In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Com’è il Galaxy Tab? Ve lo dice Luigi, il macellaio…



Wired ha creato una rubrica veramente molto carina e simpatica, chiamata Crash Test.

Il concetto alla base di questa rubrica è molto semplice: provare aggeggi elettronici da parte di super appassionati o di esperti del settore, è semplice. Ma cosa succede se a provarli è una persona estranea a tutto ciò?

Per fare questa prova quindi, è stato scelto Luigi, professione macellaio, al quale è stato dato in mano un Galaxy Tab, si presume per la prima volta.

Il risultato che ne è conseguito è in questo simpatico video pubblicato da Wired stessa.

Io la trovo una rubrica stupenda :)

[via]

5,022 Visite


37 Commenti

  1. Io l’ho provato ieri da MediaWorld fianco a fianco con il mio fido iPad… Leggermente più veloce nei tempi di risposta, ma il fattore di forma non mi convince ed il monitor non ha niente a che vedere con quello dell’iPad. E poi costa 699 € !

  2. Il macellaio deve ancora provare l’iPad 😉

  3. bellisima rubrica di wired! direi quasi “fortissima” ahaha 😀

  4. Ciao ragazzi bello il video se ci sarnno altre puntate di questo tema che fanno provare la tecnologia alla gente comune e postate ancora grazie 😉

  5. grandissimo sto macellaio!!!!!!! Chissà cosa ne dirà dell’ipad se già questo lo reputa fantastico XD

    • beh il galaxy fa le foto, i video, ha flash e telefona. Ovvio lo schermo dell’ipad è più grande e il rapporto altezza:larghezza è migliore secondo me. Non conosco froyo ma l’usabilità di iOs è stupenda e quindi non potrei giudicare. Però mi è piaciuto questo galaxy recensito in questo modo! Peccato non avere un device che coniughi i punti di forza di entrambi!

      • eh si, ma sono convinto che ci arriveremo

      • Lorenzomont: sono d’accordissimo con te e, aggiungo, se fosse costato al max €400,00 l’avrei acquistato ed affiancato al mii iPad. A Breve, comunque, uscurà una nuova versione del Galaxy con lo schermo Amoled e tante altre chicche.
        Mastro Lindo: sono d’accordo anche con te, ma quanti altri iPad dovremo comprare per avere alcune cose che avrebbe dovuto già possedere il nostro attuale?

        Insomma, non è solo una questione di pazienza, ma anche di soldi, visto che questi dispositivi li uso soprattutto nel mio lavoro di Consulente Finanziario

  6. Bella idea questa di far provare la tecnologia a gente “normale” …che ne dite potete farlo anche voi di ipadevice con l iPad hahah a qualche persona come questo macellaio :) che ne dite??

  7. Io direi “fantastica!!” iniziativa 😀

  8. … Ma come mai oggi non funzionano gli account gmail da mail di ipad?

  9. questo sarà pure un macellaio, ma che abbia usato la prima volta un tablet non ci crede nessuno. Mai una titubanza, su ogni cosa che faceva azzeccava al primo colpo, pareva una recensione di chi queste cose le usa tutti i giorni. Sicuramente questo macellaio di touch screen ne ha qualcuno di suoi, senza contare che sia proprietario del galaxy stesso.
    notizia penosa di basso livello, domenica riposatevi che è meglio !

    • grazie per le tue perle di saggezza :)
      torna a trovarci domenica prossima per una nuova appassionante penosa notizia di basso livello 😀

      • Francesco, non andare subito d’aceto. In effetti qualche dubbio vien fuori dalla scioltezza di questo macellaio ( che ha qualcosa del politico Castelli di bossiana memoria lol)

      • non sanno accettare le critiche, buffoni e basta quando rispondono in questo modo, e poi è pure brutto

    • pennichella, una critica è una cosa

      questa frase “notizia penosa di basso livello, domenica riposatevi che è meglio !” non è una critica, ma un’offesa

      cosi’ come la parola “buffoni” è un’offesa :)

      @giopapa: d’aceto io? mi sembra di aver risposto in tutta tranquillità… è l’il tuo collega pennichella che ha tirato fuori un “buffoni” e si è scaldato ^_^

  10. ragazzi trovo questa iniziativa magnifica! grandissimi quelli di wired e voi di ipadevice!
    Un macellaio che si cala nei meandri della tecnlogia! XD

  11. sbaglio o il tasto per scattare le foto è lo stesso dell’iphone?

  12. Si ma le funzioni usate e dove hanno dato piu’ spazio nel video sono tutte quelle che l’iPad non ha! 😀
    Telefonare , fare foto , fare video 😉

    • Si beh allora dovevano anche far vedere che navigava nei siti con flash se è per questo…dai su sempre prevenuti, come quello di prima che definiva l’articolo penoso. Penoso è il fatto che un dispositivo che viene spacciato per “la migliore esperienza internet” non abbia neanche uno straccio di flash player. Poi la recensione non è di parte anche perchè parla di una mancata portabilità del device, figuriamoci cosa dovrebbe dire dell’ipad. Dico tutto questo da possessore di ipad, ma non per questo devo difendere sempre i prodotti apple, anzi, li vorrei sempre migliori!

      • quoto, anche io spero che grazie alla concorrenza la apple decida di far chiamare sto benedetto ipad e di fargli scattare delle foto

  13. E’ palese quanto la Samsung abbia fatto questa pubblicità contro l’ipad. Infatti nel video fa vedere solo che questo loro tablet chiama e fa foto (cose che l’ipad non fa).
    Ma in quanto stile di pubblicità deve ancora migliorare per poter raggiungere la apple. Pubblicizzare il loro prodotto in un macellaio… (nulla contro i macellai per carità).

  14. Da 2 giorni ho acquistato il Galaxy tab, pur avendo l’ipad Wifi da 16 giga e devo dire il Galaxy spacca di brutto, uno dei miei migliori acquisti insieme all’Iphone 4 32 giga, il Galaxy lo porto sempre con me, scarico mentre me lo metto in tracolla o nella tasca del giubbino, l’ipad invece lo uso solo per navigare nel letto o sulla poltrona!
    Purtroppo devo dire che il Galaxy tab e’ molto avanti , ha tutto un gioiello, l’ipad me lo tengo ma aspettero’ di venderlo appena uscira’ l’ipad nuovo con camera, telefono e molte cose che non ha rispetto al Galaxy

    • non ingigantiamo il galaxy xD l’ho provato e sinceramente è penoso lagga da fare schifo secondo me android non è un buon sistema per tablet o almeno ha bisogno di molte migliorie prima di poter compettere con apple tuttavia apprezabile la presenza di una fotocamera anche se inutile in un tablet secondo me e la possibilità di fare chiamate… Ma forse vi state scordando qualcosa … A cosa li hanno fatti fare i cellulari??

      • Lagga?
        Ma sei sicuro di aver provato il Galaxy Tab?
        Ho qualche dubbio, il sistema android non fa una grinza, velocissimo e la navigazione con Dolphin Hd browser e’ identico al mio ipad!
        Bisogna averle le cose prima di spararle grosse!

  15. Quoto la parte finale del commento di Manfry. Ho provato per l’ennesima volta il Galaxy da Mediaworld venerdì scorso e proprio non riesce ad appassionarmi. OK, è veloce e android va piuttosto bene ma…che me ne faccio di un 7″?? Se ho bisogno di un device portatile che faccia foto, chiamate e video HD ho iPhone 4; se voglio navigare con una visuale “panoramica”,, vedere video e lavorare con documenti Office (e non solo) con una comoda tastiera, ho l’iPad. So che l’ho gia detto ma, davvero: a cosa dovrebbe servirmi un device da 7″”???

  16. Rubrica falsa e tendenziosa, almeno questa del macellaio.
    Intanto se volevano fare un vero “crash test” avrebbero dovuto ricorrere ad un vero noefita, tipo mio padre che col telefono cellulare sa solo chiamare e nemmeno mandare sms, mica uno che dice di “preferire il mouse” perché chissà quanto si sporca lo schermo… Significa che il signore il computer ce l’ha e lo usa.
    Poi per carità, non sarà uno smanettone, ma non è certo il “punto zero” che wired vorrebbe far credere.
    E poi tendenziosa in quanto: avete notato che l’unico difetto riportato dal macellaio è proprio il fatto che essendo touch si sporcherebbe facilmente? Che alla fine è l’unico tratto comune che c’è tra tutti i dispositivi touch screen…
    Invece la leva positiva è, guarda caso, su features che mancano proprio all’iPad quali la telefonata, le foto e i filmati… E tutto il video mostra giusto quelli…
    Io non sono un gioppino, anzi sono piuttosto attento a queste cose, ed ho sempre riconosciuto in wired una rivista approssimativa e tendenziosa e questo video, ancora una volta, mi da ragione.
    Capirei se una pubblicità così venisse da Samsung, ma da Wired… mi fa dire: “i casi sono 2, o Samsung vi ha commissionato il lavoro con le direttive su cosa riprendere, o il direttore di Wired è un fanboy della Samsung”… Suvvia siamo seri… Non si può vedere un fanboy della Samsung :)

  17. ciao a tutti

    qui Andrea, il producer di Wired.it che ha contribuito a creare questo video

    intanto grazie per l’enorme attenzione ed entusiasmo con cui avete accolto il nostro esperimento, insomma qualcosa di buono c’è

    come normalmente succede nella rete ci sono molte dietrologie riguardo il video e pensavo fosse divertente raccontarvi semplicemente come sono andate le cose: Luigi è un macellaio che abita a Milano vicino casa mia, incrociato per caso in una perlustrazione nel quartiere. Per sua stessa ammissione ha semplicemente un cellulare e con il computer non credo sia proprio un drago.

    Riguardo le funzioni che abbiamo deciso di fargli usare e che poi abbiamo tenuto nel finale dipende dalla loro “telegenia” perchè vedere qualcuno che telefona o fa foto e filmati è più divertente per lo spettatore che osservare una semplice navigazione internet. E poi sono le specifiche del Samsung che è il prodotto che stiamo testando no?

    ancora grazie e se vi piace il nostro lavoro continuate a farlo girare, a presto

    a.

    • Grazie mille per l’intervento Andrea :)

    • Molto intelligente il tuo intervento e, soprattutto, privo di astio nei confronti di chi sta anche criticando il tuo operato.
      Tu dirai logico, io dico: mica da tutti!
      Però, già che ci sei, giro un tantino il dito nella piaga…
      Sul sito della Samsung (mica pizza e fichi) però l’attenzione principale è focalizzata su questi argomenti, mi permetto di presentarli:
      1) Navigazione web con flash integrato.
      L’iPad non ce l’ha flash, ma come hai fatto notare non è sufficientemente interessante da mostrare in un filmato…
      2) ebook readers.
      E qui sinceramente mi sarebbe piaciuto sentire il macellaio tirare un paio di madonne perchè lo schermo è talmente piccolo che sei obbligato o ad indossare degli occhiali ad ingrandimento o scrollare di continuo la pagina, a differenza del tablet della mela.
      3)Social hub, cioè IM+, sms, email
      …ma lui è un macellaio figurati se ha facebook… e poi ce l’ha anche l’ipad, vorremo mica confrontarli su questo vero?
      4)Mappe, quindi navigazione.
      …lasciamo stare, a lui la carne la portano quindi non ha bisogno di andare da nessuna parte e poi come navigatore è un po’ troppo ingombrante, sia da tenere in mano sia da appoggiare in auto.
      Ah già, se non danno fastidio queste 2 cose l’ipad ha uno schermo più grande, quindi la visualizzazione è migliore…
      5) Videoconferenza e chiamate.
      Questo l’avete messo, e sorpresa! L’ipad in questo è assolutamente mancante.
      6) Realtà aumentata.
      Sinceramente… qualcuno di voi la usa con costanza o solo per un paio di sboronate con gli amici? No perchè almeno mi renderò conto di non essere da solo…
      7-8-9) Calendario, word excel powerpoint, connettività ultraveloce.
      Anche questa non è stata messa perchè il calendario di ipad è studiato meglio, pages numbers e keynote lavorano meglio e … lasciamo stare la connettività… siamo in Italia.
      10) Foto e film.
      Guarda! Questa c’è! E guarda caso l’ipad non fa le foto!
      Che coincidenza………
      Ma perchè non menzionare il fatto che riproduce anche i film che ci puoi caricare sopra?
      Ah già… lui fa il macellaio, lui i film mica ce li carica…
      Non perchè lo schermo è troppo piccolo per vedere qualcosa in modo decoroso vero?

      Quindi, se proprio devo snocciolare tutto il sig. Luigi non è proprio una “sega” dal punto di vista informatico:
      * Preferisce il mouse, significa che lo usa
      * Chiede se fa anche da cornice digitale (non è proprio da tutti!)
      * Dice che è fortissimo perchè ci saranno sicuramente anche i giochi
      * Passa da una foto all’altra scorrendo il dito… ma dai!
      * Unici difetti riportati? Dimensione troppo grossa per essere un telefono, pur trattandosi di una “tavoletta”, il touch screen che sporca lo schermo.
      2 cose in comune con ipad…

      Ripeto, tendenziosa e più lo riguardo più me ne convinco.

      Poi pace a tutti eh?

      Scusate se sono troppo logorroico.

      Beppe.

      • Grande!! Direi che sei andato dritto ‘ai punti’… Non sarei riuscito a esprimermi meglio!
        Ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice