In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come installare iPhoto su iPad di prima generazione | Guida



iPhoto (AppStore Link)

Nome:

iPhoto
4,49

Categoria:

Photo & Video

Apple nella conferenza del 7 marzo ha presentato iPhoto per iPad di seconda e terza generazione. Vediamo insieme un metodo abbastanza semplice per installarlo anche sui dispositivi di prima generazione, senza necessità di jailbreak.

L’iPad originale è stato purtroppo tagliato fuori dal supporto per iPhoto, eppure questo non significa che il primo ancora valido tablet della mela non sia in grado di farlo girare. La prima cosa da fare, dopo aver aggiornato l’iOS alla versione 5.1, nel caso non l’abbiate già fatto, è acquistare l’applicazione iPhoto. Da questo link poi, scaricate iPhone Configuration Utility, disponibile per Mac OS X e Windows.

Questa applicazione sarà installata in italiano come Utility Configurazione iPhone: apritela e collegate il vostro iPad al computer. Selezionate nella barra a sinistra la voce Applicazioni e cliccate poi il tasto Aggiungi in alto a sinistra.

A questo punto dovrete selezionare l’applicazione iPhoto che troverete al percorso “Musica/iTunes/Mobile Applications” oppure “Music/iTunes/iTunes Media/Mobile Applications”. La cartella “Musica” dovrebbe essere situata nella directory del vostro utente.

Selezionando nella barra laterale il vostro dispositivo vi apparirà dunque una lista di applicazioni installate, scorrendola dovreste trovare anche iPhoto con il tasto Installa sul rigo corrispondente, quindi premetelo.

Ora dovreste avere iPhoto sul vostro iPad di prima generazione. All’apertura di iTunes potreste però ottenere un messaggio di errore che vi dirà che il vostro computer non è più autorizzato a sincronizzare applicazioni. Bisognerà cliccare su “Cancella” (Non cliccate su “Non autorizzare” o l’app iPhoto sarà cancellata e dovrete ripetere l’operazione).

Questo metodo dovrebbe funzionare anche con iMovie. Ovviamente non si tratta di un sistema ufficiale quindi non c’è la certezza assoluta che funzioni e che non sia fermato da un update dell’applicazione o della Utility Configurazione iPhone: l’acquisto dell’app purtroppo sarà a vostro rischio e pericolo. Se provate ad usarlo, postate nei commenti i vostri riscontri.

Via | AppAdivice

2,825 Visite


18 Commenti

  1. Io ho provato, ma ora non si sincronizza più l’iPad! Come faccio a sincronizzare?

  2. Fatto e funziona con iPhoto.
    Con Windows vista se clicco su “Applicazioni” non riesco a selezionare l’app, risolto trascinando dalla cartella (ci vuole circa un minuto in cui sembra che il programma si blocca, ma basta avere pazienza).
    Grazie.

    Ps da impostazioni/generali e possibile attivare i gesti multitascking, con cui si puo passare da un’app all’altra aperta, tornare alla home e aprire la barra del multitascking.

  3. Grazie per la dritta, l’ho installato e funziona…..ancora grazie…

    • L’operazione è stata effettuata da macbookpro con lion 10.7.3 installato su ipad prima generazione….

      • Per quanto riguarda il firmware invece è possibile installarlo su ipad 2 ma con fw 5.0.1?
        Non vorrei perdere il jail break ma mi interessa molto come app…

  4. Teoricamente lo stesso procedimento dovrebbe permettere di installare anche photoshop oltre ad iPhoto. Conferme, smentite?

  5. Il problema e che poi non si riesce più a sincronizzare l’ipad.. :(

    Comunque funziona meglio si ipad che su iphone 4, quindi questa mossa proprio non la condivido! :(

  6. Salve si puo’ istallare anche su iphone 4s con firmware 5.1 9A406?

    • si, non si può istallare su dispositivi che non hanno la camera frontale.

  7. Rinnoovo la domanda anche io.. Funziona con phototouch della adobe?

    • credo che funzioni con qualsiasi app in commercio (ovviamente scaricata dall’apple store).
      Comunque se hai photoShop provare non ti costa nulla.

      Alberto

  8. A me crasha all’avvio…

  9. ma come fare per continuare a sincronizzare l ipad?

  10. Funziona, ma se non si riesce più a sincronizzare l’ ipad è praticamente inutilizzabile. Non puoi disinstallarla ogni volta che devi sincronizzare e poi installarla. Senza aver risolto il problema dell sincronizzazione questo trick è inutile.

  11. installato su ipad 1: iphoto si apre e si chiude subito

  12. Salve, ho acquistato l’applicazione ed ho provata ad installarla su ipad1, seguendo la procedura alla fine mi da errore:
    Impossibile installare l’applicazione sul dispositivo. Errore: the application does not have a valid signature.

    Che significa?
    Grazie per l’aiuto.

  13. Risolto in maniera più semplice e veloce…procuratevi i-FunBox, funziona anche su dispositivi senza jailbreak, selezionate la voce gialla in alto Install App, selezionate la vostra app (iphoto.ipa)et voilà…l’app verrà installata correttamente senza crash…almeno così è stato per me…dopo inutili tentativi col precedente procedimento.

  14. In caso di aggiornamento dell’applicazione da parte di Apple, sfortunatamente per i possessori di iPad di prima generazione, che hanno installato iMovie ed iPhoto tramite iPhone Configuration Utility, l’aggiornamento non viene segnalato e pertanto per potere godere delle nuove feature dovranno ripetere la procedura di installazione, ovviamente dopo avere aggiornato l’applicazione via iTunes.

    Pazienza …………………

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice