In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Contrabbando del Nuovo iPad



Durante la fila per comprare il New iPad, vi è capitato che qualcuno vi abbia avvicinato per offrirvi soldi in cambio del proprio posto in fila, oppure per acquistare un secondo iPad extra?

Apple ha iniziato la vendita del Nuovo iPad, ma in molti paesi ancora non è disponibile per l’acquisto, in particolare non è stata ancora annunciata una data per la Cina. Anche per questo motivo si diffonde il fenomeno del contrabbando.

Durante il day one tanti fans erano il fila per essere i primi a possedere l’ultimo arrivato in casa Apple, ma c’erano anche tanti speculatori che cercavano di comprarsi posti in fila e non solo. Molti conosceranno la politica di Apple, che prevede un massimo di due dispositivi per ogni persona in fila, quindi questa gente offriva soldi alle persone per fargli comprare un secondo iPad.

Gli “smugglers“, ovvero i contrabbandieri, usano qualsiasi sistema per potersi portare a casa quanti più dispositivi possibile per poi rivenderli in Cina con forti rincari, che toccano anche il +40%. Secondo i reports il modello base, 16GB Wi-Fi, viene venduto ad un prezzo medio di 740$ ovvero con un rincaro di circa 240$.

Questo fenomeno ha colpito in particolare i paesi di prima fascia, ovvero dove il New iPad è stato venduto il 16 marzo, mentre probabilmente in Italia questi speculatori/contrabbandieri non sono stati avvistati.

Se avete avuto qualche esperienza particolare a tal proposito raccontatecela nei commenti

Via | PadGadget

2,751 Visite


13 Commenti

  1. Non capisco perchè contrabbando. Vendono un bene privato dove gli pare. Allora io quando compro dagli states un prodotto non disponibile in Europa faccio contrabbando? Non sono d’accordo.

    • Non e’ proprio come dici!
      Se si acquista in un paese dove viene commerciato per rivenderlo dove ancora non e’ previsto il commercio per ragioni di marketing allora puo’ essere considerato contrabbando!
      E in ogni caso il prezzo deve seguire una logica di mercato in termini di costi!

    • La questione non è proprio chiarissima, ma credo che ci sia una certa differenza tra “per uso personale” e “ne compro 100 e li rivendo in Cina”. Sicuramente questo tipo di speculazioni raccontate nell’articolo NON sono da premiare!
      Solo per fare un po’ di chiarezza ti riporto la definizione di wikipedia: “Il contrabbando è un traffico clandestino di merci attraverso stati e nazioni diverse senza il pagamento dei dazi doganali o in spregio alle regole che limitano il commercio di determinati beni”

  2. un anno fa ho comprato ipad 2 3G 32 gb in Asia in un apple store e l’ho pagato 500 euro. Una settimana fa ho coprato iphone 4s 16 gb e l’ ‘ho pagato 520, sempre in un apple store. Basta aspettare un mesetto e tutto si sistema.

  3. Io avrei acconsentito. Se c’è gente tanto scema da spendere tutti questi soldi in più per non aspettare, affari loro, io ci guadagno. E non faccio male a nessuno.

  4. Io avrei acconsentito. Se c’è gente tanto messa male da spendere tutti questi soldi in più per non aspettare, affari loro, io ci guadagno. E non faccio male a nessuno.

  5. Senza di loro non avrei mai posseduto il mio primo iPhone! (2G) <3

  6. Per forza qui in Italia non si vedono gli speculatori… qui costa già di suo una follia!

    Chi spende per avere un prodotto a cifre alte quando basta aspettare??

  7. Vivo in Thailand, a Bangkok, e tutte le volte che esce un prodotto nuovo della mela negli States già a Bangkok è disponibile il giorno dopo!! Ma come fanno mi sono sempre chiesto, il New iPad era disponibile già il 17 marzo ed un amico ha comprato il modello 4g 64gb per 35000baht pari a 1180 dollari!! Ragazzi non potete immaginare che disponibilità in termini di numero che hanno, migliaia a dir poco!! Ne vendono tantissimi anche se costano un bel tot in più!!

  8. Vivo in Thailand, a Bangkok, e tutte le volte che esce un prodotto nuovo della mela negli States già a Bangkok è disponibile il giorno dopo!! Ma come fanno mi sono sempre chiesto, il New iPad era disponibile già il 17 marzo ed un amico ha comprato il modello 4g 64gb per 35000baht pari a 1180 dollari!! Ragazzi non potete immaginare che disponibilità in termini di numero che hanno, migliaia a dir poco!! Ne vendono un tot!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice