In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come utilizzare a pieno Mediaset Premium Play su iPad Jailbroken | Guida iSpazio



Mediaset Premium Play, così come la concorrente Sky go, è un’applicazione che permette di guardare la pay-per-view direttamente sullo schermo dell’iPad tramite internet, quindi anche in mobilità. Entrambe le due app citate applicano delle restrizioni per quanto riguarda i device Jailbroken. In questa guida vi spiegheremo come superare questi limiti sull’applicazione Premium Play.

Come utilizzare a pieno Mediaset Premium Play su iPad Jailbroken

Tutti i problemi tra i dispositivi Jailbroken e la TV a pagamento nascono perché il Jailbreak permette di by-passare le restrizioni delle App e mostrare tutto il contenuto su un televisore o monitor, quindi grazie al JB il device diventerebbe una sorta di decoder, azionando una sorta di concorrenza interna alla società che offre i contenuti.

Per questi e per altri motivi, più o meno condivisibili, Sky go e Premium Play limitano la visione dei contenuti su dispositivi Jailbroken. In questo articolo ci concentreremo solo su Premium Play. L’applicazione di Mediaset permette la visione ai propri clienti a prescindere dal Jailbreak, ma inibisce il “Download&Play” nel caso in cui individui il Jailbreak sul dispositivo.

ispazio-premium play

Esiste un tweak su Cydia che nasce con l’unico scopo di nascondere alle applicazioni la possibilità di individuare la presenza del Jailbreak, il suo nome è “xcon” e non funziona con tutte le applicazioni. Un nostro caro utente, Marco Sportiello, è stato il primo a scoprire, testare e segnalarci che l’ultimissima beta della nuova versione, non ancora rilasciata ufficialmente su Cydia, funziona anche con Premium Play.

Procedura

Quindi per utilizzare la funzione ”Download&Play” su Premium Play dovrete installare xcon sul vostro iPad. Di seguito vi illustro tutti i passaggi:

  1. Se avete l’applicazione installata, rimuovetela
  2. Da Cydia installate “iFile” [è un pacchetto gratuito, o meglio Trial, nel senso che alcune funzioni, che non servono per questa guida, sono da acquistare a parte]
  3. Installate xcon V39 beta 3: scaricatelo cliccando su questo link, poi apritelo in iFile ed infine selezionate “installazione”.
  4. Al termine dell’installazione di xcon premete il tasto “Fine” ed eseguite manualmente un respring, oppure un riavvio del dispositivo
  5. Installate l’applicazione Premium Play [Link iTunes]
  6. Inserite la vostra username e password dell’account sul quale avete attivo Premium Play
  7. Provate ad effettuare un download da “Catalogo” ed installate il profilo se eventualmente ve lo chiede
  8. Godetevi a pieno Premium Play anche su iPad Jailbroken

La procedura funziona ad oggi 12 maggio 2013 con la versione 2.1 dell’App Premium Play e futuri aggiornamenti potrebbero inibirla.

Se riscontrate problemi ricominciate dall’inizio, ovvera rimuovete il pacchetto xcon da Cydia e l’applicazione Premium Play dall’iPad, effettuate un riavvio e ricominciate dal punto 3. Lo sviluppatore che ha realizzato xcon è dichiaratamente contro la pirateria, quindi se avete tweak o applicazioni che servono quello scopo, xcon potrebbe non funzionare. Non abbiamo avuto modo di testarla su molti dispositivi, ma in tutti i test la procedura è andata a buon fine. Di seguito un video dove potrete vedere l’effettivo funzionamento della procedura:

Grazie a Marco Sportiello per aver condiviso con noi questa procedura

14,007 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice