In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con SecurNote tenete al sicuro le vostre note | Recensione iPadevice



SecurNote (AppStore Link)

Nome:

SecurNote
1,99

Categoria:

Economia

Vi è mai capitato che qualcuno, oltre a voi, potesse prendere in mano il vostro iPad o iPhone e sentirvi a disagio perchè avrebbe potuto sbirciare le vostre note? Potreste avere documenti privati e dati sensibili come le coordinate bancarie o gli estremi della vostra carta di credito che potrebbero essere utilizzati per addebiti non autorizzati. Con SecurNote potrete evitare questo pericoloso problema in modo semplice ed economico.

Molta gente con la paura di dimenticare magari il PIN del proprio Bancomat o della Carta di Credito è solita memorizzare quei numeri in rubrica, magari cercando di camuffare il dato sottoforma di numero di telefono lasciando comunque qualche riferimento per poterlo cercare e trovare con facilità. E allo stesso modo nelle note potremmo scrivere dati bancari, conti correnti, cifre, username e password per il login nei siti a cui siamo registrati col pericolo che qualsiasi curioso possa andare a guardare e copiare qualcosa di nostro.

SecurNote è l’applicazione ideale per la memorizzazione delle note e dei dati che non vorremmo mai far vedere ad occhi indiscreti. Appena aperta, l’applicazione ci chiede di inserire una password che diventerà la chiave del nostro lucchetto virtuale. Senza quella non potremo accedere in nessun modo ai dati che sono inseriti all’interno.

 

Quando saremo entrati nella nostra area riservata potremo inserire nuove note in modo semplice e veloce, senza perderci in percorsi vari che potrebbero farci perdere tempo. Tappando in alto, a destra, avremo modo di inserire la nostra nuova nota a cui dovremo dare un titolo e poi avremo tutto lo spazio che vogliamo per scrivere quello che ci serve. Sempre in alto a destra, al termine, tappando sul tasto “Aggiungi” la nostra nota sarà salvata nell’elenco e un avviso ci comunicherà il successo dell’operazione riportandoci alla schermata principale, con tutte le nostre note salvate.

Visualizzando le note avremo modo, ovviamente, di cancellarle, modificarle oppure entrare nelle opzioni in cui potremo modificare la password d’accesso principale. La particolarità di SecurNote è la chiave di crittografia utilizzata, l’AES 256 che, allo stato attuale, risulta essere inviolabile ed è il protocollo più sicuro per la gestione delle password. Vi basti considerare che è il protocollo utilizzato per garantire la sicurezza dei segreti militari.

L’altro punto di forza di SecurNote è, come detto, la semplicità e immediatezza d’uso. L’applicazione dev’essere facile e veloce da utilizzare in modo che si possa accedere presto ai nostri contenuti riservati senza però perdere sicurezza nel farlo. L’unico sforzo che viene richiesto è ricordare una password, il resto spetta a SecurNote. Ovviamente, per sicurezza, l’applicazione non funziona in background. Una pecca che ho riscontrato potrebbe riguardare la mancanza di un’associazione con un indirizzo di posta per poter recuperare la password qualora venisse dimenticata senza rischiare di dover perdere tutti i dati inseriti. Per il resto mi sento di spendere una parola di lode per gli sviluppatori che hanno realizzato un buon prodotto, comodo ed efficace.

SecurNote è un’applicazione universale, compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch con iOS 4.3 o versioni successive. E’ localizzata in lingua italiana.

466 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice