In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con iOS 5 FaceTime supporta il 3G, ma l’ultima parola potrebbe spettare agli operatori telefonici?



Continuiamo il nostro viaggio intorno alle nuove funzioni di iOS 5. Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni raccolte sul web, FaceTime potrebbe essere finalmente compatibile con il 3G. Tuttavia, come già accaduto per il Tethering o le apps VoIP, l’ultima parola spetta ai carrier nazionali, che potrebbe quindi anche decidere di non rendere disponibile il servizio.

Chi possiede un dispositivo jailbroken potrebbe trovare la notizia alquanto inutile, dal momento che da circa un anno è disponibile un tweak che permette di utilizzare il servizio di video chiamata di Apple anche sfruttando una connessione 3G.

Tuttavia per la restante parte del pubblico, la possibilità di poter utilizzare, finalmente, il servizio anche in mobilità e senza i vincoli fisici di una connessioni WiFi, rappresenterebbe sicuramente una bella notizia.

Purtroppo però, ancora una volta tra il dire e il fare, ci stanno di mezzo gli operatori telefonici, che già in passato hanno dimostrato quanto possano essere convincenti. Basti pensare che nel Middle East, la funzione FaceTime non è disponibile neanche sotto copertura WiFi, dopo la richiesta pervenuta ad Apple da vari carrier.

Nell’attesa di avere notizie ufficiali in Italia, e di conoscere gli eventuali costi aggiuntivi – perché c’è da scommetterlo che ci sarebbero – vi invitiamo a farci sapere la vostra a riguardo.

Via | 9to5Mac

592 Visite


10 Commenti

  1. tanto mamma vodafone gli farà fare la stessa fine di skype..

  2. vabbe vodafone la farà pagare sicuro con un’altra offerta internet.. -.-” ladra del cacchio

  3. ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe aiutare a installare ios 5 beta, perche mi sono iscritto come developer e pagato 79 euro ho scaricato itunes 10.5 e installata correttamente poi ho scaricato anche ios 5.0 beta per ipad 2, ma quando gli clicco sopra mi apre itunes e poi non so piu andare avanti.chi mi aiuta per favore.

  4. Dovrebbe fare tutto in automatico itunes 10.5..una volta cliccato sull’aggiornamente dovrebbe apparire una schermata:
    http://img51.imageshack.us/img51/3638/08062011191635.jpg
    e poi procedere con l’aggiornamento.

  5. Aggiungo che sono in attesa di un amico il quale dovrebbe aggiungere il mio uid per poter installare ios 5…magari se mi lasci un contatto dover poter chattare aggiorniamo insieme.

  6. Ciao mario, ti ho inviato una e-mail, per quanto riguarda la tua domanda non sono al corrente di questa procedura, per certo so che l’ipad 2 3g non può fare un downgrade a ios 4.3.3, mentre la versione wifi only si.
    Per il resto tutti i commenti che ho letto, confermati anche dal mio amico, dicono che ios 5 anche se in beta version pare sia molto stabile quindi per loro non c’è un motivo valido per fare succissavemnte il downgrade, visto che cmq non esiste nessun jb.

    Fatti sentire.

    Ciao.

  7. Sono sviluppatore. Contattemi.

  8. IOs 5 SUBITO SUI VOSTRI DISPOSITIVI!!! CONTATTATEMI RAOUL.MARTICO@GMAIL.COM E VI ATTIVO IMMEDIATAMENTE COME BETA TESTER!!!! POTRETE PROVARE TUTTE LE BETA FINO ALLA RELEASE UFFICIALE! DO ASSISTENZA CONTINUA VIA MAIL!

  9. Mi sento di dire con sicurezza che i PORCI che
    ci fregano miliardi con i telefonini, non lasceranno MAI
    facetime gratuito in 3G.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice