In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come utilizzare i redeem code di un’applicazione | Guida iPadevice + redeem all’interno



Come ben sapete, qui su iPadevice spesso si tengono dei redeem contest. Spesso però diamo per scontato che tutti sappiano utilizzare i codici che servono per regalare l’applicazione, i famosi redeem codes.

Facendo un passo ulteriormente indietro, collochiamo i codici redeem inizialmente solo in un contesto statunitense: infatti, fino a non molto tempo fa, solamente i clienti iTunes americani potevano regalare le applicazioni e (come si dice in gergo “Apple-iano”) redeemmarle. Questa pratica è poi stata estesa a tutti gli account iTunes e anche qui in Italia si è iniziato ad usare massivamente il codice in contest simili a quelli che organizziamo anche noi.

Vediamo però ora, dopo questa breve introduzione, come utilizzare questi codici per riscuotere i nostri premi o le App che quache amico ci ha regalato.

Per prima cosa apriamo iTunes e dirigiamoci sull’iTunes Store. A destra troverete un menù verticale e, in cima allo stesso, la scritta “Utilizza il codice”.

Premiamo su di esso e si aprirà una nuova schermata, dedita appunto all’inserimento del codice che ci è stato regalato. Una volta inserito cliccate nuovamente su “Utilizza il codice”.

Vi apparirà una mnuova finestra, dove dovrete inserire i vostri dati iTunes. Questo servirà a far sì che quella applicazione venga ricollegata al vostro account e che quindi, tramite il servizio di iCloud, possiate riscaricarla anche in un secondo momento o su un secondo dispositivo.

iTunes eseguirà dunque il controllo delle credenziali e alla fine vi informerà che il download è in corso e che il tutto è avvenuto con successo. Ora l’App sarà presente nell’elenco delle vostre applicazioni.

Se fossimo però su iPhone e iPad, come dovremmo comportarci? Presto detto: sia che siate su iPhone che su iPad, accedete all’App Store e nella sezione “Primo Piano” scorrete verso il basso fino a raggiungere la fine della pagina. A questo punto vi troverete di fronte a 2 pulsanti su iPhone e 3 su iPad. Ovviamente a voi interessa utilizzare il codice e dunque non vi resta che premere sull’omonimo pulsante.

  

Fatto ciò anche dal vostro iDevice avrete scaricato l’applicazione.

Ovviamente vi starete aspettando il redeem ma, visto che spesso accade che chi passa prende e porta via, ho voluto “nascondere” il codice nella guida: ecco perchè il primo che lo troverà e lo utilizzerà vincerà l’applicazione! Ovviamente il fortunato vincitore è pregato di avvisare tramite commenti, in modo tale che gli altri non stiano ore a cercare!

Spero che questa mini-guida vi sia stata d’aiuto, soprattutto per i nuovi utenti o per chi non aveva mai avuto la possibilità di usare un redeem.

904 Visite


10 Commenti

  1. Preso codice per Quanto Sei (HD)! Grazie mille! :)

  2. PER CASO era quello nella seconda immagine?

  3. ufff l’ho trovato ma non è per ipod touch 4 e non ho altri dispositivi su cui provare…

  4. Trovato ma la app non è compatibile con iphone

    YLXW6HTL47AA

  5. come si dice in gergo “Apple-iano” redeemmarle

    ma fa proprio così schifo usare l’italiano “riscattare” invece di usare queste storpiature inglesi?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice