In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come gestire il proprio ID Apple | Guida iPadevice



L’ID Apple è l’indirizzo e-mail che ogni utente utilizza per interfacciarsi con Apple. Ogni relazione commerciale con l’azienda di Cupertino passa attraverso questo username la cui protezione dev’essere garantita totalmente per via dei dati ad esso associati. Vediamo come gestirlo.

All’ID Apple sono associati i dati sensibili di ogni utente che abbia o utilizzi uno dei prodotti con la Mela. Per acquistare dall’Apple Store online, da iTunes Store, App Store o anche solo per accedere al servizio iCloud o iChat è necessario avere un ID Apple.

Nel caso di smarrimento, cambiare la password è un’operazione abbastanza semplice dal momento che in ogni finestra di login stata inserita la possibilità di resettare la parola segreta scelta. Se invece volessimo gestire totalmente il nostro account, modificando alcuni dati, il percorso è un po’ più tortuoso.

Il modo più veloce per accedere alla pagina di gestione è attraverso iCloud. Dopo aver effettuato l’accesso collegandoci alla pagina del servizio, clicchiamo in alto a destra sul nome utente.

La finestra dell’account si aprirà al centro dello schermo dove ci verrà data la possibilità di cambiare la lingua, l’ora o accedere ad alcune impostazioni avanzate. Sotto queste, troviamo il nostro ID Apple.

Cliccando sul nostro ID Apple, verremo reindirizzati alla pagina per la gestione del nostro username. Se non volete effettuare tutti i passaggi, potete anche cliccare qui per accedere.

Dalla pagina del sito Apple potremo creare un ID Apple, nel caso non l’avessimo oppure gestire l’account o ripristinare la password. Noi per ora vogliamo occuparci della prima opzione.

Nella colonna di sinistra troviamo il menu con le opportunità possibili, gestire il nome, l’ID e gli indirizzi e-mail, modificare la password, l’indirizzo, i numeri di telefono o la lingua preferita. Di default, all’apertura, saremo indirizzati sulla modifica del contatto.

Nella corpo principale della pagina potremo modificare il nostro nome di contatto oppure, più sotto, l’ID Apple con il quale avremo accesso a tutti i servizi offerti dall’azienda. Dal link modifica accederemo alla variazione dell’nostro indirizzo e-mail principale.

Normalmente alla variazione corrisponde anche una verifica dell’account, da effettuare cliccando sul link che ci verrà inviato all’indirizzo specificato. Più sotto potremo modificare gli indirizzi secondari oppure aggiungerne di nuovi.

Dalla colonna di sinistra potremo modificare la password di sicurezza che accompagna l’account.

Come in fase di registrazione, potremo impostare la domanda di sicurezza tra quelle proposte oppure sceglierne una personalizzata, da indicare nel secondo campo del form. Sotto la voce indirizzi e numeri di telefono potremo aggiornare i nostri recapiti  mentre nell’ultima opzione potremo cambiare la lingua e scegliere come ricevere le comunicazioni da parte di Apple.

Per quanto possa sembrare superfluo e scontato, ci teniamo a ricordarvi l’importanza di tenere segreto e riservato il vostro account e sarebbe opportuno modificare periodicamente almeno la password.

Via | CultOfMac

2,056 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice