato. Cos’ho in frigo non si limita a fornirvi una sola ricetta, ma vi fornisce anche una serie di alternative per diversificare i vostri pranzi o le vostre cene.

Una cosa che mi ha particolarmente convito in questa app è la sua estrema facilità che ben si sposa con le esigenze di chi deve necessariamente andare di fretta e non può perdere troppo tempo nel preparare manicaretti.

La grafica è essenziale ma non per questo meno valida infatti risulta sempre semplice e particolarmente intuitiva. Estremamente utile anche per farvi fare bella figura con gli amici che spesso e volentieri si presentano a casa vostra senza avvisarvi e che pretendono di rimanere anche a cena.

Degna di nota è la funzione che vi permette di pubblicare su Facebook le vostre ricette e di fotografare il risultato dei vostri sforzi tra i fornerli per condividerli con i vostri amici, sperando che questi ultimi siano clementi nei loro giudizi.

Cos’ho in frigo è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.3 o successive, localizzata in inglese anche se l’app è interamente in italiano.

1,106 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice