In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con ZAGGsparq 2.0 darete una carica a qualsiasi device in mobilità! Ecco i nostri test! | iPadevice Product Review



ZAGG è una marca molto conosciuta nell’ambiente iPhone, iPad e iPod Touch, soprattutto per le pellicole Invisible Shield, che hanno riscosso un enorme successo e consensi molto positivi dagli utilizzatori. Quest’oggi andremo a recensire per voi un altro prodotto altrettanto valido: la ZAGGsparq 2.0, batteria esterna che vi permetterà di dare una carica aggiuntiva a qualsiasi device!

DESIGN

La ZAGGsparq è disponibile solo nella colorazione nera. La forma è quadrata ed essendo pensata per la mobilità è molto piccola e compatta, tanto da poter essere trasportata in tasca. Per rendere meglio l’idea ho scattato qualche immagine accostandola al sottilissimo Apple Magic Mouse.

La ZAGGsparq presenta una spina elettrica richiudibile che renderà questo prodotto ancora più portatile. Per l’esattezza la spina é americana, ma non preoccupatevi perché viene fornito (compreso nel prezzo) l’apposito adattatore rimovibile che ne permetterà l’utilizzo anche qui in Italia.

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento è molto semplice: non dovrete far altro che ricaricare la ZAGGsparq per diverse ore fino a quando tutti e quattro i led, posti su uno dei lati, si accenderanno contemporaneamente alla pressione del pulsante nero nelle vicinanze. Fatto ciò potrete utilizzare la batteria per ricaricare il vostro dispositivo, utilizzando una delle due connessioni USB presenti (Optimized e General).

TEST EFFETTUATI

Personalmente possiedo questo prodotto da circa un mese e ho voluto aspettare alcune settimane prima di recensirlo, per effettuare qualche test che potrete prendere in considerazione prima di un eventuale acquisto. Le prove sono state effettuate su un iPhone 4 e su un iPad solo WiFi. Premetto che sono risultati da prendere con le pinze perché possono variare a seconda dei vari moduli (3G, bluetooth, Localizzazione, etc etc)  e daemon attivati. Inoltre durante la ricarica non ho utilizzato i device: tutti i servizi dell’iPad erano disattivati, mentre per l’iPhone erano attivi solo l’antenna telefonica e il modulo 3G.

In particolare con una ricarica di circa 7 ore della ZAGGsparq:

  • con l’iPad WiFi sono arrivato fino al 69%, partendo dal 5% di batteria disponibile. Il tutto in circa 3 ore e mezza.
  • con l’iPhone 4: sono arrivato a ricaricare due volte il dispositivo più una terza arrivando all’80%, partendo sempre dal 5% di batteria disponibile. Per ogni ricarica l’iPhone è arrivato al 100% in circa 2 ore e 20 minuti

CONCLUSIONI

A parte tutti questi numeri, considero la ZAGGsparq è un’eccezionale alleata contro il “problema” della batteria e la consiglio soprattutto a chi é in possesso di più device e resta spesso senza la possibilità di usarli, magari proprio nel momento del bisogno. Se siete interessati all’acquisto potete trovare la ZAGGsparq 2.0 a questa pagina del sito ufficiale per 99.99 $ (circa 76 €) più spese di spedizione.

755 Visite


11 Commenti

  1. bel prodotto peccato che per il prezzo…

  2. Meglio HyperMac per mia esperienza personale. Lo ricarica interamente e le dimensioni sono contenute. Questo però ha 2 porte USB che possono fare comodo.

  3. Manca l’unica informazione utile, la potenza della batteria…

    • Sul sito zagg c’è scritto tutto. Comunque ecco le specifiche :-)
      6,000 mAh Lithium Polymer
      Has the power to charge most smart phones four times
      4 yellow lights indicate power level, 25%-50%-75%-100%
      Has the ability to charge multiple USB devices simultaneously
      Max output: 2000mA @ 5V
      Power Source: 100-240 VAC @ 50/60 Hz
      Physical Size 3.5 x 3.5 x 1 inches
      Weight .54 lbs.

  4. È bello ma costa un bel po, secondo me dovrebbero farne un “mini” meno potente con un prezzo più abbordabile.

    P.S = Le foto non sono bellissime anzi, sono un po bruttine 😉 Con che cosa le hai fatte?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice