In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come creare delle cartelle nella barra dei preferiti in Safari sul nostro iPad | Guida iPadevice



Il browser “Safari” su iPad, risulta davvero molto simile alla sua versione per computer su Mac e PC e come esso ha delle funzioni che ci aiutano a velocizzare la nostra navigazione quotidiana nel web. La “barra dei preferiti” sul nostro iPad, posta appena sotto il box degli indirizzi, ci consente di mantenere i siti che maggiormente visitiamo a portata di “tap”; ciò la rende davvero molto pratica fino a quando i siti salvati in questa barra non raggiungono un numero elevato rendendo il tutto abbastanza disordinato. Ma forse non tutti sanno che è possibile, grazie a “Safari” da computer, organizzare i nostri siti preferiti in “cartelle” direttamente nella “barra dei preferiti”, in maniera rapida e comoda. Con un semplice tap su di esse, poi, appariranno dei menu a tendina, pratici ed ordinati potendoli dividere anche per categorie. Vediamo insieme come fare, in questa guida dedicata ai neofiti, che ci mostrerà come farlo sia dal nostro personal computer, che da iPad.

Per prima cosa dobbiamo accedere in “Safari” dal nostro PC o Mac e premere sul tasto “mostra tutti i preferiti” posta nell’angolo in alto a sinistra come si vede in questa immagine.

Fatto ciò, accertiamoci che nella colonna a fianco sia selezionato “barra dei preferiti” e premiamo il tasto “+” posto in basso a sinistra per creare una nuova cartella.

A questo punto creiamo la nostra cartella rinominandola e dandogli un nome appropriato in base ai siti che poi andremo ad inserirci al suo interno.

Trasciniamo dalla lista dei nostri preferiti i siti che desideriamo nella cartella appena creata (foto a sinistra) e al termine spostiamo e rilasciamo la stessa nella “barra dei preferiti” (foto a destra) e se necessario creiamo altre cartelle seguendo la stessa procedura.

A questo punto non ci resta che sincronizzare il tutto con il nostro iPad, colleghiamolo ed apriamo iTunes e sotto la voce “info” andiamo poi a mettere un segno di spunta su “Sincronizza preferiti di Safari”, confermando il tutto premendo su “Applica”

Al termine della sincronizzazione apriamo “Safari” su iPad ed avremo finalmente tutti i nostri siti divisi nelle varie categorie che avremo creato nella nostra “barra dei preferiti”, con il giusto ordine per una navigazione ottimizzata al meglio.

E’ possibile ottenere lo stesso risultato anche direttamente da iPad premendo sul tasto “preferiti” in “Safari” e successivamente su “modifica” ottenendo così un tasto che ci consentirà di gestire le cartelle come mostra questa immagine.


20,517 Visite


18 Commenti

  1. Ma si fa direttamente da iPad, non serve usare il Mac…

  2. grazie, ora finalmente metto un pò d’ordine

  3. Hola! Buongiorno ragazzi!
    Ok via Mac ma ha ragione Makhomer, si può fare direttamente da iPad usando il tasto Modifica della gestione dei preferiti e creando una cartella direttamente da li.

  4. Qualcuno sa come si fa a cambiare il browser di default?

  5. Viva mobile me :-)

  6. Qualcuno per favore sa come si fa a spostare o cancellare un sito tra i preferiti? Grazie

  7. io l’ho sempre fatto da ipad

  8. grazie per la guida mi è stato utile!

  9. Siete i migliori, ormai vi leggo tutti i giorni da quando ho portato a casa il mio iPad … non sò cosa farei senza di voi.

    P.s. Il tasto home ha ceduto … l’ho portato all’assistenza … :-( Solo 2 mesi di vita e senza un graffio, dall’oggi al domani … puff e il tasto home non va più.

  10. Quando clicc o su preferiti si apre solo la cronologia e non la gestione dei preferiti. Come mai?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice