In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cosa ci fanno le icone delle applicazioni Apple sul cartellone dello stand di Samsung?



Come tutti ormai ben sapete, questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Catania al quale noi di iSpazio abbiamo partecipato con uno splendido Live. Grazie alla segnalazione di un nostro caro utente, però, siamo venuti a conoscenza di un fattore al quanto strano. All’uscita del negozio Euronics, situato all’interno del Centro Commerciale siciliano, uno stand di Samsung alquanto bizzarro espone uno bellissimo “muro” di applicazioni, dove tra le tante icone spiccano anche quelle di Apple!

Proprio così. Samsung tra le varie applicazioni esposte sul bellissimo muro, ha inserito anche le icone native dell’App Store e di Safari, che senza ombra di dubbio non sono presenti all’interno dei dispositivi della società.

Se Samsung ha davvero intenzione di prendere una posizione più valida nella sua battaglia contro Apple per le proprietà intellettuali, sarebbe meglio ripulire il proprio operato anche in termini di marketing. Anche perché, in questo modo, è davvero difficile fare affermazioni sull’impegno della compagnia per quanto riguarda l’innovazione e il design, quando mi sembra palese che per un po’ di pubblicità, Samsung, non disdegna di fare riferimento al lavoro di altri.

E voi, cosa ne pensate di questa mossa commerciale? Quanti di voi questa mattina lo hanno notato? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Un sentito ringraziamento ad RaYale per la segnalazione.

1,953 Visite


29 Commenti

  1. mhm…. io licenzierei in blocco la gente che ha allestito sto cartellone fossi negli “alti” dirigenti di samsung italia xD

  2. queste si che sono notizie importanti , grazie

  3. La figura è grama non ci sono dubbi. Non sono stato in quel negozio ma da quello che ho capito chie gestisce lo spazio è Euronics e (si vocifera) concederà altri stand monomarca in altri negozi.
    Potrebbe dunque trattarsi di una “parete standard” di Euronics.
    Ovviamente lo so anch’io che almeno quelle due icone calzano proprio male dal momento che sono di proprietà di Apple e certamente l’azienda di cupertino non ustilizzerà quegli stand. (hanno altre modalità di vendità, vedi Apple Shop con espositori in legno…)

  4. ma finitela!!! quel muro fa parte dello store, magari era lì prima che allestissero il banco samsung… ma fatemi il piacere!!!

  5. Il muro non c’entra nulla con lo stand samsung

  6. Quanto siete farlocchi!

    Il muro era già presente! sveglia polli!

  7. visto che si vede che lo stand è stato messo dopo…lo sbaglio è di euronics…si dimostra ancora una volta che non c’è mai gente competente nei posti “dirigenziali”

    come se l’architetto geometra o chi per lui…non prevedesse la carta igienica in autogrill…

    cmq anche i vari mediaworld ne fanno di cavolate…si prodigano come matti a scrivere che loro applicano 2 anni di garanzia anche sui prodotti apple(come ben sappiamo la diatriba apple care non è ancora conclusa)…ma poi omettono del tutto nei loro negozi, dopo 5 giorni esatti…di scrivere che applicano l’IVA al 21% solo in cassa (poi mi devono dire coa c’è di difficile a cambiare tutti i cartellini, mica li scrivono a mano…lo so io stanno aspettando ordini dall’alto per arrotondare in prezzi per eccesso…che fine faranno i tanto commerciali 69€…diventano direttamente 79?

  8. Di chiunque sia la colpa (che sia di Euronics o del responsabile degli Stand Samsung o chiunque altro) fatto sta che lì sotto non vedo prodotti Apple bensì uno stand del Galaxy SII, di foto come questa (anche dello stesso negozio) è possibile vederne anche in altri siti web e non solo italiani.
    Di sicuro chi ha posizionato quello stand lì poteva fare più attenzione…

    Bisognerebbe anche capire se lo stand Apple è lì accanto o a distanza e se effettivamente quello stand sia stato montato successivamente o meno (le icone combaciano perfettamente con le pareti del blocco Samsung).
    Tra l’altro c’è anche da dire che, a quanto pare, il negozio Euronics è stato aperto proprio oggi e proprio 1 ora prima dell’Apple Store…

    Non credo comunque sia colpa di iSpazio se nel mondo succedono errori del genere e non credo neanche ci sia bisogno di attaccare così i blogger che postano notizie di questo tipo, è solo informazione, non credo che sulle testate giornalistiche si trovino solo notizie interessanti né che tutti siano d’accordo con ciò che viene scritto od omesso sulle varie testate, che siano del mondo Apple o del resto del mondo.

    Se pensate che le notizie e gli articoli postati in questo blog siano “solo baggianate” o “articoli scadenti ed inutili” siete liberi di cercare un altro posto libero da notizie frivole o da Rumors 24/7, sul web qualcosa del genere esisterà, forse.

  9. Sveglia!!!!!!!!!!!!!! Non sta li’ per caso!!!!!!!!!!! Quelle sono le icone delle App per Galaxy, piu’ quella di safari e dell’app store….

  10. A me sembra un errore scusabilissimo, dopo i fatti recenti avranno pensato che Samsung aveva copiato anche quell’icona. :)

    Battute a parte anche a me sembra che la parete sia lì per “abbellire” l’area smartphone e non in particolare il (temporaneo?) stand samsung.

  11. Secondo me quella zona era progettata per Apple & co, dato che sulla parte destra si legge “Made for iPhone” (accessori) così ha senso inserire quelle icone. Poi in seguito quel pezzo di negozio è stato dedicato da Samsung e giustamente i dipendenti non hanno pensato all’incongruenza, e hanno lasciato lo sfondo presente da prima. Tutto qui.

  12. E qui scatta un’altra quereka contro la Samsung. Ma allora sono proprio masochisti :)

  13. Ragazzi io ci sono stato, il reparto Apple in quel negozio è completamente dall’altra parte del negozio. La scritta “Made for iPhone” è li perché accanto c’è il reparto telefonia e quindi hanno gli accessori x iPhone ma lo sfondo era li già da prima di allestire lo stand Samsung. Me lo ha detto un mio amico che lavora li :)

  14. samsung si è spinta a tal punto!?!?!?!?!?!?!?!?

  15. Per completezza vi segnaliamo che l’intera parete del reparto telefonia del negozio (e lo shop in shop Samsung è solo una parte) è coperta da icone di app, sia di iOS che di Android, che fanno da allestimento.

    Al fine di evitare ulteriori “speculazioni” vi segnaliamo che l’incona incriminata a ridosso dello stand Samsung è stata rimossa e sostituita.

    Euronics Italia

  16. Per completezza vi segnaliamo che l’intera parete del reparto telefonia del negozio (e lo shop in shop Samsung è solo una parte) è coperta da icone di app, sia di iOS che di Android, che fanno da allestimento.

    Al fine di evitare ulteriori “speculazioni” vi segnaliamo che l’incona incriminata a ridosso dello stand Samsung è stata rimossa e sostituita.

    Nessuna mossa commerciale, quindi.

    Euronics Italia

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice