In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Compaiono nella nuova beta 3 di iOS 6 le prime limitazioni su FaceTime via Cellular



Durante keynote che ha avuto luogo durante il WWDC di quest’anno, Apple ha presentato un nuovo importante dettaglio di iOS 6: la possibilità nativa di effettuare chiamate FaceTime utilizzando anche la rete Cellular (3G/4G). Oggi però, con l’analisi dettagliata in corso della nuova beta 3 dell’OS per iDevice, si scopre che queste potrebbero essere a pagamento.

 Restrizioni FaceTime

Dopo l’annuncio della possibilità di effettuare sessioni di FaceTime sulla comune rete dati fornita dagli operatori, sono state svariate le compagnie interessate alla cosa; l’immagine sovrastante le dimostra. Alla prova di connessione effettuata da MacRumors tramite rete 4G appare un insolito messaggio:

Per abilitare FaceTime su questo account cellulare, contatta AT&T al 611 o visita http://www.att.com/mywireless

Il fenomeno sembra riproporsi anche per gli utenti Verizon, e lascia pensare che, al rilascio ufficiale di iOS 6, le chiamate tramite rete Cellular vengano tariffate secondo dei piani ben stabiliti dall’operatore telefonico che ospita tale servizio. Non è ancora chiaro però se le cose potrebbero seguire la stessa linea anche in Italia, dove come ben saprete la connessione 4G non è disponibile.

Che sia una restrizione esclusiva per la nuova tipologia di connessione veloce, oppure FaceTime diventerà un vero e proprio servizio a pagamento over Cellular (e non Wi-Fi) in tutto il mondo?

Via | MacRumors

1,737 Visite


15 Commenti

  1. Allora xk metterlo in 3G se non e gratuito?

  2. Per lo stesso motivo per cui la funzione hot spot dell’iPhone con Vodafone si paga a parte…. Ignoranza… Dei carrier!

  3. Odio con tutto il cuore Sti operatori maledetti che ci fan pagare pure l aria che respiriamo ormai!!!
    Che tristezza…

  4. Ma come fa ad esserci la connesione 4G negli screenshot? iPhone 5 avvistato?

    • Forse Ipad?Non credo che dei bloggers abbiano un iPhone 5

    • C’è qualcosa di strano in effetti… oltretutto, se non erro, quando il nuovo iPad si connette (in America) alla rete superveloce, compare la scritta “LTE”, non “4G”.

    • UCalza sinceramente hai proposto un’osservazione davvero interessante! Io stesso non mi ero accorto, non se ne parla ancora, provo ad investigare :/ Non è un iPad!

    • No ragazzi…con il 5.1 AT&T ha introdotto il supporto alle reti HSPA fino a 16 Mega…ovviamente non ha il 4G, ma con l’operatore americano (solo AT&T) esce quella scritta 😉

    • Negli USA se attivi i dati cellulare scrive 4g sempre, ovunque tu sia ed é superveloce, ho un iPhone 4s, non so se anche con il 4.

  5. Fatemi capire: si tratterebbe di pagare per poter fruire di un servizio che sto pagando. Ovvero, pago per poter fruire della rete dati che però pago già con l’abbonamento mensile… mi sembra eccessivo. Se la chiamata passa su rete dati, e io pago la rete dati, non vedo perchè dovrei pagare di nuovo.
    Un conto è un supplemento per la rete LTE (che tanto qui in Italia non c’è), un conto è pagare due volte la stessa cosa.

  6. cmq chi usa face time si merita una tariffa da 10 euro al minuto con scatto di 20 euro alla risposta.
    Possibile che nonostante vi sia un sistema ben più economico, affidabile ma soprattutto universale (skype) vi ostinate a parlare e a supportare una tecnologia obsoleta, limitata e costosa in partenza? Siete proprio masochisti!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice