In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come condividere le vostre foto tra i vari iDevice con iPhoto per iOS



Una delle caratteristiche più interessanti di iOS è la possibilità di trasportare file da un dispositivo all’altro senza la necessità di cavi o di invio/ricezione di email. Vediamo come trasferire un file da un device all’altro utilizzando quest’App.

Se vi siete trovati a dover modificare una fotografia sul vostro iPhone e di doverla subito passare su iPad, sicuramente iPhoto vi viene incontro e vi permette di fare il tutto in gran velocità e senza dover uscire dall’applicazione!

I passaggi da compiere sono molto semplici:

  • Per prima cosa lanciate l’applicazione su entrambi i vostri iDevice;
  • Ora eseguite un tab sull’icona delle impostazioni nell’angolo in basso a destra per attivare la condivisione wireless su iPhone e in alto a destra su iPad;
  • Sempre in questo menù, attivate la voce Condividi posizione Foto;
  • A questo punto eseguite un tap sulla foto che volete trasferire in modo che si apra e “tappate” sull’icona a freccia di condivisione. Scegliete Trasmetti (sul mio iPhone c’è scritto Beam poichè settato in inglese);
  • Confermate gli elementi che volete trasferire tramite WiFi e poi premete su successivo. Apparirà dunque il dispositivo a cui dovrà essere trasmessa la fotografia da voi selezionata;
  • Premete su Trasmetti Foto;
  • Sul secondo dispositivo, il ricevente, arriverà una richiesta di trasmissione e, in esso, dovrete confermare di voler ricevere il file.

Ovviamente questo non è l’unico modo per trasmettere le foto via WiFi tra due dispositivi Apple. Il tutto può avvenire tramite iCloud, con Photo Stream (che io però ho trovato particolarmente lento) o iMessage. Come detto in apertura, anche le mail sono una buona alternativa ma, in questo caso, forse iPhoto rimane la migliore alternativa.

Non possiamo che sperare, sebbene qualche servizio già esista, che in futuro Apple decida di aggiungere questa funzione anche in iPhoto per Mac, in modo che lo stesso tipo di condivisione iOS to iOS possa avvenire anche iOS to OS X.

Se siete interessati a questa e alle innumerevoli altre funzioni di iPhoto per iOS, potete acquistarla tramite il pulsante qui sotto riportato.

iPhoto (AppStore Link)

Nome:

iPhoto
4,49

Categoria:

Photo & Video

Via|OSXDaily

2,101 Visite


4 Commenti

  1. Boh, meglio di iCloud non c’è niente secondo me. Se si scatta con iphone, passano immediatamente nella sezione “streaming”, e quindi sono quasi subito visibili sia su iMac che su iPad.
    Se si scatta con una macchina fotografica, si importano le foto su iPhoto su Mac, e da lì si copiano sulla sezione streaming, per essere subito visibili su iphone e ipad.
    Almeno, io faccio così e mi trovo benissimo.

  2. Anche io facevo così, fino a che non mi sono accorto che le foto vengono ridimensionate nel trasferimento! Ho provato in tutti i modi a trovare setting per evitarlo ma non sono riuscito. Non mi sono accorto dalla qualità a vista, ma proprio da iPhoto che tra le caratteristiche evidenzia i mega pixel complessivi e la risoluzione.
    Avevo deciso di tornare alle mail, ma ho trovate app che fanno il trasferimento senza perdere qualità, anche free.
    Però non sapevo si potesse fare da iPhoto, se non ridimensiona anche lui lo uso volentieri.

    • Intendevo che le foto sono ridimensionate da foto streaming, sopra non si capiva bene :P

    • Ciao. Che programma hai usato alla fine per importare le foto senza ridimensionarle?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice