In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Con I-Got-Control i tuoi dispositivi diventano un telecomando universale | iPadevice VideoReview



Come ormai ben sapete, appena proviamo un prodotto interessante cerchiamo di recensirlo nel miglior modo possibile per darvi una chiara dimostrazione del funzionamento. Da qualche giorno ho avuto modo di utilizzare un accessorio per iPhone, iPod Touch ed iPad del quale mi sono subito innamorato. Si tratta dell’I-Got-Control, un adattatore ad infrarossi che trasformerà i vostri dispositivi in veri e propri telecomandi universali, permettendovi di liberarvi da tutti gli altri telecomandi che utilizzate in casa. Vediamolo assieme in un nostro video in HD.

Diversamente dagli altri dispositivi simili, l’I-Got-Control non necessita di alimentazione esterna o di connessione ad alcuna rete WiFi: è semplicemente necessario collegare l’adattatore all’ingresso dock del nostro dispositivo ed avviare l’applicazione gratuita, scaricabile tramite l’AppStore.

L’applicazione, ad oggi, dispone di ben 40.000 dispositivi compatibili ed inoltre è possibile configurarla manualmente tramite la funzione “learn” che le permetterà di imparare semplicemente puntando un telecomando originale verso l’adattatore e, considerando che ogni codice occupa circa 50bytes, non ci sono praticamente limiti!

E’ possibile acquistare I-Got-Control tramite il sito del distributore italiano ad un prezzo promozionale di 59,95 euro, andando a risparmiare 10 euro dal prezzo originale.

1,756 Visite


18 Commenti

  1. Scusate per il commento fuori luogo, ma mi chiedevo, si sa qualcosa riguardo al jail 3.2.2 ? Non ho più seguito la situazione, ci stanno lavorando su o non se ne parla per niente? XD ke paxxe oh…

  2. Stupendo davvero, anch’io come te ho mysky hd e televisore Sony, l’unica cosa che mi avrebbe trattenuto dall’acquisto era il dubbio della compatibilità col decoder ma me l’hai tolto.
    Ottimo accessorio, ottimo video complimenti dario

  3. Domanda forse stupida: Come faccio a sapere il numero del mio televisore Sony? Anche io come te, Dario, l’ho simile a te 😉

  4. L’idea è ottima, ma il prezzo è sicuramente eccessivo. In pochi secondi ho trovato con Google un telecomando universale (con memoria di 8 apparecchi) a meno di 10 euro…

  5. @Virtous: Si certo, il JB del fw 4.1 di iPhone e iPod Touch, sarà compatibile con il 3.2.2 dell’ iPad

  6. @Bruno: Bhe… Considerando che ho 4 telecomandi e 2 senza pile ho sprecato molti soldi… Invece con questo accessorio e con questa app potró sostituirli tutti a 59,95€

  7. Decisamente più comodo su iphone che su ipad però hehe

  8. @davidewolf: Quoto

  9. @Riccardo Danzo: c’è la ricerca automatica..praticamente si imposta la marca a televisore acceso ed automaticamente trova il codice sfogliandoli tutti finchè non si spegne la tv

  10. Fantastico!!! E il prezzo è ottimo considerando che il mio telecomando universale Logitech Harmony One è costato 149 €.

    Però nonostante ciò avrei qualche perplessità… Quindi chiedo al buon Dario di togliermi giusto qualche dubbio:

    1- Come sono i tempi di risposta dei comandi?
    2- Immagino che la mia PS3 rimanga “immune” ai comandi, vero? (per questo fortunatamente il telecomando Logitec ha un accessorio Bluetooth)
    3- E’ possibile creare una lista di canali preferiti?
    4- E’ possibile configurare i comandi in modo che agendo sia sul televisore, che sullo Skybox, che sul lettore dvd, il volume venga comandato sempre sull’impianto surround? (questo per evitare di switchare continuamente sul surround ogni volta che voglia alzare il volume)

    Grassssie delle delucidazioni. !!! XD

  11. Cioe,fatemi capire, 60 euro per un paio di Led IR ? Bah… Piuttosto si che mi prendo il logitech harmony dai… Ma non c’è paragone…..
    60 euro…. Ed è pure scontato… I led ir da inserire nella Basic Stamp li comprai a 30centesimi ….

  12. @Dario Caliendo: Ho capito, grazie

  13. @Raptusis: Si i led costano così… Ma la plastica di fuori costa moooolto di più :D:D:D AHAHAHAH W Logitech Armony!!!!!

  14. ragazzi però dai non scrivete queste cose, fate brutta figura. Dietro ad un device del genere non ci sono solo dei led e della plastica. C’è un controller da progettare, da brevettare, c’è un interfaccia da rendere compatibile con i dispositivi di apple, c’è il brevetto dell’adattatore stesso, c’è la produzione, la commercializzazione e la distribuzione mondiale. Oltre ovviamente allo sviluppo dell’applicazione sull’app store.
    Non fatela cosi semplice perchè a questo punto dovremmo rispondervi “compratevi i led e fateci vedere che sapete fare”, ma non lo facciamo.

  15. @Dario Caliendo: Ti straquoto! Non è facile fare tutto questo!

  16. proprio un bell’aggeggino …
    quando mi abbandonerà il mio one4all xsight ci farò un pensierino !
    riguardo al consumo della batteria che si dice ? ho un 3G che tengo lì di scorta e potrei tramutarlo in un telecomando universale …

  17. Ottima idea questo controller. Economico e fa quello che deve fare. Mi ricorda molto i vecchi programmi che giravano su Palm dove al bar mi divertivo a cambiare i canali del tv. XD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice