In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con l’iPad bisognerà pagare gli aggiornamenti



TiPb riporta una notizia che sinceramente non farà piacere a molti. Ricordate che quando viene rilasciata una major release del firmware per iPod Touch, normalmente, si deve pagare un piccolo prezzo per scaricarlo ed installarlo? Con l’iPad potrebbe succedere  la stessa cosa.

Nella licenza, infatti, c’è un punto che recita:

“Apple provvederà a rilasciare gli update man mano che vengono sviluppati, inclusa la release maggiore successiva a quella preinstallata al momento dell’acquisto, gratuitamente. Per esempio, se il tuo iPad monta la 3.x, riceverai gratuitamente la 4.x che sarebbe a pagamento, gratis. Questi update però non necessariamente includeranno le release successive, o tutte le funzioni che la Apple rilascerà per i nuovi modelli di iPad”

Questo vuol dire in parole povere due cose, se la 4 ci verrà gratis, la 5 molto probabilmente andrà pagata, e soprattutto se tra 1 anno verrà rilasciato un iPad con nuove funzionalità, che so, con una fotocamera, o che spara raggi laser, con quel disclaimer si sono portati avanti dicendovi di non pretendere che anche voi pur aggiornando, avrete il programma per scattare le foto. O sparare i raggi laser, ovviamente. 😛

1,375 Visite


14 Commenti

  1. Apple è una macchina da guerra macina soldi!!

  2. Ps: su questo sito entro ormai molte volte al giorno visto i costanti aggiornamenti!!
    COMPLIMENTI 😀

  3. @dert86: :) e ora che esce l’ipad devi vedè tu che succede 😛 😛 madò mi sento male già a pensarci hahahhahaha

  4. io lascio sempre un pannello aperto con ipadevice :) mamma mia gia mi sto preparando per attraversare la strada e andare all apple store a roma est………….o, se si può fare, me lo faccio portare dai miei suoceri dagli states!!!

  5. per quello che so l’iPad è incluso nei dispositivi nei quali fà parte anche l’iPod Touch, ricordate che prima si pagavano anche gli aggiornamenti ??? (adesso non me lo ricordo) … e per quello che mi ricordo la Apple è stata obbligata da un ente americano a farlo pagare.

  6. @fedemenni: esattamente :)

  7. ragazzi scusatemi se vado per un secondo fuori tema: ma un prodotto apple acquistato negli USA poi avrà la garanzia valida in europa?

  8. @andrea3gs:
    si ogni prodotto apple ha garanzia internazionale!!

  9. non ci trovo nulla di strano.
    è ovvio che se il prossimo ipad monta la fotocamera anche se aggiorno il firmware al mio “vecchio” ipad non mi si materializza la fotocamera.
    così come accade oggi tra iphone edge-3g-3gs pur potendo montare lo sesso firmware non tutte le funzioni sono abilitate

  10. Mah, sinceramente non vedo la necessità ogni volta di aggiornare il firmware! Capisco che sia utile in caso di compatibilità con le applicazioni (tipo quelle di navigazione che richiedevano per forza il 3.1 mi pare)… Come si è visto per l”iphone gli ultimi aggiornamenti hanno solo portato un drastico abbassamento dei tempi della batteria…

    Però mi dispiace che siano a pagamento gli aggiornamenti… con l’iphone non lo sono mai stati… e l’ipad ha lo stesso prezzo (non stiamo parlando di un ipod touch molto più economico)!

  11. E che c’entra il prezzo d’acquisto???
    Se così fosse perché non vendere allora l’iPod al prezzo base ed uno in versione “all inclusive” che con 50 euro ti abbona di futuri aggiornamenti??? È solo una legge americana… I proprietari di iPod touch lo sanno bene..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice