In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Condition one, l’applicazione interattiva che cambierà il nostro modo di approcciarci alle notizie [Video]



Condition One (AppStore Link)

Nome:

Condition One
Gratis

Categoria:

News

Già dal suo primo annuncio, Condition One, aveva fatto parlare molto di sè, entrando a pieno diritto nelle cosidette killer application, applicazioni o programmi che da soli sono in grado di portare massicce vendite alla piattaforma hardware su cui può girare. Grazie a Condition One il nostro modo di approcciarci alle notizie, cambierà radicalmente. Per la prima volta potremo vivere le notizie in maniera attiva. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Condition One rappresenta la nuova frontiera del giornalismo su iPad. L’applicazione non è altro che un canale di informazione che offre una grande novità: la rivoluzione di questa app risiede nell’abbattere la bidimensionalità del fotogiornalismo, caratterizzato da inquadratura fissa, superando in qualche modo quei filmati in cui è già deciso il punto di osservazione dell’osservatore. In che modo supera i vecchi filmati?

Grazie a una serie strumenti di ripresa all’avanguardia, software efficienti, un comodo utilizzo del touchscreen e dei sensori di movimento del nostro tablet, saremo noi in grado di scegliere il punto di vista delle inquadrature, cambiandolo e ruotandolo a nostro piacimento. L’applicazione senza omrbra di dubbio ci regalerà una maggiore interattività, donandoci un’esperienza realistica senza precedenti. Per la prima volta ci porremo in maniera attiva dinanzi a un telegiornale.

La prima impressione che ho avuto guardando il video che abbiamo inserito sotto, è stata quella di vivere in una realtà futurista, tipica dei film. Per chi ha visto il film Dejavù sa di cosa parlo. La sensazione è quella di osservare una realtà parallela a 360°, viva e reale come non mai. Di seguito vi mostriamo il funzionamento di Condition One.

Nonostante l’indubbia rivoluzione apportata da Condition One, una realtà virtuale, interattiva, l’abbiamo già vista. Da anni ormai è in progetto un casco, per l’appunto, di realtà virtuale, il quale mostrerà le immagini a seconda del nostro sguardo o dei movimenti del nostro capo. Nulla toglie però alle novità create da questa applicazione.

Condition One è un’applicazione gratuita compatibile con Pad. Richiede iOS 4.2 o successive ed è collocata in inglese.

1,687 Visite


3 Commenti

  1. E’ solo per ipad?non esiste una versione per iphone?

  2. Interessante come applocazione ma: non serve un ipad 2 da 16-32 o 64 ma serve un ipad con 500 gb di spazio xke i filmati sono enormi

  3. Fantastico magari si potrebbe migliorare la grafica…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice