In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con iOS 4.2 l’iPad è un rivale del MacBook Air in produttività.



Brooke Crothers giornalista di CNET, ha affermato che con l’aggiornamento ad iOS 4.2, l’iPad è diventato un vero rivale del MacBook Air, grazie alle nuove funzionalità tra le quali: multitasking, cartelle e quant’altro.

Brooke ha dichiarato che l’iPad è un dispositivo “Afferra-e-via”, buono anche per giornalisti, in quanto permette di scrivere articoli semplici e veloci, ma anche per altri infatti si può navigare in internet, giocare, mandare mail e quant’altro ed è molto più comodo da usare in confronto ad un MacBook Air.

Brooke anche se non specificando, di quale MacBook Air si stà parlando, anche se si pensa dell’ultimo, spera che in futuro, grazie ad aggiornamenti hardware, l’iPad potrà diventare ancora più funzionale, sopratutto con l’inserimento delle due fotocamere, di Facetime e di altre migliorie.

Via | TUAW

1,632 Visite


27 Commenti

  1. Il mio air da 11 fa Un paio Di cose in piu Che l iPad …

    • si, senz’altro, però però però…..
      stavo per rivendere per acquistare l’air ma poi, per fortuna, mi sono fermato a riflettere. Meglio tutti e due (e magari una ferrari in garage) ma dovendo scegliere, a patto di avere un desktop, la mobilità del “magic” è portentosa.

    • il mio vecchio air e un pelino piu veloce nei download,gestisce la chiavetta usb e internet key penso ci voglia un po di piu per sostituire un portatile

  2. Ragazzi scusate l’off topic mi si è graffiato in un angolino l’ipad se lo riporto al centro apple me lo sostituiscono o lo portano in assistenza?? in tal caso che faccio me lo tengo e gli applico una pellicola protettiva?? fatemi sapere grazie…

    • Se il graffio non è procurato da un prodotto apple, come bumper su iphone 4, non credo te lo cambino… A me hanno quasi riso dietro quando gli ho mostrato i minuscoli graffi procurati dal bumper, anche se poi me l’hanno cambiato…

  3. Se potenziano la suite iWork a dovere allora potrà esserne un degno sostituto.

  4. Il macbook Air secondo me fa qualcosa in più rispetto all’iPad anche se costa un po di più. Apple si è fatta concorrenza da sola xD

    • si come ipad era un iphone gigante ecc ecc ecc…

      nn si sono pestati proprio nulla. se uno vuole un notebook portabilissimo allora prende air, difficilmente si orienterà su ipad che alla fine non ha una tastiera fisica e ha un OS un po’ + chiuso. a chi serve un notebook portabile al massimo prende air, chi invece deve fare piccole modifiche in corsa e velocissime capatine sul web allora prende ipad

  5. Il mio air 11 1,6ghz e 4gb ram è un super mac a tutti gli effetti.. L’ipad non Si puó paragonare ad un Vero computer.. Purtroppo ancora l’ios è moltoooo limitato..

    • QUITISSIMOOOOOOOOO
      tutto giusto
      l’ipad è molto pratico e bello, e credo che nel 2011 si diffonderà moltissimo soprattutto per navigare e per giocare, ma prima che possa essere paragonato a ciò che è possibile fare con un pc dovremo arrivare a ios 14.2

    • beh neanche l’air è un “Vero Computer” se per questo

  6. “Brooke anche se non specificando, di quale MacBook Air si stà parlando, anche se si pensa dell’ultimo, spera che in futuro, grazie ad aggiornamenti hardware, l’iPad potrà diventare ancora più funzionale, sopratutto con l’inserimento delle due fotocamere, di Facetime e di altre migliorie.”

    We Antonio vacci piano con le virgole!! 😀

  7. io volevo comprare l’ipad.. invece oggi vado a prendere il macbook air.. no no.. non si fanno concorrenza..:-) ovviamente sono due dispositivi diversi.. ma se avete soldi solo per uno?? li inizia la concorrenza.. ovviamente ci sono fortunati che possono prendermi tutti e due senza problemi.. loro non fanno testo..

  8. SCusate io ho l’IPAD da Luglio e proprio in qursto periodo mi manca un portatile per altri usi. Quale mi consigliate avendo gia’ L’ipad?

    • Il consiglio più logico sarebbe un desktop, ovvero un iMac o un Mac mini o pro a seconda di cosa ti serve… Se prorprio non riesci a fare a meno del portatile, e non vuoi rinunciare all’ipad prenditi un macbook pro da 15” in su… Consiglio personale e spassionato….

  9. Secondo me è sbagliato paragonare un ipad a un portatile. L’ipad sicuramente sconfigge un NETBOOK qualunque, in quanto quest’ultimo ha scarse prestazioni. Ma in fin dei conti un portatile ha il pieno controllo su tutto mentre l’ipad (senza JB e strumenti vari) è molto limitato.

    • Aggiungo:
      – Chiaramente non dimentichiamoci che l’ipad necessita di un computer (qualunque) che gli fa da padre.
      – E che tutto come sempre dipende dalle nostre esigenze.
      Io personalmente preferisco portarmi l’ipad rispetto al portatile proprio per la sua leggerezza e comodità.

      • Visto che tutti parlano della portabilità del peso :

        iPad:
        Peso
        0,680 kg (modello Wi-Fi)
        0,730 kg (modello Wi-Fi + 3G)

        Macbook Air:
        Peso
        1,06 kg1

        Aggiungo che con Lion acnhe l air diventerà ancora piu simile all ipad :D…ipad o mb air , questo è il dilemma ^_^

        ciao

  10. Salve ragazzi una domanda off topic… Volevo sapere siccome io ho fatto un acquisto su appstore e non mi ricordavo di non avere soldi nella carta prepagata… ora non mi fa prendere quelle gratuite… se carico la carta è saldo il debito potro’ comunque continuare ad acquistare?

  11. iPad e Air paragonabili??? Ma mi faccia il piacere Brooke Crothers va… ha mai provato un MacBook costui??????

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice