In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

CoPilot Live HD Europe disponibile su AppStore!



Produttore: ALK Technologies Ltd. | Download Via: AppStore | Prezzo: 33,99 €

Come vi avevamo annunciato al lancio di iPad in Italia, in questo articolo, CoPilot Live HD fu mandata ad Apple per l’approvazione. Ebbene, a distanza di una settimana circa, l’unica app di navigazione presente su AppStore per iPad è disponibile per il download ad un prezzo molto concorrenziale. Andiamo a scoprire il perchè.

Come vi abbiamo spiegato sull’articolo linkato più sopra, CoPilot Live HD Europe è un bel Navigatore semplice ed intuitivo.

Ma voi vi chiederete, perchè costa così poco (relativamente)? Il prezzo concorrenziale, è dovuto al semplice motivo che avremo disponibile una sola mappa disponibile, che potrà essere scelta all’avvio dell’app. Quindi attenzione a non farvi ingannare dal nome in cui si riporta “Europe”, non acquisterete tutte le mappe dell’europa. Ed inoltre, per chi ha un iPad Wi-Fi, naturalmente non potrà utilizzarla in quanto quest’ultimo, a differenza della versione 3G, non ha il GPS integrato.

Per tutti gli altri dettagli vi rimando alla nostra recensione che faremo appena possibile perchè questa applicazione merita veramente di essere recensita come si deve.

2,298 Visite


36 Commenti

  1. se non ricordo male l’antenna gps dell’ipad dovrebbe essere tutt’altra cosa rispetto a quella dell’iphone, quindi in teoria i programmi di naviogazione dovrebbero andare veramente bene

  2. @Francesco Graziani: Secondo me questo CoPilot su ipad sarà una bomba, si parla molto bene in giro! Poi come hai detto anche te con il GPS dell’iPad sarà una goduria… 😀

  3. Io ho provato il TomTom la versione per iPhone e direi quel poco che ho potuto provare va molte meglio dell’iPhone che mela mia auto essendo schermata non va molto bene con la ricezzione.

  4. ragazzi secondo me sono inutili questi navigatori satellitari per iPad… NO?? perchè io non mi porto l’iPad x andare in giro in macchina ma se mai mi porto dietro l’iPhone… forse sono l’unico a pensarla cosi però non mi sembra tanto utile!
    PS: grazie sempre x tutto il lavoro che fate per noi! :)

  5. mah…avendo google maps onestamente un navigatore a pagamento mi sembra inutile, mi sentirei ridicolo a montarlo in auto, sarebbe da tamarri all’ennesima potenza! piuttosto maps per sapere dove mi trovo e potermi orientare in città che non conosco sfruttando tutte le notizie affini come locali ecc…

  6. voglio fare il tamarro 😀

    cmq google maps non ha la navigazione turnByturn quindi mi sembra un paragone azzardato

    comuqnue davvero… voglio fà il tamarro, mo me la compro *_*

  7. io l’ipad ce l’ho sempre dietro, e avendo il modello wifi, ho l’antenna gps esterna sempre in auto, quindi se sono a piedi uso l’phone se no ipad
    che col gps esterno va molto meglio rispetto all’iphone…

  8. @francesco: Per chi come me ormai è dipendente dall’ipad non riesco a staccarmi ci faccio tutto, il navigatore è un must have. Anche solo a piedi. Borsa a tracolla con dentro ipad e via di CoPilot Live HD… 😀

  9. raga qual’era la app x condividere da un iphone il gps?? con l’ausilio di quella app questo navigatore dovrebbe funzionare anke su ipad wifi???

  10. @bluskye: Ehm…mi sa che ti stai sbagliando con la possibilità di condividere la connessione 3G dell’iphone. Non esiste un’app che condivida il GPS… 😀
    L’unica possibilità per utilizzare CoPilot su un Wi-FI è disporre di un’antenna GPS Bluetooth esterna.

  11. @Antonio Potrebbe arrivare,secondo te? Su iPad Jailbroken ovviamente.

  12. @Francesco Graziani: scommetto che lo attacchi col velcro sul cruscotto!!!

  13. h@gabaldon: auhuahuahuahu come hai fatto a saperlo? XD

  14. @Francesco Graziani: leggendo sul sito… girano voci sulla tua fissa per il velcro!! che comunque condivido, è sicuramente una scelta pratica economica e versatile!!!

  15. @Rogfan: Non credo perchè a parte che avrebbe poco senso visto che ci sono svariate possibilità vedi antenne esterne e poi la batteria dell’iphone finirebbe praticamente in neanche un’ora. Dovrebbero fare un’app che inibisca tutte le funzioni dell’iphone e farlo riconoscere solo come antenna GPS, mi sembra un’utopia da implementare ma ad oggi lo si sa, mai dire mai.

  16. @piersoft: mandale e le pubblichiamo, fino ad allora, evitiamo pubblicità 😉

  17. @gabaldon: ihihhi si si scherzavo 😛

  18. Ho appena preso il secondo iPad, ho fatto il jailbreak e si è bloccato sulla mela!!! sono appena riuscito a metterlo in recovery!!!

  19. Io vi dico solo che l’iPad come navigatore è velocissimo, i satelliti li prende anche sotto il tetto dell’auto al contrario dell’iPhone ed è molto più fluido (ho provato Navigon)

  20. @Antonio Nannotti Nannini:

    Come non esiste? ho forse frainteso l’uso di roqygps???

  21. @acunamatata: Si
    Roqygps consente di interfacciare l’iphone con un’antenna gps esterna. Non certo di condividere il GPS del dispositivo con altri. 😉
    PS: E’ stata rilasciata ai tempi dell’iphone 2g/Edge per far si che quest’ultimo potesse utilizzare un’antenna GPS esterna visto che il GPS integrato non ce l’aveva.

  22. che spettacolo già mi vedo l’iPad messo nella borsa da serbatoio del mio Ktm nella tasca trasparente al posto della cartina ripiegata

  23. @paolo972: Auahuahuah…mtico! 😀

  24. Comunque con ios4, i navigatori su 3GS vanno molto bene.

    Chiaro se avessero il processore A4 andrebbero ancora meglio :-)

  25. @Jaro ..intanto fai il ripristino, poi prima di fare nuovamente il jailbreak da Itunes devi togliere l’opzioni sincronizzazione automatica, poi chiudi Itunes, poi quando clicchi su Spirit non devi cliccare prematuramente su quit ma aspetta che tutto vada a buon fine

  26. @filos: Grazie ora è andato tutto bene !!

  27. Ragazzi io ho installato il sygic aura su ipad (lo uso tramite fullforce) e devo dire che è davvero un’ottima applicazione, col 3d è spettacolare sullo schermo della tavoletta!

  28. SCUSATE L’OT:
    Mi è capitata una cosa strana, stamattina navigando sul sito iSpazio ho cliccato su un video pubblicato riguardante il nuovo iPhone (il video in questione è quello di engadget), mentre si caricava ho fatto due tap NON CONSECUTIVI per visualizzare le due frecce ed ingrandire il video, risultato: LO SCHERMO CON SAFARI APERTO E’ DIVENTATO TUTTO NERO (si vedevano solo la batteria e percentuale, orologio e iPad con relativa icona wifi), NON POTEVO PIU’ FARE NULLA, HO CHIUSO E RIAPERTO SAFARI E RIMANEVA SEMPRE COSI, HO PROVATO AD APRIRE UN LINK CHE AVEVO IN NOTE, PENSANDO FOSSE UN BUG DEL VIDEO, E NIENTE, SEMPRE TUTTO NERO … FUNZIONAVA TUTTO, SONO ANCHE ANDATO SULL’APP DI YOUTUBE E I VIDEO SI VEDEVANO TRANQUILLAMENTE … HO DOVUTO RIAVVIARE E TUTTO E’ TORNATO AL SUO POSTO …

    QUESTO MI PARE SIA UN BRUTTISSIMO BUG DI SAFARI PER iPad … A qualcun’altro è capitata la stessa cosa?

    Poi volevo segnalare anche una seconda cosa che non c’entra nulla con il fatto accaduto …
    Quando accendo l’iPad compare la scermata nera con la melina al centro, tutto ok, se non per un piccolo puntino bianco che compare e scompare velocemente in un punto sempre diverso sul display, è un puntino che si vede solo se si sta attenti e solo quando si accende per un istante velocissimamente… Purtroppo non è solo il mio ad avere questa cosa “curiosa”, provando anche quelli esposti a mediaworld, all’apple retail e di un mio amico, stessa e identica cosa… Dovrebbero rilasciare un aggiornamento per iPad, spero al più presto in modo da risolvere questi bug a mio avviso brutti da vedere!

  29. @Antonio Nannotti Nannini: allora si, avevo fraiteso… ops 😉

  30. …scusate ma non ho capito se l’unica mappa in vendita è dell’italia o soltanto di una città a piacere?

  31. @danyel de Paola: è un bug di iPad. Può succedere che tu debba spegnere e riaccendere completamente il dispositivo. L’effetto, oltre a quello che hai segnalato, può presentarsi anche come la scomparsa dell’audio da tutte le applicazioni. Ed anche in quest’ultimo caso è necessario spegner ed accendere il dispositivo. Se non vuoi avere problemi, prima di agire sul video, attenti qualche secondo.
    Ciao.

  32. @Huels: Gentilissimo, ti ringrazio tanto! 😉

  33. Qualcuno ha comptrato copilot? A quando una video recensione?

  34. @andrea: La mappa in vendita è di una nazione a scelta, nel nostro caso caso se viviamo in italia acquisteremo l’italia. 😉

    @Marco: La videorecensione sarà fatta a breve o dal nostro franceso o dal nostro Dario in quanto hanno il 3G, io purtroppo non posso farla… :-(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice