In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come sincronizzare senza fili i dispositivi iOS 5 con iTunes 10.5 | Guida iPadevice



Una delle caratteristiche introdotte dal firmware iOS 5 è il Wi-Fi Sync tramite il quale potremo sincronizzare ed effettuare il backup del nostro dispositivo iOS 5 senza fili con la nuova versione di iTunes 10.5. Per impostare la sincronizzazione wireless basta seguire pochi semplici passi.

I seguenti passi devono essere seguiti solo la prima volta, per attivare correttamente la sincronizzazione di iTunes via Wi-Fi:

  • Collegare il dispositivo tramite il cavo al computer e aprire iTunes.
  • Nella scheda Riepilogo, scorrere fino ad Opzioni, quindi accertarsi che la voce “Sincronizza con questo iPhone/iPad via Wi-Fi” sia selezionata.

Successivamente, ogniqualvolta il dispositivo si trova collegato ad una fonte di alimentazione ed è collegato alla stessa rete Wi-Fi al quale è collegato il nostro Pc o Mac, si dovrebbe attivare automaticamente la sincronizzazione. E’ possibile anche attivare la sincronizzazione manualmente dal dispositivo iOS seguendo questi semplici passi:

  • Entrare in Impostazioni e poi nella voce “Generali”
  • Entrare nella voce “Sincronizzazione Wi-Fi iTunes” e poi su “Sincronizza”

Durante la sincronizzazione potremo continuare ad utilizzare il nostro iPhone o iPod Touch e iPad in tutte le sue funzioni. Ci accorgiamo che la sincronizzazione è in corso perchè durante tutto il tempo compaiono due freccette che girano vicino all’indicatore del Wi-Fi.

4,191 Visite


17 Commenti

  1. Non riesco a capire quanto “approfondita” la sincronizzazione via wifi: posso scegliere musica o app? Vengono trasferiti gli acquisti?
    Buon lavoro!

  2. A me sinceramente pare una cavolata questa cosa, fintanto che è limitata alla sola zona wi-fi cui è collegato il pc e solo quando l’iPad è connesso alla presa della corrente o fonte alternativa (console ad esempio).
    Per il momento, per come è strutturata, è una cosa inutile.

  3. raga sapete dirmi perchè ogni volta che sincronizzo il mio ipad, mi mette anche le app dell’iphone? è normale o c’è un modo x non farglielo fare istallando solo le app dell’ipad?

    • In iTunes, nelle impostazioni di sincronizzazioni del dispositivo alla scheda “app”, devi levare la spunta a “sincronizza automaticamente nuove applicazioni”

  4. Anche a me ha sincronizzato l’ipad 2 senza essere collegato alla corrente….meglio!!!

  5. ipad nello zaino e sincronizzato lo stesso…meglio di così

  6. a me non è presente la voce “Sincronizza questo iPad via Wi-Fi”.. ho itunes 10.5 e ipad2 ios 5.. Perchè?

  7. con questo tipo di sincronizzazione si scaricano anche le foto fatte con IPhone ? Devo spuntare qualche voce ?

  8. Non ho ancora aggiornato il mio iPad 1 a iOS5 perchè prima vorrei capire una cosa:
    La sincronizzazione via wifi è eseguita con l’ausilio di iCloud o è un procedimento completamente scollegato come sembra di intuire essendo possibile solo se il dispositivo è collegato alla stessa rete wifi del computer ?
    Credo che se rendessero possibile la sincronizzazione tramite iCloud, questa limitazione alla rete wifi unica, sarebbe risolta, magari eseguendo una sincronizzazione “incrementale”, quindi solo di quelle informazioni che differiscono dalla precedente instanza di sincronizzazione, quindi questo permetterebbe la sincronizzazione con il solo ausilio di una connessione wifi con accesso ad Internet.

    • procedimento scollegato, almeno credo. con i cloud sincronizzi foto,calendario,mail e tutto quello che puoi sincronizzare con i cloud. ed è in automatico, lo fai dalla casa al mare in montagna o dove vuoi. ora invece di attaccare l’ipad o l’iphone attaccandolo al pc puoi “non attaccarlo” e puoi continuare ad usarlo senza attendere la fine della sincronizzazione. credo che l’utilità sia questa. mentre usi l’ipad o iphone nel frattempo sincronizzi.

  9. Il mio problema é che si sincronizza anche se scollegato dalla presa di corrente MA SOPRATTUTTO che quando. Lavoro al pc ogni 5 minuti si apre iTunes e legge qualcosa dal telefono, ma non mi sembra che sincronizzi perché non appare nulla su iTunes che dica sincronizzazione in corso…. Devo spegnere l’iphone perché iTunes non si apra più, solo che non posso tenerlo sempre spento, o col wifi spento…

  10. Scusate a qualcuno è capitato come me che una volta spuntata l’opzione di connettere via wifi il proprio dispositivo, una volta scollegato dal pc itunes non lo vede e non sincronizza proprio nulla??? L’ ho provato diverse volte ma non ci sono mai riuscita :(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice