In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come utilizzare WhatsApp Messenger su iPad Jailbroken | Guida iPadevice



Una delle applicazioni che tutti vorrebbero sempre avere con sè sul proprio iPad è sicuramente WhatsApp Messenger, la famosissima App che permette di scambiare messaggi con i propri amici tramite una connessione internet. Vediamo come attivare su iPad jailbroken questa possibilità.

  

Cosa ci serve:

  • Un iPad jailbroken;
  • iPhone Configuration Utility ( download Windows e download Mac);
  • WhatsApp Messenger  [Link iTunes] ;
Come procedere:
  • Per prima cosa dovrete scaricare iPhone Configuration Utility e installarlo sul vostro computer.
  • Il secondo passo è quello di eseguire il download dell’applicazione e di aprire iPhone Configuration Utility.
  • Spostandoci nel tab Applicazioni, facciamo click su Aggiungi e dunque, dirigiamoci nella cartella iTunes Media -> Mobile Applications, che su Mac si trovano nella cartella Musica -> iTunes;
  • Aggiunta WhatsApp all’elenco delle applicazioni e collegato iPad al computer, dal menù laterale selezioniamo il nostro dispositivo e  muoviamoci nel tab Applicazioni (dal menù sulla destra disposto orizzontalmente).
  • Trovata WhatsApp facciamo click su installa. Essa apparirà sul nostro dispositivo, con il quale, però, non è compatibile.
  • Spostiamoci dunque su iPad e apriamo Cydia. Spostiamoci nel tab Cerca e cerchiamo WhatsPad, disponibile gratuitamente sulla repository di BigBoss.
  • Installato questo tool, riavviamo la Springboard.
  
  • A questo punto possiamo avviare normalmente WhatsApp Messenger dal nostro iPad jailbroken e attivare il servizio tramite l’inserimento del nostro numero di cellulare, sul quale verrà inviato il codice di sblocco a 3 cifre.
  
  • Tutte le funzioni dell’applicazione sono attive e quindi anche la possibilità di inviare e ricevere foto, audio, contatti e condividere la posizione in cui vi trovate.
  
  • Se volete avere un risultato ancora più soddisfacente dell’App, allora installate anche FullForce o RetinaPad, i quali vi permetteranno di adattare l’applicazione allo schermo di iPad, senza vederla più sgranata.
  
Speriamo che questa guida vi sia stata utilie. Lo stesso procedimento è attuabile su iPod touch ai fini di avere anche su esso lo stesso risultato, ovvero la possibilità di utilizzare una fantastica App non realizzata però appositamente per dispositivi differenti da iPhone.
49,577 Visite


56 Commenti

  1. quindi va anche per ipad only wifi?

    • credo di sì.. io non avevo alcuna sim inserita quando ho fatto la prova e ho dato il numero di cellulare… comunque, andando su iPod touch, va anche su iPad wifi… 😉

  2. Scusate ma io su ipad solo wifi l’ ho installato da tempo e funziona benissimo, perché tutti questi passaggi?

    • ma hai la versione aggiornata? perchè è da una delle prime versioni dopo l’uscita di iPad che l’azienda ha reso l’app non compatibile con iPad, appunto..

      • Guarda ho la penultima versione e non mi da nessun problema,installata senza tanti passaggi e va pure in 3g!

  3. si, il problema è che se si usa sull’iPad smette di mandare le notifiche all’iphone

    • E’ vero,poi se apro whatsapp su iphone mi richiede il numero di telefono e quindi di reinserire il codice.

  4. Prenderla da In5T@ll0U5 ?

  5. Due cose quando premo installa mi da il seguente messaggio : impossibile installare errore kamdreceivemessageerror e quindi non lo installa ma comunque mi preme di più il secondo: io lo avevo già installato su ipad grazie a whatspad ma il problema è che ogni volta che sincronizzavo con itunes mi diceva che il pc non era autorizzato (era whatsapp comprato regolarmente ma cmq ho provato anche una versione di “backup”) e lo cancellava.
    E’ risolto il problema ora?

  6. In questo modo (usando il numero che hai sull iPhone) non funziona sull iPhone cioè funziona solo sull ultimo device su cui l hai fatto .
    Io senza usare whatsapad ho usato udidfaker ho messo l udir Dell iPhone poi ho preso dall iPhone il file di configurazione che si chiamao net.whatsapp.whatsapp.plist e l ho messo sull iPad in questo modo non ti si scollega dall altro device ( a me succedeva che ogni volta dovevo rifare la configurazione ) e le notifiche ti arrivano sull ultimo device che si e connesso alla rete cioè se io mando un messaggio da iPad poi esco di casa e mi collego a whatapp con l iPhone li mi arriva la risposta

    • E’l’unico modo? Perché a me dà il tuo stesso problema…..

    • ciao, vorrei fare il procedimento che hai fatto tu, ma non mi è tanto chiaro… cos’è l udir??

    • ciao Alex,io possiedo un iphone e ultmamente ho preso anche un Ipad 2 ,per poter condividere whatsapp sui due terminali mi potresti dire come si fa.Ti premetto che non sono un esperto , è posssibile che i messaggi mi arrivino su entrambi i terminali?

  7. Scusate ma ho seguito il link di iTunes, ma non mi porta da nessuna parte :-(

  8. Ottimo!! Installato sull’ ipod ma ho una domanda: quando non sono connesso via wifi e qualcuno prova a inviarmi un messaggio come si comporta l’app?
    Invia lo stesso il messaggio stile email/sms così il mittente pensa di avermi scritto così da creare inconvenienti??

    Grazie

  9. Ottima guida, siete dei grandi, non vedo l’ ora di avere imessage, o come cavolo l’ han chiamato , su ios 5

  10. […]

    E’ una domanda per provare l’applicazione… non voglio andare in contro ad alcuna irregolarità in questo modo :)

    Spero rispondiate… grazie!

    Gran bella guida :)

  11. Domandina: ho una mini-sim dati 3 – se dovessi mettere il numero di questa e usare la mini-scheda in un iPhone per riceve l’SMS con il codice?

    Qualcuno ha provato? Può funzionare?

  12. Se uso whatsapp su iPad le notifiche poi su iPhone mi arrivano lo stesso?

  13. Una cosa non ho capito, devo inserire il numero di telefono del mio cellulare? se inserisco il numero dell’usim che ho all’interno dell’iPad non riceverò nessun messaggio?

  14. Funziona benissimo peccato che se sincronizzate l’ipad con iTunes si crea un conflitto e si deve cancellare

  15. Ma con iPad 2 solo wi-fi i contatti come si aggiungono?

  16. Chiedo scusa, ma per rendere compatibile l’app su iPad non basta solo whatspad?

  17. salve gente, vorrei installare l’applicazione su ipod touch 4g… ma nel momento in cui devo scaricare whatspad da cydia mi blocco… io ho installato il 4.2.1 mentre lì è richiesto il 4.3.4 almeno…c’è una soluzione per installarlo senza dover modificare il mio fw? grazie

  18. Quando sincronizzo l’ itouch mi compare sempre il popup “Questo computer non è più autorizzato per app installate us ipod XXX. Desideri autorizzare questo computer per elementi acquistati da itunes store? Se non autorizzi il compu. Whatsapp e i relativi dati saranno eliminati”.

    Ogni volta che clicco su Autorizza mi dice che il computer è già autorizzato e mi ricompare il popup iniziale.

    Come devo fare?

  19. ciao quando io installo l’applicazione mi viene fuori IMPOSSIBILE INSTALLARE APPLICAZIONE ERRORE: kAMDRreceivemessageerror… cosa devo fare?

  20. Dopo aver inserito il mio numero di cellulare mi appare la scritta “Non posso collegarmi al servizio WhatsApp. Riprova più tardi”. Che significa? ho un 4.3.4 jl applicazione installata tramite funbox

  21. quando seleziono la cartella mobile applications non me la apre e se provo a selezionarla e cliccare ok mi dice che non lo accetta ovviamente come app… la cartella mobile etc l’ho trovata… ma non riesco ad aprirla e prendere whatsapp… non funziona neanche il copia incolla :(

  22. ho provato anche a copiare l’app sul dekstop per selezionarla più facilmente ma quando apro la finestra per cercare l’app da aggiungere non me la fa proprio vedere!!!

  23. alla fine ce l’ho fatta 😀 😀 😀

  24. Ho seguito alla lettera tutti i passaggi ma dopo aver installato Whatspad e riavviato la Springboard, vado a far partire Whatsapp ma questa non parte crasha subito. Ho provato a cancellare e reinstallare Whatspad ma senza nessun effetto. Cosa devo fare?
    Ho un iPad di 1^ generazione JB con IOS 4.3.3

  25. scusate perchè il mio i pod touch non rileva i contatti? però se cerco da un i phone il contatto che ha l’ipod lo trova e posso chattarci…sembra che whatsapp sull’ ipod non rilevi i contatti del mio numero cellulare come faccio?? grazie!!

  26. Ma se io sull’ipod lo attivo con il numero di un familiare chatto regolarmente?

  27. Buona sera a tutti! Premessa gia ho letto il vostro forum se questo argomento!
    Vi volevo chiedere come fare per far girare whatsapp su ipad2, svolgo la procedura completa, ma poi quando sincronizzo ipad2 mi cancella whatsapp perchè non mi fa autorizzare come devo fare? STO DIVENTANDO MATTO! Grazie in anticipo….

  28. ECCO LA SOLUZIONE AL MALEDETTO ERRORE kAMDReceiveMessageError!!!!!!!

    E’ TUTTO SPIEGATO SU QUESTO SITO…SIA PER CHI HA JAILBROKEN E NO….IO CI SONO RIUSCITO SPERO CHE ANCHE A VOI VADA BENE!!!

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://wp.me/pbTzE-hj&usg=ALkJrhhIMDjUXhyPpWZmnFNRlhn3la9e9g

  29. IL PROCEDIMENTO ILLUSTRATO NELL LINK POSTATO VA BENE CON QUALSIASI APP CHE RIPORTA IL MEDESIMO ERRORE!!!

  30. Scusate l’intrusione…..ho installato tutto il necessario per l’ipad 1 ma mi dice che bisogna inserire il codice di 3 cifre…..ma l’sms non mi arriva…cosa devo fare ?

  31. guida INUTILE…visto che appena sincronizzi con iTunes, ti cancella l’applicazione!!!
    BAH!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice