In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con iPad, Apple diventa la terza produttrice di PC al mondo



Canalsys riporta che, includendo le vendite di iPad, Apple è riuscita a classificarsi al terzo posto come produttrice di PC, la cui industria sarebbe inoltre cresciuta, nell’ultimo anno, del 19%.

In queste statistiche, stranamente, l’iPad viene visto più come un PC “castrato” che come un tablet, facendo notevolmente crescere le vendite annuali di computer Apple. Esse sono infatti aumentate, rispetto allo scorso anno, del 241%.

Ad avvalorare la loro scelta vi sono una serie di dichiarazioni in cui l’iPad viene paragonato ad un netbook, sia per le caratteristiche che per la reazione di mercato. Un anno fa, infatti, questi erano sulla cresta dell’onda, proprio come i tablet oggi.

Via | 9to5mac

439 Visite


6 Commenti

  1. “…l’iPad viene visto più come un PC “castrato” che come un tablet…”

    Sta tutto qui il punto…

  2. Ricordo a tutti che STEVE BALLMER (CEO di Microsoft) ha detto a chiare lettere: “iPad è un PC”.

    Inoltre, così come si comprendono i netbook, anche iPad va compreso nelle statistiche e a breve speriamo che tutte le società di analisi seguano l’esempio dato da canalys. D’alktronde viene conteggiato anche il galaxy tab (anche se ovviamente questo non fa sì che samsung entri in classifica date le vendite molto più scarse rispetto ad iPad).

  3. In queste statistiche, stranamente, l’iPad viene visto più come un PC “castrato” che come un tablet
    Questa è una interpretazione personale di chi ha scritto il post dato che Canalys non ha parlato di PC “castrato”. L’equiparazione è netta e anche Steve Ballmer (CEO di Microsoft) ha detto: “iPad è un PC”.

    in cui l’iPad viene paragonato ad un netbook
    Canalys non ha mai scritto questa cosa. Non è vero che ha “paragonato” iPad ad un netbook. Semplicemente Canalys ha detto che così come sono stati inclusi i netbook a suo tempo, così sembra logico includere un’altra evoluzione del form factor del Personal Computer.

  4. l’ipad un pc?
    è come dire che si ha vinto una gara di rutti con 20 secondi di peto
    se l’ipad fosse definibile un pc, l’ipod touch diventerebbe un pocket pc (visto che cambiano solo le dimensioni) ma tecnicamente rimane un lettore mp3 touch con wifi.
    poi è scontato dire che grazie a quella stupenda invenzione che è l’app store, anche un ipod touch ti permette di fare cose che un pc può solo immaginare, ma non è il software a fare la differenza tra pc e non pc

  5. secondo me non è corretto, ipad fa moltissime cose che fa un pc ma è fantastico in mobilità. La scelta azzardata di usare ios (che invece sembra sia nato prima per un tablet che per uno smartphone ad inizio anni 2000), è risultata vincente. Grazie ad ios è possibile impiegare processori ARM che non hanno bisogno di ventole e dissipatori con grande beneficio in termini di durata della batteria. Da qui a 5 anni, il tablet sarà in grado di sostuire definitivamente i notebook. Oggi già sostituisce perfettamente il netbook, anzi per alcune cose è nettamente superiore.

  6. Queste statistiche conteggiano sia gli iPad che i Mac.
    Anche volendo considerare l’iPad come un PC, non vedo come si possa chiamare PC un Mac.
    Il termine più adatto è “computer”, imho

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice