In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come trasformare le Mini SIM in Micro SIM adatte all’iPad



Come ampiamente spiegato in questo articolo, l’iPad 3G utilizzerà la Micro SIM anzicchè le classiche Mini SIM dei cellulari. E’ stato anche appurato che la differenza sta soltanto nelle dimensioni, infatti la Micro SIM misura soltanto 12mm x 15mm contro i 15mm x 25mm della Mini SIM. Come faremo ad adattare le nostre schede?


La risposta viene da TAL che insieme a SetteB hanno contattato i 4 operatori italiani chiedendo delucidazioni. Tim, Vodafone e H3G hanno promesso di tenere aggiornati i clienti nei prossimi mesi, quando l’iPad sarà più vicino; Wind invece non è certa di un accordo con Apple per cui “valuterà in base alla futura richiesta”.

Nel caso in cui non dovessero fornire SIM adatte all’iPad, potremo tutti ricorrere in una soluzione molto più immediata quanto drastica: Tagliare la nostra normale SIM Card.

Ovviamente dovrete farlo con cura perchè il chip è molto delicato. Sarà un po’ più complicato utilizzare la SIM tagliata anche nell’iPhone per cui vi consigliamo di non provare immediatamente ma di acquistare una nuova ricaricabile da utilizzare successivamente nell’iPad.

Qui trovate tutte le informazioni dettagliate per trasformare la Mini SIM in Micro SIM.

12,739 Visite


21 Commenti

  1. OH ! Così vi voglio! intraprendenti!
    finalmente le notizie utili….
    Ora si aspettano gli adattatori da micro a minisim per poter riutilizzare la scheda tagliata nei telefoni..

    Anche se, per dirla tutta, non sarà il solo gps a farmi preferire la versione 3G.. per l’uso che intendo farne mi può bastare il solo wifi.. (certo se poi invece c’è anche la webcam allora cambiano le cose..)

  2. sempre se le mini sim non siano più potenti di quelle di ora ! o sono uguali e cambia solo le dimensioni?

  3. io aspetto per ora prendo il wifi! non credo ci sia questa “fantomatica” videocamera…quindi il 3g sta bene dove sta! anche perchè non voglio mettermi a tagliuzzare sim…. prendo il wifi e lo utilizzo con l’iphone tramite mywi…stop! quando uscirà la versione con videocamera allora ci farò un pensierino… (per il gps macchissene! ce l’ho sull’iphone!)

  4. oppure se dovete passare dall’ipad all’iphone comprate un altro slot, da quattro soldi, e ci incollate con uhu la sim ….

  5. @Fabiano : allora posso diventare autore di iPadevice?

  6. La micro sim per altro è quella che fino a qualche tempo fa produceva H3G, dato che, se vi ricordate, i vecchi LG u880 montavano quelle… :)

  7. Oppure comprate su ebay il sim cloner (1€ da hong kong) e clonate la vostra sim…quella clonata nell’iphone e l’altra tagliata nell’ipad!

  8. Mi dai il link per sim cloner? Grazie

  9. @El jobso:
    lascia perdere non ti degnerà nemmeno di una risposta 😉

  10. Peccato che non serva aniente, perché le venderanno apposta! Notizie utili se “toccate” il mio nome!!!!!!!!!!! Autore DiNote

  11. Peccato che non serva aniente, perché le venderanno apposta! Notizie utili se “toccate” il mio nome!!!!!!!!!!!

  12. Oggi è comparso un bel articolo su Macity sul problema della microsim: in pratica si può pensare che sia un nuovo espediente per rendere inutilizzabile una SIM normale con relativo contratto ed obbligare il povero Applemaniaco ad acquistare un nuovo contratto con microsim per il solo iPad.
    Questa supposizione escluderebbe anche la possibilità di tethering via-iPhone sul modello senza 3G.
    Se così sarà, mi spiace per Steve ma passerò a Nexus!!!!!

  13. non state li a farvi problemi. tutti gli operatori telefonici si stanno già adoperando nella creazione del nuovo standard di SIM. Le nuove SIM si potrà poi sostituire (senza cambiare contratto) a quelle vecchie.
    Se saranno fatturate o meno, è una altro paio di maniche 😉

  14. che vergogna non si trova carta vergine e adattatore, in milano. non voglio cambiare n° tel. ma cosa fa TIM ?????

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice