In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Confermato il lancio del nuovo iPad in Brasile per l’11 Maggio



Ottima notizia per tutti gli utenti brasiliani (o almeno per quelli che possono permetterselo). Il nuovo iPad sarà disponibile nel loro paese dal giorno 11 di questo mese. Come ben ricorderete vi avevamo parlato dei problemi riguardanti le certificazioni per il lancio del nuovo modello di iPad. Questi problemi sembrano essere superati e tra qualche giorno i brasiliani potranno godersi il loro nuovo di iPad.

La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma solo oggi è giunta la conferma da parte della casa di Cupertino, con tanto di data sulla pagina ufficiale del sito Apple. A quanto sembra nelle scorse settimane l’agenzia brasiliana per le telecomunicazioni Anatel ha omologato il dispositivo, dando di fatto il via al lancio del dispositivo nel paese.

Come ben saprete il Brasile è uno dei paesi dove Apple produce i suoi dispositivi e il lancio in ritardo (rispetto ad altri paesi) stonava leggermente. Sarebbe interessante capire il prezzo di lancio, visto che attualmente la sezione dedicata al nuovo iPad riporta la dicitura “Em breve” che può essere tradotta come un “prossimamente”.

Staremo a vedere se il nuovo iPad avrà numeri di vendita straordinari anche in uno dei paesi più poveri del mondo, dove solitamente i prodotti Apple vengono visti come un “bene”estremamente lussuoso.

Via | TNW

289 Visite


4 Commenti

  1. Caro Luca, appoggio ciò che hai scritto…credo che potremo contare sulle dita di una sola mano i brasiliani che potranno permettersi di acquistare il nuovo iPad…!

    • Non credo, il Brasile è il paese con la piu grande disuguaglianza sociale: i ricchi ci sono e sono anche molti, quindi credo che il nuovo iPad venda discretamente…

  2. Io per confrontarmi con voi in toni pacifici vi dico la mia: presto saranno i brasiliani a dire che saremo noi italiani quelli poveri.

    Il loro PIL e benessere sale, loro gli iPad li fanno produrre in loco in modo da portare lavoro e non fanno come in Italia dove si spendono 5000 euro di budget comunale (comune di Carpi) per regalare gli iPad ai politici o peggio ancora a tutti i parlamentari che potrebbero pagarselo da soli.

    Secondo me sono più furbi della maggior parte degli italiani.

  3. Ciao, mi associo al mio omonimo e a Gabriele: sono stato diverse volte in Brasile a San Paolo per lavoro, già adesso ci sono in giro iphone e ipad a valanghe, comprati quasi tutti all’estero. È uno status symbol come tanti altri nel paese, se il prezzo sarà buono ne venderanno tantissimi (ricordo che la sola “cittadina” di San Paolo, polo nevralgico dell’economia brasiliana, ha 20 milioni di abitanti nella zona metropolitana…).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice