In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Contour Folio, Caveman Case e Usbfever Urban Wide: tre custodie di tipo “folio” per iPad a confronto | iPadevice Product Review



Quella che vi proponiamo oggi è una review particolare, che potremmo definire “multipla”, nella quale metteremo a confronto tre custodie per iPad, molto simili tra loro, ma in realtà tanto diverse se analizzate accuratamente, e darvi la possibilità di scegliere quella che più si potrebbe adeguare alle vostre necessità.

Parliamo della “Tunefolio Urban Wide” distribuita da UsbFever, del “Caveman Case” di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, e del “Folio Case” di Contour, nota azienda produttrice di accessori per i nostri amati device.

Ma osserviamole nel dettaglio:

TUNEFOLIO URBAN WIDE

Con questa custodia, USBfever si rivolge prettamente all’utente che vuole trasportare ed utilizzare il tablet della mela in maniera pratica e senza troppi “fronzoli”. Il Tunefolio Urban Wide è infatti caratterizzato da una linea molto minimalista, che non conferisce uno spessore eccessivo all’iPad (dimensioni e peso: 195x245x24 mm – 320g), una volta inserito nell’alloggiamento a quest’ultimo dedicato, senza però tralasciare la sicurezza del nostro device.

Questo prodotto differisce dagli altri per un piccolo, ma interessante, particolare: la presenza di una cinghia che, saldamente applicata ai due ganci posti alle estremità del case, ci consentirà di utilizzare la custodia come una borsa di tipo messenger, da portare a tracolla nell’uso quotidiano. I materiali? Disponibile in quattro diverse colorazioni (rosso, arancione, nero e grigio), il Tunefolio è esternamente realizzato in nylon, con un rivestimento morbido ed antigraffio all’interno. Completano la dotazione “di serie” una pellicola protettiva per il display dell’iPad (di discreta qualità), un piccolo panno in microfibra e la carta rigida per l’applicazione della pellicola stessa.


Il voto di iSpazio
– Per l’originalità e la praticità di utilizzo, a dispetto di materiali di qualità tutt’altro che esaltante, questo prodotto, disponibile sul sito di USBfever al prezzo di circa 39 Euro (più spedizione) merita una sufficienza piena: 6,5.

CONTOUR FOLIO CASE

Leggermente più spesso del precedente, il Folio Case di Contour è realizzato in nylon all’esterno e in morbido velluto all’interno, materiali che non lo appesantiscono eccessivamente, ma che conferiscono all’iPad quella protezione ideale che più si addice al valore del tablet stesso. L’alloggiamento in cui andremo ad inserire il device, infatti, a differenza del Tunefolio di USBfever, è realizzato in materiali più robusti e resistenti che, grazie a due clip con chiusura a velcro, ci permetterà di tenerlo ben saldo al suo interno, sia in fase di utilizzo sia in quella di trasporto, mentre tasti e slot saranno sempre accessibili.

Grazie alle tante tasche presenti nella parte interna, inoltre, avremo la possibilità di portare con noi documenti, carte di credito e tanto altro: il case dispone infatti di 6 tasche di tipo carta di credito e di due scomparti più grandi, utili quindi per documenti di maggiori dimensioni. Il Folio Case, che abbiamo avuto modo di testare in anteprima, sarà a breve disponibile sullo store del produttore, ad un prezzo al momento non comunicato, unicamente nella versione “black”.

Il voto di iSpazio: non possiamo che dare a questo prodotto un incoraggiante 7+.

CAVEMAN CASE

Prodotto a mano in Arizona, terra del Grand Canyon, il Caveman Case è rivolto all’utente che, pur rinunciando alla praticità della cinghia del Tunefolio o alle tasche del Folio Case, preferisce conferire al proprio iPad un tocco di classe e di sofisticatezza in più. Questo prodotto è infatti realizzato in robusta pelle all’esterno ed in morbido velluto (rosso fuoco o nero) all’interno, in una linea molto elegante e raffinata, senza però trascurare la praticità e la maneggevolezza con cui, nelle più disparate occasioni, ci troveremo ad utilizzare il nostro tablet.

A differenza dei case precedentemente analizzati, il Caveman non dispone di un alloggiamento in cui inserire a scorrimento l’iPad, ma di tre cinghiette elastiche (una superiore e due inferiori) che ci permetteranno di metterlo “al sicuro” e, a differenza di ciò che in tanti potrebbero pensare, senza coprire minimamente alcuna parte del display (le cinghie sono state appositamente disposte per contenere il device, avvolgendolo sulle parti esterne del display stesso). Il prezzo? Poco meno di 45 Euro (a cui aggiungere le spese di spedizione) per portarvi a casa questa bellissima custodia, disponibile sul sito del produttore nelle varianti Fire e Night.

Il voto di iSpazio: per qualità e facilità di utilizzo, il Caveman Case merita di sicuro un bel 8,5.

CONCLUSIONI

In conclusione, parliamo di 3 prodotti che, sebbene apparentemente simili, sono destinati a differenti fasce di utenti, soprattutto per le funzionalità che li rendono ognuno differente dall’altro. I prezzi sono più o meno in linea con quelli degli altri case in commercio e, a mio parere, possono essere considerati non troppo eccessivi, in considerazione delle caratteristiche sopra elencate.

E voi, quale preferite?

792 Visite


4 Commenti

  1. Ma che sta custodia mantenuta con l ‘elastico???ma come apro sta custodia e devo vedere delle molle elastiche ke mantengono il mio iPad??? Ma non esistr

  2. a me piacciono tutti e tre i case… ognuno è caratteristico e mi sembrano anche tutti funzionali!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice