In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come installare Siri su iPad e iPad 2 con i4Siri | Guida [Video]



Volete istallare Siri su dispositivi che non lo supportano nativamente? Le procedure che avete provato fino ad ora non vi soddisfano o vi restano complicate? Leggete con attenzione questo post dove vi spiegheremo come avere l’assistente vocale di Apple sui vostri iDevices senza bisogno di procedure arzigogolate.

Da oggi istallare Siri sui nostri dispositivi sarà più semplice e non richiederà particolari procedure: i4Siri infatti ci consente di utilizzare l’assistente vocale Siri senza dover ricorrere a settaggi del proxy o avere a disposizione iPhone 4S per inviarci dati di configurazione.  Un po di tempo fa, anche da queste pagine, vi abbiamo presentato AssistanConnect che funziona senza la necessità di inserire manualmente i parametri del proxy: l’unico inconveniente di questo programma è il fatto che per attivare la funzionlaità di Siri, è fondamentale avere un iPhone 4S da cui mandarci una mail contenente i dati di configurazione che AssistanConnect deve necessariamente utilizzare.

Innanzitutto partiamo subito col dire che i4Siri è ancora in versione Beta e a qualche ovvio piccolo gap in confronto a AssistantConnect (che invece gode di molta solidità) ma vale decisamente la pensa buttargli un occhio e decidere da voi. L’unico dato negativo è il fatto che potrebbe risultare un pò lento.

i4Siri provvede a portare sui sui nostri dispositivi le seguenti features:

-orologio
timer
-note
-avvio rapido
-ricerca internet
-servizio dictation
-chiamate (per iPhone)
-scherzi
-allarmi
-meteo (iPhone)
-funzione Where I am?
reminders (in parte)
-Wolphram Alpha
-servizi di localizzazione

1) Andiamo a istallare i4siri sui nostri iDevices. Apriamo Cydia e posizioniamoci sul menù Sorgenti. A questo punto clicchiamo su ‘modifica’ nella parte in alto a destra dello schermo e poi su ‘aggiungi’ in alto a sinistra.

Ora andiamo a inserire la repo che ci consentirà di scaricare il tweak:

http://idevicedaily.com/repo

e clicchiamo su ‘aggiungi repo'; una volta caricata la repo, torniamo su cydia e tocchiamo il pulsante ‘fatto’ dal colore azzurro in alto a destra del Display.

2) Apriamo la repo appena istallata toccando sul nome di iDeviceDaily per accedere alla lista dei tweak presenti sulla repository: scegliamo ‘Spire for iPad‘ istallando il programma (naturalmente se non avete un iPad dovete posizionarvi sulla voce ‘cerca’ del menu e cercare il programma ‘Spire‘ e passare agli step successivi);

3) Una volta istallato Spire o Spire for iPad, è il turno di i4Siri. Tornate sul menu sorgenti e ripercorrete i passi dello step 1 inserendo invece la seguente nuova repo:

http://i4siri.com/repo

a questo punto andiamo a istallare i4siri selezionando l’omonima repository e andando a scaricare l’applicazione (‘i4siri‘ o i4siri for iPad’)

4) Chiudiamo Cydia e apriamo l’app delle Impostazioni del nostro dispositivo. Scorriamo l’elenco a sinistra fino a trovare Spire, selezionandolo si apre il menu di impostazioni di Spire: verifichiamo che nella riga dell’indirizzo del Proxy sia inserito il seguente indirizzo:

http://i4sirifree.moo.com

5) Continuando a scorrere l’elenco sulla sinistra del display, selezioniamo i4Siri e clicchiamo su ‘Istalla certificato‘, seguite ora le indicazioni a video per istallare il certificato.

Ci siamo quasi, manca un ultimo piccolo accorgimento!

6) Torniamo su Cydia e dalla repository di iDeviceDaily scarichiamo ‘Siri GUI Files for iPad‘. Una volta terminato anche questo step potrete godervi Siri su iPad, iPod e iPhone!

Per vostra comodità postiamo anche un video edito dai ragazzi di iOS4Life.com  che riassume tutta la procedura fin qui raccontata, in pochi minuti.

Fateci sapere come vi trovate con i4siri!

 Via | FunkySpaceMonkey

51,611 Visite


33 Commenti

  1. Ma è sempre solo in inglese, vero?

  2. sei sicuro che il proxy non e https://i4sirifree.mooO.com (https & 3x O) ??

  3. Sembra funzionante…ma per la privacy..lasciamo testare a un po fi gente prima va..

  4. Ho seguito correttamentetutte le procedure ma come si fa ad avviare siri? Cliccando sul tasto centrale e tenendo premuto? A me non succede nulla!

  5. Potete scegliere tra inglese, francese, tedesco…
    @traianescu no l’indirizzo è giusto :-)
    @simone verifica che sirisia attivato in Impostazioni-> Generali->Siri

  6. LOL che inglese pessimo che ho, mi sarà uscito 200 volte la scritta IM REALLy.. ahaha però mi diverto

  7. Ho installato il tutto, seguendo ogni procedimento ma on risco ad avviare siri. Qualcuno mi puó dire come si fa?ah ho privato a tener premuto il tasto home a lungo ma nulla

  8. quando vado su cydia per installare il server non lo trova mi dice: HTTP/1.1 404 NOT FOUND.
    mi sono rotto, ne ho provati almeno 3 o 4 di porting di siri ma non hanno mai funzionato, l’unico che và spire con le chiavi del 4s.

  9. Ho installato tutto correttamente ma quando detto qualcosa mi dice che non può rispondere alla domanda in quel momento e di riprovare più tardi.. Qualcuno sa aiutarmi?

    • Anche a me fa lo stesso problema ma sicuramente sara’ un problema con i server sovraccarichi. Se nn è così fateci sapere!!!

  10. Idem ho seguito la procedura alla lettera ma continua a dire che non può rispondere alle domande!

  11. Siri risponde che ci sono dei problemi e mi dice di riprovare dopo “un po”.. qualcuno nella stessa situazione?

  12. le prime 3-4 volte ank a me diceva “i’m really sorry…” ma dopo 15 minuti ha incominciato a funzionare! 😉

  13. ma perché siri ha la voce maschile? c’è un modo x avere quella originale femminile?

    • ok ho risolto.. aveva la voce maschile perché avevo impostato come lingua “inglese (regno unito)” invece di “inglese (stati uniti)” xD adesso è femminile anche se comunque non è identica a quella originale!

  14. Non funziona! Dice sempre sorry ecc… Mi sono stufato! 2000 guide e mai una funzionante :(

  15. ma con ipad 2 non funziona perché quando vado ha scaricare spire for ipad mi da errore cosa bisogna fare

  16. A me non funziona, dice sempre che c’è qualcosa che non va. Qualcuno può aiutarmi ?

  17. Aiuto !!! Ho installato tutto correttamente,anche 2 volte !!!
    Ma quando tengo spinto il pulsante Home non succede nulla…ho pure provato a cercare Siri in Impostazioni,Generali ma la voce Siri non c’è…come mai ???

  18. aiuto!! all’installazione mi si blocca a ‘opening remote zip’ per ore,
    sapete dirmi perche???
    ho un ipad2…

  19. Qualcuno sa perchè non mi funziona? Mi dice che siri non è in grado di ottenere delle risposte in questo momento.. Tempo sia una questione di proxy, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!!

  20. Ma si aggiornerà con l introduzione dell italiano ?

  21. Ciao a tutti ho un iPad 2 jailbrekkato firmware 5.1.1, volevo mettere siri, ma non mi installa spire, devo fare qualcos’altro oltre i passi riportati sopra o non è possibile installarlo? Grazie!

  22. Qualcuno sa se si agGiornerà in italiano succesivamente?

  23. Non riesco a scaricare i4siri mi dice qualcosa tipo “impossibile effetuare l’operazione a causa di conflitti che non possono essere risolti” cosa faccio? :/

  24. Ma funziona solo con ios 5.1

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice