In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Convertible Magazine Jacket for iPad: una valida alternativa al case originale Apple | iPadevice Product Review



Oggi vi parlerò di una custodia capace di trasmettere praticità e comodità in un unico accessorio. La Convertible Magazine Jacket prodotta da Incase, riesce ad offrire all’iPad una giusta protezione e tre differenti posizioni di “stand” senza modificarne peso e forma.

Fino a qualche tempo fa, passavo da un case all’altro cercando di trovarne uno capace di offrirmi praticità e protezione senza rinunciare all’ottimo design del mio iPad. La custodia prodotta da Apple, per quanto sottile e confortevole ha pessime cuciture, spigoli sporgenti e si sporca con molta facilità, mentre la maggior parte degli altri case sono così ingombranti da raddoppiare lo spessore dell’iPad stesso.

Descrizione:

La Convertible Magazine Jacket di Incase, offre il meglio di due prodotti. Abbina infatti la versatilità del Book Jacket convertibile alla costruzione solida e durevole propria di una custodia Snap Case per offrire una soluzione di protezione completa senza “imprigionare” lo sporco, rimanendo pulita e ordinata in ogni circostanza.

Sul retro troveremo un comodo elastico capace di bloccare la parte anteriore della custodia quando non ne facciamo uso, evitando aperture indesiderate.

L’inserimento dell’iPad nel case avviene attraverso un sistema a “scatto” che grazie agli angoli più rigidi, bloccano il dispositivo al suo interno lasciando libere tutte le porte d’ingresso, i controlli del volume e il tasto per attivare la modalità “silenzioso”.

Caratteristiche principali:

  • Protezione completa per iPad
  • Struttura rigida resistente
  • Aggancio a scatto
  • Si apre per fungere da supporto con due angoli di lavoro e un angolo di visione.
  • Linguetta protettiva con esterno in gomma
  • Chiusura sicura con banda elastica
  • Accesso diretto a tutte le funzionalità e le porte del dispositivo

Incase suggerisce che il prodotto è in grado di offrire tre differenti posizioni di stand, una di lavoro e due per la visualizzazione di filmati ma nonostante le ottime illustrazioni presenti sulla confezione di vendita, personalmente ho avuto alcune difficoltà nel capire come sfruttare le parti pieghevoli sul fronte del prodotto che dovrebbero garantire una buona stabilità al dispositivo.

Ripiegando il coperchio su se stesso creeremo una forma triangolare capace di sostenere la prima posizione (vedi l’immagine all’inizio dell’articolo), ideale per lunghe sessioni di lavoro grazie all’ottima angolazione che non affatica eccessivamente i polsi durante la scrittura.

La seconda posizione è ideale per la visualizzazione di immagini o filmati. Utilizzando la stessa piega potremo ribaltare il dispositivo sull’altro lato del “triangolo” e una volta che il peso verrà distribuito in maniera uniforme, il tutto si bloccherà tramite la più vicina delle sporgenze presenti sul retro del case.

Ultima ma non meno importante è la posizione che più fra tutte mi ha dato difficoltà nella realizzazione della stessa. Utilizzando solamente la prima piega del coperchio, otterremo una forma simile ad una “L” rovesciata che bloccandosi sulla seconda sporgenza sul retro del case, donerà al nostro iDevice un’angolatura ideale per visualizzare filmati o presentazioni anche rimanendo in piedi davanti al display.

Pro:

  • Custodia molto sottile, ideale per chi cerca praticità e comfort senza rinunciare al design del dispositivo.
  • Tre differenti posizioni di “stand”, una per lavoro e due per la visualizzazione di filmati.
  • La morbida gomma che ricopre il case non “imprigiona” lo sporco.
  • Ottimi materiali che assicurano resistenza ed eleganza.
  • Pratico elastico per una chiusura più sicura.

Contro:

  • Le due sporgenze sul retro del case sono un po’ fastidiose.
  • Nonostante le illustrazioni sulla confezione di vendita, le prime volte che si utilizza questa custodia si avranno alcune difficoltà nel realizzare le tre posizioni di “stand”.
  • I bordi superiori ed inferiori dell’iPad restano privi di protezione.
  • Prezzo leggermente sopra la media.

Conclusioni:

La cosa bella della Convertible Magazine Jacket, oltre ad offrire un’ottima protezione in soli 2 mm di spessore, è la possibilità di utilizzarla come “stand” regolabile in tre differenti angolazioni e una volta che ne avremo capito l’utilizzo, passaremo da una posizione all’altra molto velocemente senza troppe difficoltà, risultando per molti versi più completa e protettiva del case distribuito da Apple.

Per tutti coloro che fossero interessati, è possibile acquistarla al prezzo di 49,95€ sullo store di Apple.

2,300 Visite


5 Commenti

  1. bello! forse la unica vera alternativa alla custodia originale apple.
    Il prezzo è però il vero deterrente….

    • Graziosa… ma preferisco di gran lunga l’originale Apple!!
      OT chi mi sa dire come trovare la wallpapers di Ipadevice.com che si vede nello screenshot???

  2. io ho l’original piu una della griffin, ma non c’è storia. Meglio l’original, anche se ha i bordi strani.
    Per chi invece dice che si sporca, basta una pezza, spugnetta umida, e in 3 secondi viene via tutto.
    E poi mettiamo la custodia per proteggere l’ipad, non meniamocela se si sporca un pochino, se no dobbiamo mettere la custodia alla custodia.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice