In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con MyWi e un iPhone aggiungete la connettività 3G su un iPad WiFi!



Ne avevamo ampiamente parlato nei commenti dell’articolo sul Jailbreak dell’iPad ma adesso possiamo darvi la conferma ufficiale. E’ possibile acquistare l’iPad WiFi e poi navigare su rete 3G utilizzando l’iPhone come modem tramite l’applicazione MyWi presente in Cydia.

Per chi non la conoscesse, MyWi è un’applicazione davvero speciale, disponibile in Cydia e RockYourPhone. Una volta installata sull’iPhone, lo trasforma in un hotspot WiFi e quindi ci permette di utilizzare la sua connessione 3G su altri dispositivi.

In altre parole, mentre l’iPhone sarà su internet in 3G, potremo collegare il nostro iPad tramite WiFi ed in questo modo potremo visualizzare le pagine Web, leggere la posta e tanto altro ancora direttamente su iPad. Tutto questo potrà essere eseguito praticamente ovunque e tornerà utile quando saremo fuori casa o comunque quando non saremo nei pressi di un WiFi libero in pubblico.

Via | EsferaiPhone

4,351 Visite


41 Commenti

  1. Confermo che funziona con pc cellulari iPod… però la batteria non regge un c

  2. Bhe era ovvio che andasse, daltronde mywi crea una normale rete wifi.. Con la conferma siamo anche più sicuri ora 😀

  3. @Andrea: si, a me con 2h è andato via il 70% di batteria 😐

  4. Si, purtropo quest’operazione ciuccia molta batteria :(

  5. ma non ce un costo aggiuntivo con l’operatore vodafone usando questo servizio?

  6. Ma a parte il problema batteria (che già da solo rende la cosa parecchio fastidiosa) MyWi va lasciato aperto per lavorare o funziona anche con l’iPhone in lockscreen?

  7. @Daigoro: purtroppo il wifi in lockscreen si spegne…quindi niente lockscreen ;(

  8. @iGreco: questo servizio, differente dal tethering, utilizza la vodafone pack perchè trasforma semplicemente l’iphone in un router wifi e viene condivisa la connessione corrente in atto, ovvero la vodafone pack…..
    Il costo agiguntivo c’è se si utilizza il tethering dell’iPhone che utilizza un altro indirizzo apn ed è possibile utilizzarla solo via USB/BLUETOOTH

  9. @Cristian Palandrani: Ok, grazie Crisrian, mi è passata la voglia di fare jb!! Torno sulla mia strada dell’iPad 3G e buonanotte 😛

  10. Io utilizzerò più che altro in casa iPad per navigare…ma in casi particolari sarà molto utile questa app!chi ha un vecchio iPhone potrebbe usare quello come muletto almeno non devasta la batteria…

  11. @Cristian Palandrani: ciao scusa, ma secondo te non sarebbe possibile attraverso keepawake utilizzare MyWi tenendo lo schermo dell’iPhone spento??? spero di essermi spiegato… grazie

  12. Bella notizia!
    Stavo proprio immaginando un accrocchio di questo tipo, ma non si potrebbe fare una specie di tethering fisico con l’adattatore USB che APPLE venderà e risparmiare un po’ di energia?

  13. con la penna della hawei ( non ricordo come si scrive) della wind ha lo stesso funzionamente di mywi ma a differenza e un router wifi vero e proprio e ci puoi mettere qualsiasi scheda con un abbonamento funziona molto bene

  14. Guardate che con keepawake e/o insomnia si puo lasciare attiva la connessione wifi anche com l iphone in lockscreen

  15. e che ne pensate del router portatile wind come alternativa?

  16. @Daigoro: Se installi Keep Awake per SBsettings il wifi rimane attivo anche in lockscreen e schermo spento… Ma esistono anche altri programmi che fanno la stessa cosa…

  17. E’ possibile anche senza JB dell’ iPhone … ma solo per chi, come me, ha avuto la possibilità di comprare NETSHARE nei pochi giorni in cui è stato disponibile su appstore.

    Non funziona sempre al primo colpo ma una volta partito si comporta abbastanza bene.
    Ciao

  18. @Hunven: esatto :)
    @erciarzo: e al massimo poi c’è anche questo…certo, la copertura di wind lascia un pò a desiderare…

  19. ma poi regà..scusate è se insisto…ma i nostri cari “gestori” non hanno fatto sapere ancora nulla su sto iPad e sopratutto su ste famigerate sim speciali che vanno in esso?????????

  20. Ma se io ho la mobile Internet per iPhone di vodafone…Che supporta solo la connessione 3G dell’iphone e nn il tathering mi applicano costi aggiuntivi usando il tathering wi-fi di mywi oppure scalano solo dài 2gb al mese Della mobile Internet?

  21. Assodato che funziona mywi con ipad, adesso accertiamoci se va con tutti i nostri operatori. Se ho una scheda 3 con superinternet scala il credito residuo oppure utilizza la soglia dei 3 giga al mese per navigare? Questo discorso vale chiaramente anche per tutti gli altri operatori.

  22. @Destructor95: no no! tu in quel caso non usi il servizio aggiuntivo dell’operatore..è come se continuassi ad usare normalmente la tua connessione 3g e basta..poi è mywi che fa la “scorciatoia” diciamo.. no, tranquillo, vodafone non ti addebita nulla in piu.

  23. ragazzi non vorrei dare info sbagliate..ma e se l’ho fatto scusate! ma per quello che so io…non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi da parte degli operatori…. al massimo, c’è pdanet che fa piu o meno la stessa cosa. ma questa è un altra storia

  24. Ragazzi ma il problema della batteria dell’iphone che si scarica subito usando mywi non è risolvibile semplicemente collegando l’iphone all’ipad via cavo usb solo per mantenerlo carico ciucciando dalla batteria dell’ipad???

  25. @Daigoro: Sia a te che a Cristian: Guarda che puoi fare tutto in lockscreen bloccata anche uscendo dalla applicazione mywi. Testato.

  26. Siamo sicuri si frutta l’iPhone pack con Vodafone e non si va a pagare in più? Qual è il miglior programma da abbinare per tenere il wifi acceso anche in lookscreen?

  27. @MazingaZ: io con 3 non pago nulla oltre alla mia offera super internet. e per me la migliore è keep awake come app che ti lascia attivo il wifi anche in lock

  28. un unica precisazione. sto facendo delle prove usando la mia connessione 3g con mywi e facendo connettere il il iMac a questa rete creata. se l’iphone è nel dock la connessione va bene… se invece tolgo l’iphone dal dock non mi va internet…bah!

  29. @andrea3gs: con 3, da quello che so, non c’erano mai stati problemi mentre Vodafone aveva il problema che usando il tethering pagavi.

  30. @Daigoro:
    assolutmente no…
    apri mywi fai partire la connessione internet dopo di che puoi bloccare il telefono o anche uscire dall’applicazione ed il collegamento internet rimane attivo e visibile come access point…. io lo uso da parecchie settimane……ti scrivo in questo momento collegato da mywi ed il telefono e’ bloccato da almeno 30 minuti 😉

    ciao

  31. scusate. mi spiego meglio altrimenti non potete aiutarmi :) : io ho mywi sul mio iphone.. lo attivo, però automaticamente mi si attiva anche il tethering usb/bluethoot e siccome il cel è collegato al doc… il mio mac di casa ci si attacca in wifi… ma nel momento in cui spengo il tethering usb il mac non mi naviga piu…

    cioè ma non dovrebbe essere tethering wifi e basta? perchè automaticamente mi attiva anche l’usb/bluethoot e quando li disattivo non mi naviga piu?

    se così fosse quando avrò l’iPad non mi funzionerà…

  32. @andrea3gs:
    non so che dire …a me non fa cosi’….cioe’ attiva il tethering wifi e basta….
    disabilita la periferica su mac…cosi’ eviterai che si colleghi in tethering via usb 😉
    preferenze di sistema–Network

  33. @Plissken: cioè scusa quale periferica devo disabilitare? :)

  34. @andrea3gs:
    iPhone nella lista delle connessioni Network disponidili..
    tastino ingranaggio sotto la lista….

  35. @Plissken: fatto ma non va cmq..bah..i misteri……

  36. @Cristian Palandrani:
    mi pare che se utilizzi il toggle insomnia di sbsettings puoi far andare il wifi anche in lock!

  37. @andrea3gs:
    non puo’ non andare…se disabiliti unita’ Network da sistema non verra’ piu’ riconosciuta quindi non andra’ in tethering usb….

    @Nome (richiesto):
    ma lo avete provato?? 😀
    FUNZIONA ANCHE AD APP CHIUSA!! ^___^

    non servono altre app o trucchi vari…lo si avvia si chiude stop

  38. Nono ragazzi, mywi funziona anche se hai telefono bloccato! Ha un deamon che gira in background e mentre stai condividendo la tua onnessione puoi mandare messaggi leggere la posta e via dicendo… Sempre da iPhone.

    Con la mobile pack di VF basta cambiare apn andando su unlockit.co.nz, mettendo apn iPhone.Vodafone.it.

  39. eccacchio…..grazie del supporto Yezzz 😉

  40. ma solo io credo che una minima speranza ci sia circa il tethering sul 4.0? E’ vero che venderanno meno ipad wifi +3g, ma potrebbero incentivare la vendita di un iphone. Mio cognato è il classico esempio, prenderà l’ipad wifi, e sta facendo un pensierino anche per l’iphone per sfruttare il tethering con il jb, ovvio che comunque l’iphone già lo voleva, ma intanto con questa mossa lo prende di sicuro. Quindi la apple invece di guadagnare 100 euro di più vendendo l’ipad 3g ne guadagna ben 500 in più, vendendo un iphone. 😉 Vale anche il ragionamento inverso, chi ha un iphone potrebbe essere incentivato a comprare l’ipad wifi per fare tethering, anzichè non comprarlo affatto.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice