In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Continuano i problemi di produzione per il display Retina nel Nuovo iPad



A quanto pare, nonostante le varie difficoltà legaliSamsung potrebbe rimanere ancora a lungo l’unico produttore di Retina Display per la terza generazione del tablet Apple. LG e Sharp non hanno ancora eliminato i problemi di fabbricazione riscontati nelle scorse settimane, prorogando il loro contributo alla seconda metà del 2012.

A rivelarlo dalle pagine di AppleInsider è l’analista Ming-Chi Kuo, il quale avrebbe ricevuto delle informazioni riservate dai distretti produttivi cinesi. A quanto pare, LGSharp non sarebbero ancora riuscite a rispondere agli standard qualitativi voluti da Apple per i Retina Display, tanto da dover rimandare la produzione alla fine del terzo quarto fiscale del 2012.

Il display Retina del nuovo iPad, come è noto dall’incredibile risoluzione di 2040×1536 pixel, deve essere sottoposto a un processo produttivo particolare: per contenere così tanti pixel in un così esiguo spazio, i LED devono essere sopraelevati rispetto al circuito dei segnali.

I tentativi dei due produttori asiatici si sarebbero rivelati altamente instabili e poco durevoli nel tempo, a differenza di Samsung che ha dimostrato un “know how” eccellente nella realizzazione dei pannelli. Nonostante tutto, dunque, Samsung risulta ancora indispensabile per Apple, ed il loro legame di partnership commerciale sarà destinato a durare ancora a lungo.

Via | AppleInsider

1,160 Visite


14 Commenti

  1. Ieri mi e’ capitato di provare il nuovo ipad ….devo dire che mi ha colpito solo lo schermo dentro di me ho detto: Tutto qui?
    Secondo me non vale la pena spendere 700. Euro solo per uno shermo in retina e’un capriccio da ragazzini da13 anni…………mi tengo il mio ipad2.
    Sono rimasto un po deluso l’ l affare in quest caso lo fa chi ha l ipad1 ma chi ha il 2……… N O

    • Tutto qui? In un device touch screen il display è l’elemento più importante, cambia totalmente l’esperienza d’uso.
      Io sono passato da un ipad 1 al “3” e non c’è proprio paragone, a prescindere dalla velocità del sistema intendo.
      Secondo me ha più senso il passaggio da 2 a 3 che da 1 a 2: infatti quando è uscito il 2 non l’ho acquistato, proprio per la mancanza del retina display.
      Parere personale ovviamente.

      • Forse non hai provato il 2 non cambia nulla a parte lo schermo e 2 secondi di velocita’

    • Cosa volevi un tablet con tastiera-ologramma spessore da 0.1mm e batteria da 36 ore?

      • Vi capisco vi autoconvincete dell’ ottimo acquisto…….. Scusa se .volevo un disign diverso piu’ futuristico scusa se volevo una batteria maggiorata scusa se volevo il bluetooth scusa se volevo il 128 gb scusa se pago 800euro

      • Design

      • A parte che nessuno obbliga nessuno a cambiare tablet ogni volta che ne esce uno nuovo, e nessuno obbliga nessuno a comprare un ipad; dire che non cambia nulla a parte lo schermo non è del tutto esatto considerato che a mio avviso è una delle cose fondamentali in un tablet e poi altra cosa esiste anche il modello da 479 euro e non da 800.
        Se mi dite: potevano metterci una usb, non gliel’hanno messa e allora non lo prendo posso darvi ragione, ma non si puo’ certo dire che il display sia una cosa per cui non vale la pena di comprarlo rispetto al precedente.

      • Che io sappia la batteria è raddoppiata, il Bluetooth è uno dei più veloci e per lo spazio non so cosa dirti 64GB non sono di certo pochi. Come diceva “interceptpr” nessuno ti obbliga a comprare un iPad puoi benissimo comprare un altro tablet così poi ti accorgi della differenza, e potrai finalmente lamentarti… Ma non del design :)

  2. Ma l estrazione per il contest quando avverrà?

  3. per chi ha il due come ho anche io, il nuovo ipad porta in dote un fantastico display ed un ottima fotocamera. Cambiarlo non sarebbe male ma la velocità e’ la medesima, il design piu’ o meno uguale, forse si puo’ attendere la prossima generazione, a meno che non si decida di cambiare la capienza o aggiungere il 3G.
    Per chi passa dall’ipad uno al nuovo ipad invece si aggiungono molti piu’ fattori: RAM, Fotocamera front e rear, display e nuovo design. A questo punto l’ago della bilancia e’ molto piu’ indirizzato verso il nuovo ipad!.

  4. Quel retina display sul nuovo iPad vale tutta la spesa, è davvero fantastico. Lavorare una foto su photoshop in mobilità con quel display è una cosa che non avrei mai immaginato di poter fare

  5. Il retina è straordinario. La fotocamera anche. Ma io ho un ipad 2 che ha pari velocità e ovviamente non lo cambio mica. Inoltre i problemi di surriscaldamento e la batteria che dura un po’ meno mi inducono a pensare che solo nella prox generazione di ipad riusciranno a “digerire” bene il nuovo display. Diverso quanto avvenuto nel passaggio da 3gs a 4. Forse lo testavano già da molto piu tempo

  6. Io sono tornato al 2 pensa te.. L’ho tenuto una sett!! Si display fantastico ma il resto non ha niente di così eclatante.. Poi quella batteria che sembra eterna a caricarsi.. Io ne sono rimasto deluso..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice